home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Sidos - Discussione n 87214 - PermaLink
   Sidos
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 02-07-2014 alle ore 23:42   
Per chi potesse interessare, oggi nel negozio di animali ho preso un volantino che pubblicizza l'attività di un' associazione, SIDOS, impegnata nel combattere l'abbandono e il maltrattamento verso gli animali, e che favorisce l'adozione dai canili.

Il link qua


0 
 Profilo
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 03-07-2014 alle ore 08:25   
a me sembra una grande sola...avevo scritto perchè avendo adottato odra al canile mi davano 50 euro...odra presa ad ottobre 2012 sto ancora aspettando nonostante i solleciti...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 03-07-2014 alle ore 09:20   
ma pensa....

il volantino dice "vuoi sapere come avere il contributo dalle sidos? vuoi sapere come avere lo sconto dagli ambulatori veterinari o dai negozi di animali?"

Dici che è una fregatura?


0 
 Profilo
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 03-07-2014 alle ore 09:41   
io parlo della mia esperienza non so altri, se qualcuno ha esperienze positive tanto meglio!
sugli sconti non saprei...
per il contributo so che hanno tante richieste però lo stesso non sono stati corretti anche perchè devi mandare il modulo dell'adozione dove sono presenti anche dati sensibili...insomma io non la consiglio.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 03-07-2014 alle ore 13:06   
Grazie ulula della tua segnalazione in questo topic


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 03-07-2014 alle ore 15:33   
Incentivi sulle adozioni? Così come si fa per gli elettrodomestici e le auto?...

Una sola, senza ombra di dubbio! Ma proprio per il cane...

Fossi un cane, vorrei essere scelto in base al classico "colpo di fulmine", non vorrei essere messo sul banco dei prodotti in offerta sui quali si applicano incentivi...

E se poi dopo un mese mi ammalassi di un tumore e dovessi essere operato e fare terapie che richiedono migliaia di euro?...
"Migliaia di euro", a fronte di un piccolo incentivo di 50 EUR...

Secondo me gli adottanti dovrebbero essere selezionati fin da subito mettendoli di fronte alle loro responsabilità, anche economiche...
Grave errore, secondo me, fare il contrario....








0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-07-2014 alle ore 19:04   



0 
 Profilo
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 03-07-2014 alle ore 21:33   
Una precisazione la sidos non gestisce nessun canile solo se dimostri che il tuo cane è adottato in un canile o rifugio ti danno 50 euro. Figurati io gli ho scritto mesi dopo aver preso odra certo non sono stata incentivata da 50 euro! Sulle spese per un cane assolutamente d'accordo spesso sono sottovalutate io che faccio volontariato al canile lo faccio sempre presente che un animale è un impegno economico non indifferente. E quando dicono eh però ti ripagano con tanto amore rispondo verissimo ma non ci pago analisi medicinali tac e quant'altro!


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 03-07-2014 alle ore 23:00   
Non so quale sia il confine tra semplice speculazione e truffa, ma dando un'occhiata qui e poi qui, una vaga idea io me la sono fatta....
Credo che questa società marci un pò troppo sfruttando la sensibilità della gente verso tematiche come quella animaliste (come in questo caso) oppure sociali. Di fatto questa società è una società commerciale, col fine primo la promozione dei suoi prodotti editoriali (gli opuscoletti che trattano tematiche animalistiche, sociali etc) e il fine ultimo (forse) le stesse tematiche oggetto dei loro opuscoletti.
Non occorre essere un avvocato per cogliere in queste righe (che trovate in fondo a questo link ) il vero fine di questa società :
" E' fatto assoluto divieto di accettare o di chiedere offerte in denaro NON INERENTI L'ACQUISTO dei prodotti editoriali... La S***s non ha mai organizzato nessuna "raccolta fondi"."

Che sia questa una sottigliezza con la quale credono di pararsi legalmente il sedere?

Le "offerte" sono finalizzate all'acquisto dei prodotti editoriali (perché non usare poi il termine giusto: "prezzo d'acquisto"?), quindi non esiste nessuna raccolta fondi...
Quel che viene raccolto serve per far pappare la società ed i suoi promotori ai quale viene promesso fisso + provvigioni... e non per far pappare i cani dei rifugi o i bambini di una casa famiglia.
Sarebbe stato più sensato se quel contributo (ridicolo e immagino pagato con le "offerte" derivanti dalla vendita di prodotti editoriali), fosse invece indirizzato verso iniziative a sostegno dei cani che in canile ci vivono tutta una vita, senza "pappare" nulla...e lì ci muoiono pure...
Almeno così ci avrebbero fatto la loro bella figura, ma certo...non avrebbero avuto alcun ritorno di marketing...

Quel contributo, così com'è, ha tutto il sapore di un'operzzione pubblicitaria a costo zero (...a "costo zero" per la società, si intende... I benefattori che acquistando quell'opuscoletto sono convinti che i soldi da loro donati saranno devoluti per una giusta causa, invece un costo lo sostengono...Eccome!...).

Disgustato!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 03-07-2014 23:25 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.054 Secondi