home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Visita medica - Discussione n 87166 - PermaLink
   Visita medica

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 01-07-2014 alle ore 18:07   
secondo me molti interpretano così, tanto per parlare....io ho la pressione bassissima e il battito lento. ogni volta che mi misurano ne traggono le ragioni o conseguenze più diverse.....l'ultima volta, mentro ero operata, mi hanno chiesto se faccio molto sport......ma a livello agonistico-alto... .....e come no....i mondiali di giro dell'isolato con zack e di caccia ai gattacci da sotto il letto..........


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 01-07-2014 alle ore 23:57   
Non sarà uno sport olimpico ma portare a sgambare, seriamente, due cani mi ha fatto tornare al peso di quando mi sono sposato.
Purtroppo solo il peso l'eta non è cambiata, ma mi sento molto meglio.



0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 02-07-2014 alle ore 08:56   


29-06-2014 alle ore 19:55, Gepetto wrote:
La settimana scorsa ho "subito" la visita medica annuale presso il luogo di lavoro.
Ok nulla di anormale se non che alla domanda "fa dell'attività fisica" ho risposto "porto fuori i cani e curo il mio orto". Il medico (anzi la dottoressa pure carina) mi ha risposto "ma questa non è un'attività fisica, scrivo moderata attività"



E' risaputo che le visite mediche aziendali sono un pro-forma, non interessa niente a nessuno di quanto che viene scritto in quella cartella, e quella visita, in genere fatta con i piedi da dottorini emarginati, non hanno nessun fondamento scientifico nè alcuna validità.
Le fanno anche da noi, ogni tanto fanno fare anche degli esami del sangue che vengono regolarmente manipolati ad arte per farti sembrare sano anche quando in realtà non lo sei, forse quel sangue prelevato non viene nemmeno analizzato.
La riprova è quando mandarono me e mi dissero di andare a digiuno, io per ben due volte disattesi l'ordine, feci una ricca colazione e loro nemmeno se ne accorsero.
Inoltre il referto parlava di parametri biochimici nella norma, un referto da manuale, quando in realtà io non ho mai e poi mai avuto un singolo parametro entro i range, bensì molto al di sopra dei valori massimi.
Quindi l'unico motivo per cui il mio referto risultava ottimo era che si erano inventati numeri a caso.
Per concludere l'opinione di questi medici lascia davvero il tempo che trova...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 02-07-2014 alle ore 16:22   
Le_Chat, ma mangi sempre prima di fare gli esami del sangue? o solo per le visite del lavoro?


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 02-07-2014 alle ore 17:04   


02-07-2014 alle ore 16:22, paolagr1 wrote:
Le_Chat, ma mangi sempre prima di fare gli esami del sangue? o solo per le visite del lavoro?



Premetto che non faccio mai esami del sangue, cioè sono alcuni lustri che non ne faccio.
Ho fatto un paio di autoanalisi da farmacia negli ultimi 10 anni, quelle cose che ti leggono solo colesterolo e trigliceridi.
So per certo che il mio colesterolo e i miei trigliceridi sono numeri *stellari* I test della farmacia ricopiavano quelli che facevo all'ASL anni e anni fa.
Per il solo gusto di capire se gli esami aziendali fossero reali, per due volte ho mangiato prima del prelievo, nessun sintomo di glicemia mossa, e perfino i due parametri di cui sopra erano perfettamente nei range.
Scoperto il trucco
Per cui, per rispondere alla tua domanda, non mangio prima degli esami, era solo una prova di "sgamamento"


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 02-07-2014 alle ore 19:43   


02-07-2014 alle ore 17:04, Le_Chat wrote:


02-07-2014 alle ore 16:22, paolagr1 wrote:
Le_Chat, ma mangi sempre prima di fare gli esami del sangue? o solo per le visite del lavoro?



Premetto che non faccio mai esami del sangue, cioè sono alcuni lustri che non ne faccio.
Ho fatto un paio di autoanalisi da farmacia negli ultimi 10 anni, quelle cose che ti leggono solo colesterolo e trigliceridi.
So per certo che il mio colesterolo e i miei trigliceridi sono numeri *stellari* I test della farmacia ricopiavano quelli che facevo all'ASL anni e anni fa.
Per il solo gusto di capire se gli esami aziendali fossero reali, per due volte ho mangiato prima del prelievo, nessun sintomo di glicemia mossa, e perfino i due parametri di cui sopra erano perfettamente nei range.
Scoperto il trucco
Per cui, per rispondere alla tua domanda, non mangio prima degli esami, era solo una prova di "sgamamento"






0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 03-07-2014 alle ore 11:35   
Oggi l'avevo io la visita aziendale periodica
Niente di che, domande di rito, mi ha suggerito di fare degli esami a scopo personale, consiglio di fronte al quale ho storto il naso.
E poi visita oculistica con consiglio di occhiali da vista per vicino...
Solita buffonata


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.879 Secondi