home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  JACK RUSSEL - Discussione n 87217 - PermaLink
   JACK RUSSEL
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
deakikekelly

Registrato dal: 03-07-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-07-2014 alle ore 14:59   
il cane della mia vicina è entrato nella mia proprietà tutta recintata e ha messo incinta la mia cagnetta, (il mio compagno è stato testimone dell'accaduto perchè li ha trovati attaccati) All'inizio mi era stato detto che o l'assicurazione o lei stessa avrebbero provveduto a risarcirmi il danno. Ho fatto abortire e sterilizzare il mio cane a mie spese perchè il tutto andava fatto tra il 25 e il 30 giorno (erano 5 piccoli). Ad oggi sono passati 90 gg. dal fatto 2 mesi dall'aborto il risultato è che l'assicurazione non paga e la vicina sostiene che dovevo farla sterilizzare prima e che non ho le prove che è stato il suo cane oltre al fatto che dice di non avere soldi(certo non stiamo girando C.S.I. e il DNA non cè!!!!!). L'anno scorso quando l'ho presa ho fatto sterilizzare il maschio che abbiamo, perchè l'intervento era meno invasivo. Alla fine oltre al danno alla mia piccola e al mio portafoglio resta anche la presa in giro. Come posso fare grazie Loredana


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 03-07-2014 alle ore 15:26   
Qualcosa credo che tu lo possa fare visto che il tuo ragazzo è testimone dell 'accaduto, resta il fatto che lui è di parte e non so la sua testimonianza quanto verrebbe considerata valida.


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 03-07-2014 alle ore 18:27   
ti rispondo da avvocato: recupera i testimoni che possano dire che il cane della signora è entrato nel tuo giardino. Perchè la scelta di sterilizzare o meno il cane è solo una tua scelta e nessuno può addossarti un minimo di responsabilità.
Se l'assicurazione non paga, invia un sollecito con contestuale messa in mora e poi procedi con l'atto di citazione citando l'assicurazione e la proprietaria del cane e stai tranquilla perchè l'assicurazione pagherà!


Ora vorrei risponderti da utente: ok è una tua scelta far coprire o meno il cane e nessuno può importi il contrario. Però dico oramai era successo! il cane della signora penso sia di taglia piccola e come tale il tuo cane non era in pericolo di vita; in genere si opta per l'aborto quando il cane si fa coprire da un altro cane (maschio) molto più grande della femmina. 5 cuccioli meticci simil jack russel sarebbero andati via come il pane. Del resto anche i veterinari consigliano, in assenza di pericoli per il cane, di far portare a compimento la gravidanza perchè soffre meno! Non capisco il motivo dell'aborto


0 
 Profilo
deakikekelly

Registrato dal: 03-07-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-07-2014 alle ore 17:43   
Grazie mille per la risposta in qualità di avvocato e per quella di utente, seguirò le tue indicazioni. Gentilmente puoi darmi due dritte in merito alla messa in mora ecc. ecc.
La decisione di far abortire Dea è nata dal fatto che i cuccioli sarebbero nati a fine maggio e pronti per essere dati via proprio i primi di agosto, secondo me con notevole difficoltà visto la nostra zona e poi sinceramente non me la sono sentita di starle dietro i due mesi dalla nascita....(avevo già fatto questa esperienza sempre cpon il jack russel ed è davvero faticosa).
In tutto abbiamo in tutto 3 cani e un gatto, e lavoriamo entrambi ad ogni modo sei stato molto utile ancora grazie Loredana



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: deakikekelly il 07-07-2014 17:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: deakikekelly il 07-07-2014 18:19 ]


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 11:10   
Devi inviare una lettera alla proprietaria del cane (maschio) ed alla assicurazione.
Devi descrivere l'accaduto e specificare che a spese tue hai provveduto a far abortire il cane e che pertanto hai sostenuto delle spese che ti riservi di quantificare.
Terminata la stesura dei fatti copia ed incolla il pezzo che ti scrivo: " Essendo palese la responsabilità della Sig.ra (scrivi il nome della proprietaria) nella causazione dell'evento de quo e nello specifico nel non aver prestato il dovuto dovere di vigilanza nei confronti dell'animale di Sua proprietà, invito la (Compagnia di Assicurazione) e la Sig.ra (nome signora) nelle Loro prefate qualità a risarcire alla sottoscritta tutti i danni subiti e subendi entro e non oltre giorni 15 dal ricevimento della presente. In mancanza mi vedrò costretta a rivolgermi ad un legale per tutelare i miei diritti con ulteriore aggravio di spese a Vs. esclusivo carico. La presente vale quale messa in mora ai sensi e per gli effetti di legge"

ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.742 Secondi