home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  carcinoma mammario-aiuto-urge - Discussione n 87140 - PermaLink
   carcinoma mammario-aiuto-urge
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
bella2004

Registrato dal: 27-06-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-06-2014 alle ore 20:48   
AIUTO!
alla mia gatta bella di nove anni il 4 giugno 2014 hanno asportato un nodulo di 1 cm alla mammella (lato dx, l'ultima quella più vicina al pube) e a seguito dell'esame istologico è risultato un carcinoma tubulare semplice..."il nodulo asportato manifesta profilo compatto, delimitato da contenimento capsulare, separato dai margini escissionali per interposizione di lembi voluminosi di connettivo fibroadiposo.."
ora sotto la ferita ci sono due nocelline, una c'è sempre stata anche dopo l'operazione, una la si sente sotto le dita solo da tre quattro giorni. poiché la ferita dell'operazione è stata chuiusa con punti intradermici, la mia vet dice che non può essersi riformato così velocemente (20 gg)e che probabilm sono ferite cicatriziali.
qualcuno può aiutarmi in base alla sua esperienza?è possibile che un tumore si riformi già dopo 20 giorni?
martedì le farò una tac ai polmoni e al fegato, dalla radiografia fatta oggi invece si vedono dei puntini bianchi e con la tac la mia vet e l'oncologo vogliono verificare se sono metastasi.
io ho un senso di colpa enorme perché le avevo già visto un piccolo nodulino mesi fa (due-tre) e la mammella secerneva un po' di siero, mi sembrava una gravidanza isterica!
aiutatemi vi prego, vi ringrazio sin d'ora.





0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-06-2014 alle ore 00:15   
Le gatte in genere non hanno gravidanze isteriche..ma quando hai visto il nodulino due, tre mesi fa, la facesti visitare?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-06-2014 alle ore 11:27   
purtroppo non sterilizzando le gatte si va incontro anch a questo tipo di problemi..i tumori mammari nelle gatte sono quasi sempre molto molto maligni, addirittura se sono noduli sopra il cm di dimensioni è quasi certo che ci siano già metastasi in giro...ai polmoni di solito, e/o ai linfonodi regionali.
quindi si,è possibile che ci sia una recidiva anche dopo così poco tempo, ovviamente possibile non significa che è così nel tuo caso...via web non possiamo saperlo.




0 
 Profilo
bella2004

Registrato dal: 27-06-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 10:57   
purtroppo no non l'ho fatta visitare...eppure corro dal veterinario anche per un nonnulla, mi dicono sempre che sono esagerata e ansiosa... è questo il mio enorme senso di colpa...forse ho voluto rimuovere il peggio e mi sono detta che poteva essere una cisti...

la gatta è stata sterilizzata quando aveva un anno e mezzo e due gravidanze alle spalle ...l ho presa che era già incinta per la seconda volta, era una gatta che ho preso dalla strada sotto casa...

mi hanno detto che se ci sono metastasi è inutile operare...e l'oncologo mi ha consigliato la terapia di mantenimento per bocca perché quella per endovena è solo una sofferenza per la gatta e non dà risultati certi...

sono a terra ... non sono riuscita ancora a riprendermi dal lutto dell'altro gatto che ho perso un mese fa, e subito dopo ho scoperto il carcinoma alla gatta...credo che non riuscirò mai a perdonarmelo


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 30-06-2014 alle ore 12:21   


l'oncologo mi ha consigliato la terapia di mantenimento per bocca perché quella per endovena è solo una sofferenza per la gatta e non dà risultati certi...

Riesci ad essere più precisa? L'oncologo ti ha per caso parlato di "metronomica"?

Fatti coraggio, domani con la TAC vedrete la situazione generale, per poi decidere il 'piano d'attacco': ti servono forze!! Coraggio!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.601 Secondi