home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Persiano: è caduto il pelo, nodi di pelo e micosi - Discussione n 86917 - PermaLink
   Persiano: è caduto il pelo, nodi di pelo e micosi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-06-2014 alle ore 20:46   


micosi non credo, altrimenti avrebbe anche la pelle rovinata...
la gatta è mai stata spazzolata? ciò spiegherebbe i nodi sul petto.




0 
 Profilo
ElenaV

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 61
  Post Inserito 20-06-2014 alle ore 13:20   
L'ho adottata adulta. già piena di nodi, la maggior parte li ho tolti, le ho anche accorciato un po' il pelo perchè altrimenti era tutta buchi, ma alcuni sono rimasti, e comunque le si riformano sempre, da un giorno all'altro. Non è molto facile spazzolarla, però con un po' di fatica ci riesco. Comunque non è micosi, anche se sta continuando il trattamento antimicotico per non prenderla dagli altri. E non le faccio tagliare il pelo perchè già nella parte senza continua a escoriarsi.


0 
 Profilo
ElenaV

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 61
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 15:57   
Vi aggiorno. Il pelo sta pian piano ricrescendo, come pensavo è stato confermato che non era micosi. Però il pelo appare globalmente più debole, per quanto riguarda i nodi, ne ha solo uno che non riesco a togliere perché attaccato alla pelle e ho paura che facendolo fare con la tosatrice si taglia.... Comunque si sospetta sensibilità alimentare, ergo devo cambiare le crocchette e prendere quelle apposite. Ora la mia domanda è la seguente: se la micia restasse/ è incinta posso dargliele?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 17:33   
Ci vorrebbero, penso, quelle apposite per pelle e pelo ( che magari siano efficaci anche per le intolleranze) e senti il vet se ti può prescrivere integratori tipo omega pet che aiutano per la ricostituzione, appunto, della pelle e del pelo.

Se la micia restasse incinta, a partire dalla terzultima settimana di gravidanza dovrebbe mangiare cibo kitten....ma ora nelle sue condizioni cercherei di evitargli lo stress della gravidanza,se hai intenzione di farle fare una cucciolata.


0 
 Profilo
ElenaV

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 61
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 19:01   
La micina è già incinta probabilmente, se la monta è andata a buon fine. Però la milady se l'è letteralmente fatta sotto, così ho optato per niente ecografia tentando di limitare lo stress. Le sto già dando una pasta con vitamine, taurina e omega 3 e 6. Il nodo di pelo è venuto un paio di settimane dopo la monta.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.546 Secondi