home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatta non vuole più entrare in casa dopo l'arrivo di mamma randagia ed i suoi piccoli.Help!!!! - Discussione n 87178 - PermaLink
   Gatta non vuole più entrare in casa dopo l'arrivo di mamma randagia ed i suoi piccoli.Help!!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
brontolosa

Registrato dal: 07-06-2014
| Messaggi : 31
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 19:38   
Ciao a tutti,sono ancora a chiedere il vostro aiuto,non ne va dritta una..... ((((
La gattina trovatella che abbiamo adottato circa 4 anni fa,stamattina é uscita di casa,sta rintanata in un box che abbiamo in cortile e nn si fa nemmeno avvicinare. La colpa é nostra in quanto abbiamo preso in casa una gatta randagia/selvatica con i suoi tre piccoli.
Lo abbiamo fatto x protezione verso i micini,cortile aperto e sulla strda molto trafficata,ed anche x terminare lo svezzamento x poi farli adottare.

È che prima di 3 settimane non potremo darli ai futuri padroni ed io temo che la nostra gattina non ci voglia più come padroni.

Sono davvero preoccupata.

Grazie.


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 20:26   
Di sicuro non sarà contenta...Il "mio" randagio quando arrivò Cremino sparì dalla circolazione offesissimo.
Io ti direi di riprendertela, metterla separata dalla famiglia ma non metterli in contatto...saranno 3 settimane seccanti ma almeno non la lasci fuori. In genere in questi casi si deve dare più attenzione al gatto che era in casa da prima...se la lasci fuori può darsi che si allontani anche troppo...


0 
 Profilo
brontolosa

Registrato dal: 07-06-2014
| Messaggi : 31
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 21:20   
Ciao Cle

Ho provato ad avvicinarla ma scappa.....in qst settimana le facevamo più coccole del solito,la lasciavamo stare nel letto dei miei,cosa che adora, ma nn è bastato......spero rientri stasera qnd farà buio.
La cosa positiva é che siamo riusciti a prendere mamma gatta e che domani verrà sterilizzata.

Per una cosa che si sta x risolvere un'altro guaio.....

Di nuovo grazie,sei sempre gentilissima e molto utile


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 01-07-2014 alle ore 00:00   
E' sicuramente molto gelosa....ma se ti è legata io credo che dopo il primo momento di confusione e forte stress tornerà da te. facci sapere.


0 
 Profilo
brontolosa

Registrato dal: 07-06-2014
| Messaggi : 31
  Post Inserito 01-07-2014 alle ore 06:43   
Ciao Paola,mi sa che hai ragione....

Nn credevo però..

Spero solo che anche questa si risolva per il meglio.

Grazie mille.

Vi farò sapere.




0 
 Profilo
brontolosa

Registrato dal: 07-06-2014
| Messaggi : 31
  Post Inserito 01-07-2014 alle ore 08:16   
Cle e Paola è tornata in casa!!!!!!

Ora la coccoleremo ancor di più e speriamo di farle sentire che per lei ci saremo sempre.

Grazie di <3 ad entrambe


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 01-07-2014 alle ore 11:32   


01-07-2014 alle ore 08:16, brontolosa wrote:
Cle e Paola è tornata in casa!!!!!!

Ora la coccoleremo ancor di più e speriamo di farle sentire che per lei ci saremo sempre.

Grazie di <3 ad entrambe



Meno male questi gatti così gelosi...


0 
 Profilo
fairuz

Registrato dal: 29-06-2014
| Messaggi : 43
  Post Inserito 02-07-2014 alle ore 01:00   
Ciao, x le mie micie è stato un trauma ogni volta che ho portato un nuovo trovarello in casa. Pensa che con thayra ci hanno messo settimane a fare amicizia. Le soffiavano e scappavano via. Bayra che da sempre dorme sul mio petto, non mi si avvicinava più. Ma poi imparano a conoscersi. Solo non forzarle... e vedrai che tra qualche giorno le troverai a giocare insieme

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fairuz il 02-07-2014 01:02 ]


0 
 Profilo
brontolosa

Registrato dal: 07-06-2014
| Messaggi : 31
  Post Inserito 02-07-2014 alle ore 11:30   
Ciao a te

Non la sforzo,cerco solo di coccolarla di più,a volte è ancora sulle sue ma sembra funzionare x fortuna!!!

Ora mamma gatta si sta riprendendo dalla sterilizzazione,sinceramente nn so se dopo che avremo dato in adozione i micetti resterà in casa...pensa che soffiava anche ieri sera che era ancora un po' sotto anestesia. A me farebbe piacere andassero d'accordo. chissà...

Grazie mille


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 02-07-2014 alle ore 16:24   


02-07-2014 alle ore 11:30, brontolosa wrote:
Ciao a te

Non la sforzo,cerco solo di coccolarla di più,a volte è ancora sulle sue ma sembra funzionare x fortuna!!!

Ora mamma gatta si sta riprendendo dalla sterilizzazione,sinceramente nn so se dopo che avremo dato in adozione i micetti resterà in casa...pensa che soffiava anche ieri sera che era ancora un po' sotto anestesia. A me farebbe piacere andassero d'accordo. chissà...

Grazie mille



Diciamo che ti ha perdonata ma fa la preziosa

anche Luna è così, non sopporta le intrusioni ma alla fine si adegua sempre


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi