home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Cosa sognano gli animali - Discussione n 87124 - PermaLink
   Cosa sognano gli animali
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 27-06-2014 alle ore 09:06   
Studi scientifici hanno dimostrato che gli animali sognano, non lo trovate curioso?

Hanno scoperto pure che gli uccelli sognano, osservando i diamanti mandarini.

animali sognano


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-06-2014 alle ore 10:51   
non trovo curioso che gli animali sognino, mi accorgo che i miei pelosi sono nella fase REM quando i loro occhi sono socchiusi e si muovono continuamente e loro fanno dei movimenti con le zampette come se corressero, ecco, credo proprio che sognino di correre liberi in verdi praterie


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 27-06-2014 alle ore 15:04   
I gatti sognano sicuramente. La mia prima gatta sognava sicuramente di essere a caccia di mosche o di puntare a degli uccellini perché faceva i tipici versetti che fanno i gatti in queste occasioni.
È capitato una sola volta , ma visto che coi suoi versetti svegliava mio marito l'ho accarezzata per farla smettere e mi ha morso nel sonno,svegliandosi appena dopo.
TUT sognava di giocare ,muoveva le zampette come per far cadere gli oggetti, e ogni tanto si rotolava come per fare i complimenti. Qualche versetto lo faceva pure lui.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 27-06-2014 alle ore 16:35   
Nerina invece mentre dorme certe volte ringhia/borbotta come un cane
è nervosa pure mentre sogna

hai ragione anna, forse mi sono espressa male, intendevo che è bello che non solo noi sognamo, ma anche i nostri amici animali lo fanno...

il curioso sarebbe sapere cosa sognano


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.445 Secondi