home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Una nuova arrivata - Discussione n 87273 - PermaLink
   Una nuova arrivata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Selimotta

Registrato dal: 07-07-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-07-2014 alle ore 13:08   
Ciao a tutti!
Ho un mix australian shepperd che è stata figlia unica per un anno, lei è dolce e paziente con qualsiasi animale e umano, purché non la importuni quando ha i suoi lavori da fare allora li si scoccia e si allontana.
Una settimana fa è arrivata una sorellina australian, la padrona di casa sembrava felice inizialmente ma giusto qualche giorno fa ha cominciato a rifiutare il cibo e ad agitarsi quando le mettiamo a dormire. Io ho cercato il più possibile di non cambiarle le abitudini ma ora comincio a dubitare di aver fatto tutto correttamente.....
Qualche consiglio?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 07-07-2014 alle ore 14:16   
ciao Selimotta, benvenuta , la tua cagnolotta ha bisogno di tempo per abituarsi alla presenza della nuova arrivata, l'importante è che lei senta di essere comunque amata come prima altrimenti scatta il senso di gelosìa che, oltre a farle rifiutare il cibo, può innescare una rivalità con la piccola.
Quando è ora di farle mangiare dai prima a lei la ciotola e subito dopo alla cucciola, lo stesso per le carezze e il contatto verbale, in questo modo rafforzerai il suo senso di sicurezza di " figlia unica" e la sorellina non sarà più una rivale, poi con il tempo potrai modificare queste procedure.
Vorrei sapere cosa intendi per " quando ha i suoi lavori da fare allora li si scoccia e si allontana " e poi cosa ti ha portato a scegliere un'altra femmina



0 
 Profilo
Selimotta

Registrato dal: 07-07-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-07-2014 alle ore 16:49   
La piu grande che si chiama Selima, ha preso come lavoro quello di tenere lontani i leprotti (animali da cui siamo invasi) lontani da casa, quindi lei passa tutto il giorno a controllare quando è fuori, quando la piccola si avvicina per giocare lei si alza scocciata e cambia postazione.
Per quanto riguarda il resto ha sempre mangiato lei per prima e le attenzioni non sono cambiate.
Abbiamo deciso di prendere un altra femmina xke abitiamo in un cascinale il cui territorio non è delimitato da recinzioni e temevano che il maschio scappasse quando sentiva la presenza di femmine in calore.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 09-07-2014 alle ore 19:29   
ci vuole tempo perché si abituino , ovviamente , devi re instaurare le corrette gerarie senza discriminare la grande che c'era già da prima.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.606 Secondi