home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Panda mangia il cartone! - Discussione n 8706 - PermaLink
   Panda mangia il cartone!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 19 )
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 09:29   
Io l'ho sempre detto che quel gatto ha bisogno di uno psicogattologo...
So che i mici adorano scatole e scatoloni, così gliene abbiamo messo giu uno (il cartone che contiene i 12 litri di latte) ma di notte (argh..) lo mangia tutto e sputazza tutti i pezzi in giro!!!
Alla mattina c'è una strage, pezzetti ovunque, e il cartone diventa sempre piu piccolo e deforme, tutto smangiucchiato!!
Perché fa cosi?!? Ormai ha quasi 3 anni (a luglio) non credo abbia problemi ai dentini... sarà nervoso?!?! O solo matto??!!?



0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 09:39   
Anche Birba mangia il cartone , avevo messo anch'io delle scatole di quelle del latte o simile ( non ricordo) e sputazzava tutto in giro il cartone .... e visto che io sono un po' ansiosa nei suoi confronti le ho tolte perchè pensavo potesse mangiarsi il cartone e le ho lasciato solo le scatole delle scarpe ( quelle stranamente non le mangia) ...... bah!!!


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 09:47   
Più che mangiarlo...Murphy lo strappa a morsi..ma lo fa anche con i fogli di carta.
Mio marito si siede alla scrivania a fare due conti...lui si accoccola vicino...i poi improvvisamente comincia a strappargli i fogli...pure le bollette! Mah
Secondo me è richiesta di attenzione...vuol dire: giochiamo?


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 10:02   
Esatto Sprinky, anche Panda non è che lo mangia, lo strappa a morsi e lo sputa via!!! Lo fa anche coi fogli di carta, con i fazzoletti di carta non solo se li lasci in giro, ma se trova un pacchetto, lo fa a pezzi...
Quindi tu dici che è una richiesta di attenzione per giocare?
Eh, però il Panda lo fa di notte...

@painaebirba, io non avevo mai pensato che potesse mangiarlo...
Però Panda lo fa anche con le scatole delle scarpe....


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 10:11   
no penso che sia una cosa normale, almeno i vostri mangiano il cartone che è più facile da raccogliere, Eva invece adora fare a pezzi i tovaglioli di carta che poi sapientemete sparpaglia per tutta casa tipo nevicata sul monte bianco, invece Rocco adora ciancicare la plastica delle confezioni dei tovaglioli, e beh altrimenti che squadra sarebbero...


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 10:30   

Mi fanno crepare dalle risate i gatti.
Possibile che le loro "stranezze" siano così diffuse?

Di notte forse Panda è più attiva e vorrebbe che tu stessi sveglia a giocare...o cose del genere.
Per fortuna Murphy di notte viene a letto a dormire!



0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 10:33   
[QUOTE]
04-05-2007 alle ore 10:30, sprinky wrote:
Di notte forse Panda è più attiva e vorrebbe che tu stessi sveglia a giocare...o cose del genere.
Per fortuna Murphy di notte viene a letto a dormire!
[/QUOTE]

Si, è decisamente piu attivo di notte (è un maschietto) che di giorno!!!
Uhm... ma perchè non gioca con il suo fratellino?!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 10:35   
Comunque mi sto consolando, non sono l'unica ad avere mici un po strani...
Evuccia, anche il Panda fa le nevicate coi fazzoletti di carta!!!! E che fatica raccoglierli, a volte sono tutti ciucciati e la mattina sono incollati al pavimento!!!!




0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 10:38   
anche ally lo fa: con cartoni, fazzoletti, fogli di carta.. tutto quello che trova! anche la mia tesi purtroppo

i cartoni delle scarpe li ho tutti rinforzati con lo scotch da imballaggio, così a furia di mordere cmq riesce a strappare pochi pezzetti.. ho paura che lo ingoi, una volta lo ha fatto con una carta morbida e l'ha rimessa

non lascio più carta in giro.. ma non credo sia voglia di attenzioni, con fausto fanno l'associazione a delinquere e mordono assieme tutto..(ally la carta/xartone, fausto la plastica) e sembra che sia diano una mano e si divertono pure


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 11:12   
beh diciamo che eva ama fare del bricolage un po con tutti i materiali, avevo comprato a bali un gattino di legno che ora sembra un reperto egizio senza orecchie e naso..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.138 Secondi