home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  alimentazione gatto - Discussione n 86953 - PermaLink
   alimentazione gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
ilovemybike84

Registrato dal: 17-06-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 15:07   
salve a tutti ho una gatta di 7 anni che ha una cistite, il veterinario le ha prescritto il solito baytril e urys, secondo l'analisi delle urine ha un tasso alcalino elevato è tra 8 e 8.5 per questo mi ha detto di dargli lo stein, io però sono un pò titubante perchè non conosco questo farmaco e premetto che ho un altro gatto che ha avuto gravi problemi di calcoli, un maschio che è andato in blocco e ha dovuto poverino subire un uretrostomia e anche diverse stomie, per lui è stata sufficiente la cura antibiotica e il cambio di alimentazione. per questo vorrei sapere se l'essenza di mirtillo rosso è utile davvero, in base alle mie letture su internet ho appreso che è ottimo per abbassare l'alcalinità delle urine del gatto e se il cibo tipo natural trainer al mirtillo rosso può essere una soluzione. onestamente non ho molta possibilità economica e preferirei un metodo alternativo ai farmaci (dato che tra visite, analisi e farmaci ho speso lo stipendio di una settimana!)
vi ringrazio in anticipo
miriam


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 15:39   
Ciao, non so quanta "disponibilità" di mirtillo rosso possa avere la natural trainer, ma se ti è stato prescritto questo integratore è bene che il gatto lo prenda. E penso che questo alimento trainer non abbia la stessa concentrazione di mirtrillo dell' integratore.

Sicuramente è buono somministrargli un cibo urinary, quindi sicuramente se hai difficoltà economiche piuttosto punta su un alimento urinary di qualità ( e costo ) un poco inferiore della trainer, ma il mirtillo rosso glielo devi dare. Potresti bilanciare così.


0 
 Profilo
ilovemybike84

Registrato dal: 17-06-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 16:34   
il veterinario non mi ha dato un integratore, lui mi ha dato solo un farmaco e basta. ho letto su internet però che il mirtillo rosso aiuta ad abbassare i livelli alcalini dell'urina nel gatto. e dato che preferirei evitare il farmaco chiedevo se qualcuno sa l'effettivo beneficio del mirtillo rosso. la natural fa degli alimenti a base di mirtillo rosso e rispetto all'urynary costano molto meno


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 16:38   
Ti ho già risposto di là, quello è un mantenimento per gatti che non hanno già problemi urinari.




0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 17:59   
post doppio, continua in quello aperto nella sez. "il vet risponde" questo lo chiudo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.542 Secondi