home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  come comportarsi quando il cane ringhia? - Discussione n 87130 - PermaLink
   come comportarsi quando il cane ringhia?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
scofield119

| Messaggi : 86
  Post Inserito 27-06-2014 alle ore 11:55   
amici avrei un problema. Il mio cane ha la tendenza a ringhiare a tutti i cani maschi. Non è di natura aggressiva visto che ringhia ma non attacca mai ( fatte alcune eccezioni ). Prima era molto più giocherellone, ora invece non gioca mai coi cani ma cerca solo di montare cani femmine e di ringhiare e dominare cani maschi. La mia domanda è che tipo di approccio devo utilizzare per far fronte a questo suo problema? faccio socializzarlo di più con altri cani? lo ignoro quando ringhia? ditemi voi sono un Po confuso. grazie in anticipo delle vostre risposte.

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

| Messaggi : 3785
  Post Inserito 27-06-2014 alle ore 14:26   
ti sei dimenticato di specificare razza ed età del cane per essere più precisi ,
se ringhia quando sta al guinzaglio digli di no a voce pacata , appena smette di ringhiare gli dici bravo , evita di avvicinarlo ai cani maschi e muso a muso per i cani è un gesto aggressivo perché fissandosi negli occhi potrebbero sfidarsi.
se vedi che non migliora contatta un rieducatore inoltre senti pure il vet.

1 
 Profilo
scofield119

Post Inserito 27-06-2014 alle ore 14:32   
ha 2 anni e mezzo, è un meticcio.
Il problema è che appena arrivo al parco ci sono un paio di cani con cui lui non va molto d'accordo, e questi cani si avvicinano sempre a lui con fare sospetto e poi iniziano a ringhiarsi. infatti quando lo sciolgo, sta per i fatti suoi, cerca solo di avvicinarsi alla femmina che tra poco arriva al primo calore. non pensa a nessun altro cane. Tranne quando la femmina si ferma per riposarsi e il mio cane assume tipo un aria da bodyguard, ovvero gli sta sempre vicino e cerca di non far avvicinare nessuno.

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Post Inserito 27-06-2014 alle ore 18:12   
credo che per l'area dovrai fare i turni , perché se in area ci sono cani che non va d'accordo è meglio non mettere a disagio il cane, ma tornare in orari più tranquilli.

0 
 Profilo
scofield119

Post Inserito 27-06-2014 alle ore 18:32   
ma per quanto riguarda il suo menefreghismo quando è libero a cosa si può pensare derivi la sua diciamo aggressività?

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Post Inserito 28-06-2014 alle ore 10:49   
mea culpa, ho dimenticato di dirti , di evitare di farlo montare , non tutti i cani gradiscono le monte . per menefreghismo quando è libero intendi che non ti torna ai richiami?

0 
 Profilo
scofield119

Post Inserito 28-06-2014 alle ore 20:49   
intendo che non se ne frega niente dei maschi

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.825 Secondi