home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  consiglio su crocchetto per inizio insufficienza renale - Discussione n 87291 - PermaLink
   consiglio su crocchetto per inizio insufficienza renale

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 12:50   
Non mi dilungo troppo, in breve, facendo delle semplicissime analisi di routine abbiamo scoperto che sofia comincia ad avere un inizio di insufficienza renale sofia al momento mangia casalingo, riso, verdure e carne di maiale, il veterinario me l'ha fatta sostituire a quella di tacchino.
Mi ha detto che sarebbe opportuno che il cane passasse alle crocche medicate, preannuncio che sofia è allergica a qualche componente delle crocchette in quanto sviluppa una sorta di dermatite, con qualsiasi marca, mentre con il casalingo il problema non si presenta.
Avete qualche marca da consigliare, ovviamente ne parlerò con il veterinario dopo, che non siano le solite marche super industriali?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 16:14   
Mi viene in mente cibo biologico o ipoallergenico per cani con problemi renali, immagino che esista..mi spiace, non so dirti di più


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 16:36   
grazie, vorrei qualcosa non testato sugli animali, ho trovato la Burns come marca, qualcuno di voi la conosce? mi sa dare quanto consiglio? se è adatta ad un cane con problemi renali ed intollerante, purtroppo, a qualsiasi tipo di crocchette.
Grazie


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 09-07-2014 alle ore 09:47   
io ho provato le burns x gatto e non me le mangiavano, erano poco appetitose,
ma xchè dare cibo secco industriale se la cagnolina è abituata a cose casalinghe,
cerca di fare una dieta povera di proteine


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 09-07-2014 alle ore 14:25   
ho praticamente dimezzato la razione di carne da 250 gr al giorno a 120/130 gr. max, ma il veterinario dice che se i valori non scendono devo passare al cibo confezionato, personalmente sono contrarissima a questo cambio, non so che dire, sono confusa, è da ieri che ha la febbre molto alta 40.9, più tardi andiamo a fare l'emocromo, non mangia da ieri mattina, ieri sera ha bevuto e vomitato subito dopo, ora beve molto e per fortuna la tiene
se penso che queste analisi le ho fatte per purissimo caso!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-07-2014 alle ore 16:25   
C'è il vegetale completo della Trainer fitness ,ma se ha problemi con le crocche ,non risolve un bel nulla se non l'assenza di proteine di origine animale nella dieta

Io continuerei con dieta casalinga usando pasta aproteica e cibo per problemi renali in farmacia ,costa un botto ,ci lasci lo stipendio
come carne riduci al minimissino


Ho riletto
Ha anche la febbre ,ci credo che non mangia

Ho ri ri letto
C' e la risposta di letizia che è perfetta x te
Considera quanto ho scritto io ,zero

E facci sapere dell'emocromo oggi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 09-07-2014 16:56 ]


0 
 Profilo
letizia73

Registrato dal: 24-03-2010
| Messaggi : 384
  Post Inserito 09-07-2014 alle ore 16:41   
Mi spiace tantissimo per la tua Sofia, spero di cuore che la situazione migliori presto...

Comunque anche la mia Ginger sta mangiando renal da praticamente 3 anni e anche lei ha avuto problemi con i marchi storici (tutti a base di pollo che lei non digerisce), così ho cercato sul web delle alternative. E ne ho trovate diverse:

Active line renal della Forza10: è a base di patate e pesce ma c'è il formato solo da 4 kg

Sensirenal della Trainer: a base di riso e cicciolo di suino

Bosch renal & reduction: a base di miglio e patate come carboidrati, e pesce come proteine. Questa è la pappa che sta mangiando lei attualmente e per il momento sta andando benone (ma non diciamolo troppo forte).

Io le acquisto su zooplus, dove potrai trovare i valori analitici che però presentano degli errori. Hanno infatti il 13,5% di proteine e non il 15.

Non so se sia un buon alimento, se facciano sperimentazione ma ricordo di essere andata a vedere il sito e mi aveva fatto un'ottima impressione tant'è che mi sono presentata dal veterinario con la stampa degli ingredienti e dei valori nutrizionali.

Naturalmente loro non ne avevano mai sentito parlare (è una marca tedesca) ma non potevo continuare con le NF della purina così abbiamo deciso di provare e rifare gli esami completi dopo un mesetto e i valori erano a posto...

Da allora le continua a mangiare e con gusto (lei però è un labrador...da questo punto di vista non fa testo...) e le analisi, che faccio fare almeno una volta l'anno per scrupolo, continuano ad essere ok (ma anche qui non diciamolo troppo forte).



2 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 09-07-2014 alle ore 17:50   
Letizia mi hai aperto il cuore! GRAZIE!!!

Allora emocromo bene, i globuli bianchi sono nella norma, i rossi un po' bassi ma ci sta con il febbrone che ha da due giorni, il vet le ha fatto una puntura di ranitidina per proteggere lo stomaco ed un antinfiammatorio per toglierle il dolore che sicuramente ha un po' dapertutto. Ora dobbiamo solo aspettare.

Un grazie di cuore a tutti.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 12-07-2014 alle ore 17:45   
@Letizia, ho cercato su zooplus, a parte le crocchette della Bosch le altre non le ho trovate, nemmeno nei negozi, ma sono fuori commercio che tu sappia?


0 
 Profilo
letizia73

Registrato dal: 24-03-2010
| Messaggi : 384
  Post Inserito 12-07-2014 alle ore 19:07   
No no ci sono... solo che secondo me sono meno pubblicizzate e quindi devi fartele ordinare. L'importante è che il negozio venda forza10 e/o trainer.

Comunque ti consiglio di cercare su internet.

Io ho dato un'occhiata veloce veloce e ho trovato quelle della forza10 su www.millstore.it (che una volta era www.ilmiopet.it con cui tra l'altro c'era una convenzione con clinicaveterinaria, adesso non so).

Più tardi provo a vedere per le sensirenal... se non ricordo male c'era un sito (di Genova tra l'altro...quindi potresti recarti direttamente) specializzato in soli alimenti/prodotti dietetici e , sempre se non ricordo male, trattavano sia le forza10 che le trainer. Le sensirenal sicuramente.

Poi puoi provare a mandare una mail direttamente alla forza10 e chiedere i nominativi dei negozi più vicini a te. Io avevo fatto così e mi avevano risposto...penso che potresti farlo anche per la trainer (io non l'ho fatto perchè me l'avrebbe ordinate il mio vet...).

Spero tu possa risolvere ma soprattutto non ti ho chiesto la cosa più importante e cioè come sta Sofia. Spero meglio!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.071 Secondi