home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane aggressivo in vista di cagna in calore? - Discussione n 86890 - PermaLink
   cane aggressivo in vista di cagna in calore?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
scofield119

Registrato dal: 30-05-2014
| Messaggi : 86
  Post Inserito 13-06-2014 alle ore 07:28   
vi espongo un problema comportamentale del mio cane che sto cercando di risolvere. in pratica il mio cane e di natura calma e giocherellona ma quando vede o sente una cagna che sta magari in calore o quasi, diventa molto geloso e non permette a nessun altro cane di avvicinarsi perché gli ringhia. ieri quando lo faceva lo prendevo, mi mettevo avanti a lui per cercare di distrargli l attenzione e lo facevo stare seduto in attesa che si calmasse. secondo voi e un giusto comportamento da adottare in situazioni del genere?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-06-2014 alle ore 18:22   
Con cagna in calore in zona ,sta sicuro che è normale che si alteri
La tecnica che usi ,mi pare buona ,ma agli ormoni non è facile comandare


Ma perché non sterilizzano tutte ste femmine fonte di guai x se stesse e per i maschi ???


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 13-06-2014 alle ore 18:49   
a me pare invece una tortura pretendere che se ne stia fermo e calmo in quella situazione... o fai castrare il tuo cane oppure devi assolutamente evitare di portarlo in luoghi dove ci siano femmine in calore...


0 
 Profilo
scofield119

Registrato dal: 30-05-2014
| Messaggi : 86
  Post Inserito 13-06-2014 alle ore 19:18   
sicuramente avevo preso in considerazione l idea di non portarlo fino a quando il calore non sarebbe scomparso. però mi chiedo è possibile che il cane sia "agitato" per una cagna il cui calore gli è passato da circa un mese?


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 13-06-2014 alle ore 20:22   


13-06-2014 alle ore 19:18, scofield119 wrote:
sicuramente avevo preso in considerazione l idea di non portarlo fino a quando il calore non sarebbe scomparso. però mi chiedo è possibile che il cane sia "agitato" per una cagna il cui calore gli è passato da circa un mese?


il mio, quando sente la presenza di una femmina in calore, non mangia per giorni, ulula di notte e in passeggiata tende ad allontanarsi...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.558 Secondi