home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  E' tre giorni che non torna a casa il mio micio sono disperata !! - RITROVATO! - Discussione n 86924 - PermaLink
   E' tre giorni che non torna a casa il mio micio sono disperata !! - RITROVATO!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
Ginevra8976

Registrato dal: 15-06-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 15-06-2014 alle ore 01:55   
Sono nuova ho bisogno di consigli ...
Vivevo in una via da un anno con il mio splendido micino .. Da inizio mese ho cambiato casa non lontano dall'altra in una via parallela e sono al terzo piano! Il gatto si è abituato alla nuova abitazione e come nella vecchia soleva uscire sui tetti la sera e tornare la mattina , o comunque quando lo chiamavo si faceva vedere ! Ora è la terza notte che non ho notizie la cosa strana e' che sono in centro storico e il gatto poteva si saltare da un tetto all'altro ma non scendere in strada le case più basse hanno 3 piani!! Poi continua a grandinare sono preoccupatissima piango spesso ho appeso volantini nelle strade che circondano la mia casa esco spesso a chiamarlo davvero non so dove possa essere .. Non è sterilizzato ma non so come faccia anche se è a morose a sopravvivere e soprattutto non so come comportarmi!! Oltre a volantini ho provato a suonare a dei vicini.. Lunedì provo a chiamare i veterinari della zona insomma a pensare al mio micio in qualche soffitta con questi tuoni sto malissimo e' davvero importante per me non posso pensare di non vederlo più o che sia in pericolo non so davvero cosa fare vorrei fare il possibile per riavere quel piccolo pelosetto tra le mie braccia rassicurairlo e passare tantissimi anni ancora insieme ...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 21-06-2014 07:04 ]


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 15-06-2014 alle ore 08:04   
Ciao Ginevra
Abiti in una grande città o in un piccolo centro?
Stai facendo il possibile, hai fatto benissimo ad attaccare volantini e ad avvisare i vicini.
Probabilmente è andato a femmine e forse allontanandosi troppo si è disorientato.
Continua con le segnalazioni, spero che torni presto o che qualcuno lo trovi, ma credo che quando tornerà la soluzione per mettere fine alle sue fuitine sia la sterilizzazione.

Non perdere le speranze! Ho sentito di gatti che tornano anche dopo mesi!


0 
 Profilo
Ginevra8976

Registrato dal: 15-06-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 15-06-2014 alle ore 09:08   
Abito a Forlì e' molto piccola e sono proprio nella "zona di pregio" quindi non passano nemmeno tante macchine .. Gli edifici vicino a casa mia sono altissimi quindi escludo che sia sceso e' anche vero che è pieno di corti interne quindi spero in una chiamata!! La gente qui è' molto cortese alcuni mi hanno aperto le loro case per farmi vedere le terrazze e chiamarlo.. E stamattina presto ho fatto un giro per chiamarlo e ho notato che tanti negozi hanno spostato i miei volantini all'interno delle vetrine :) la cosa mi da un po' di speranza ! Comunque hai ragione se torna lo sterilizzo subito.. Lo dovevo sterilizzare ma è un gatto davvero molto bello e' vedendo le foto persino una signora di Pesaro mi ha contattata per chiedermi se potevo farlo accoppiare con la sua micia !! In questi mesi quando tornava dalle notti brave era pieno di graffi ma stava bene quindi sembra si sappia difendere, oggi è il terzo giorno che manca dal settimo inizierò a pensare al peggio :( null


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 16-06-2014 alle ore 15:41   
Mi dispiace ma un gatto non sterilizzato lasciato libero di girare può allontanarsi anche di parecchio, è una cosa da mettere in conto quando si decide di non sterilizzare...oltre al fatto che possono prendersi malattie.
Non ti dico queste cose per spaventarti, immagino anzi che tu già lo sapessi di correre questo rischio.
Estendi il raggio di ricerca se non lo trovi nelle immediate vicinanze.
Quanto al fatto di sopravvivere..se è al riparo e non trova pericoli può anche stare giorni senza mangiare, anzi se sta cercando delle femmine mangiare non è sicuramente la sua priorità!




0 
 Profilo
Ginevra8976

Registrato dal: 15-06-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 09:44   
Si lo so... E' anche sparito da 5 giorni il micio che giocava con lui ,non sterilizzato. Mi hanno detto che ci sono ville e una casa di riposo dove si avvistano gatti pensavo di andare a controllare di notte
La sterilizzazione era prenotata per venerdì... Un segno forse ?!?
Ormai è il quinto giorno... Spero ritrovi la strada di casa .. Quando vorrà ..


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 20:02   
Come proseguono le ricerche?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 20:56   
Ciao, se è sparito con l'altro gatto può darsi che siano insieme, non so se in cerca di femmine ( è probabile ), e poi magari separatisi, e ognuno cerca le femmine per conto proprio.

Quando un maschio è attirato dalle femmine sta anche dei giorni lontano da casa, speriamo davvero che torni, facci sapere.


0 
 Profilo
lovelycat

Registrato dal: 25-05-2014
| Messaggi : 81
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 22:53   
Mi dispiace tanto per il micio, ma quando non è castrato purtroppo segue l'istinto di cercare una compagna e per fare questo vaga spostandosi anche in modo dissennato.probabilmente tornerà presto ma se posso dsrti un consiglio, quando sarà di nuovo con te, fallo sterilizzare, così in futuro non dovrai peoccuparti (almeno non per questo)


0 
 Profilo
Ginevra8976

Registrato dal: 15-06-2014
| Messaggi : 10
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 01:03   
Beh ad essere onesta i motivi per cui non l'avevo ancora sterilizzato e' che uno dei mici che avevo da piccola e' morto in seguito a una infezione causata da un'operazione fatta male .. E anche per una ragione economica.. Purtroppo con quello che guadagno riesco a malapena a pagarmi gli studi e le bollette, ma a parte questo il mio biry ha sempre mangiato meglio di me

Ci sono novità ! Una signora mi ha chiamata nel pomeriggio dicendo che aveva visto il mio gatto camminare vicino alla casa di riposo.. Tempo di vestirmi e arrivare (3 minuti .. Dista 500 metri) e non c'era più .. Ora sono passata a ricontrollare ma non c'è manco l'ombra di un gatto e nonostante abiti in un centro città devo dire che gli edifici vuoti con giardini o disabitati sono davvero tantissimi
La signora ha detto di averlo visto anche domenica nella stessa zona e di aver aspettato a chiamare per essere sicura, questo mi rincuora molto e mi fa sperare !!
La mia grossa paura e' che abitando al terzo piano anche volendo non riuscirebbe a tornare.. Farei di tutto per trovarlo ho anche scritto nei volantini che offro una ricompensa
Ora è la terza notte che sogno di trovarlo e quando mi sveglio capisco che non era reale.. È incredibile quanto amore possa dare un animale!!!
Grazie a tutti per le risposte domani sarebbe il sesto giorno mi sono data un mese di tempo per continuare a sperare .. Nel frattempo mi riesce difficile preparare gli esami! Spero davvero di riaverlo con me molto presto!!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-06-2014 alle ore 11:16   
Dai c'è speranza allora, e soprattutto sta bene!Sicuramente quando vorrà tornare comincerà a piangere sotto il tuo palazzo per chiamarti affinchè tu lo faccia rientrare a casa.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.133 Secondi