home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Dritte filosofiche - Discussione n 86818 - PermaLink
   Dritte filosofiche

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 22:43   
Dopo attenta osservazione del book fotografico di Ramón, la visione compulsiva di 800 video amatoriali su youtube e la comparazione scientifica di altrettante foto di amici con i loro animali, Ho avuto un'epifania, un'illuminazione, una rivelazione cosmica...Ho capito la grande differenza che corre fra i gattari e i canari.
Come si manifesta l'influenza che il gatto ha sul gattaro e il cane ha sul canaro?
Ebbene, nonostante le mille teorie al riguardo, credo di aver trovato una risposta inattaccabile e definitiva. Altro non c'è da indagare su questi due universi, a dire dei più, opposti...
in sintesi:
il gatto sta al pigiama come il cane sta alla tuta.

Lascio a voi le interpretazioni insite in questa mia affermazione di altissimo spessore morale...io ora devo affrontare un altro importante tema che divide da sempre i popoli della terra, un argomento scottante che vede protagonista il cioccolato come generatore di discordia " fondente o al latte?" ... Quando sarò venuta a capo anche di questo potrò dire di aver dato il mio contributo all'umanità intera...



Ps: scusate, saranno 'sti 34 gradi arrivati tra capo e collo...


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 22:57   


Ok mi calmo.

Io mi inginocchio davanti a te, Lorena, in quanto scopritrice del Vero Verbo dei gattari. Ti porgo i miei omaggi perchè mai mi sarebbe venuta in mente una simile metafora, eppure era lì, pronta ad attendere tutti noi.

Io potrei filosofeggiare per ore sul comportamento del cane e del gatto, e sul comportamento del padrone con l'uno o con l'altro. E ritengo che sia molto più complesso comprendere il gatto rispetto al cane.

p.s. io sono per il cioccolato al latte, specialmente quello kinder


1 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 23:26   

In verità, in verità ti dico...che anch'io preferisco il cioccolato al latte, e se è bianco è pure meglio, ma come veicolo di saggezza e imparzialità sento che non dovrei espormi...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 10-06-2014 alle ore 00:45   
Ovviamente previo inchino di rigore a La_Uollas per cotanta ricerca, conseguente illuminazione, nonché pronta divulgazione, mi chiedo, ma chi è canaro, gattaro e pure toparo, e magari anche altro? (onnaro? pettaro pare una brutta roba.. )
Pigiama, tuta, e? Vestito di Arlecchino?

Il cioccolato è più facile..

PS qui abbiamo passato i 36° oggi.. quindi perdonatissima in partenza, vero?


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-06-2014 alle ore 00:45   
Dopo tanta profondità di pensiero mi avete fatto venire la voglia di andare all'attacco di un bel 400 gr. di Toblerone che mi ha portato giusto ieri sera mio figlio da Zurigo

Fantastico...naturalmente il classico al latte e nocciola....e devo dimagrire!
Mi avete sulla coscienza!!!



1 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 10-06-2014 alle ore 07:47   


10-06-2014 alle ore 00:45, MilenaF wrote:
Ovviamente previo inchino di rigore a La_Uollas per cotanta ricerca, conseguente illuminazione, nonché pronta divulgazione, mi chiedo, ma chi è canaro, gattaro e pure toparo, e magari anche altro? (onnaro? pettaro pare una brutta roba.. )
Pigiama, tuta, e? Vestito di Arlecchino?

Il cioccolato è più facile..

PS qui abbiamo passato i 36° oggi.. quindi perdonatissima in partenza, vero?




Cara Milena ...Credo che a tutti noi spetti "l'indennità clima cambogiano"

Ma! Tornando ai grandi interrogativi dell'umanità, il toparo non mi va in conflitto con altre specie umane, se non con il pettaro che, per facile associazione ,lo immagino come un soggetto dotato di grande cuore o di grandi tette!
Ma in sostanza credo che gli onnari siano i prescelti, coloro ai quali madre natura ha concesso una mente pacificata e pertanto erediteranno la terra, ma non permetterò mai che lo facciano vestiti da Arlecchino!





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 10-06-2014 12:37 ]


1 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 10-06-2014 alle ore 07:50   


10-06-2014 alle ore 00:45, didi45 wrote:
Dopo tanta profondità di pensiero mi avete fatto venire la voglia di andare all'attacco di un bel 400 gr. di Toblerone che mi ha portato giusto ieri sera mio figlio da Zurigo

Fantastico...naturalmente il classico al latte e nocciola....e devo dimagrire!
Mi avete sulla coscienza!!!




Il contatto ravvicinato con la verità stimola le endorfine e pure l'appettito, quindi io dico Si al Toblerone latte e nocciola! Passamene un quadrotto e si dia inizio alla grande abbuffata!


Ps: ma co 'sto caldo il cioccolato non ci farà male?!


0 
 Profilo
megumegun
| CV STAFF

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 10-06-2014 alle ore 09:22   
adesso vanno di moda questi cioccolatini







1 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 10-06-2014 alle ore 10:58   
La uollas, tu a Nietzsche je fai un baffo.
Mai vista tanta brillantezza manco nelle stoviglie lavate con finish kuantum,checchè ne dica Abatantuono.

Io risolvo la faccenda così: i gattari sono più creativi, perchè se le studiano tutte per avere un po' d'affetto. E se sono creativi sono artisti. E se è vero che l'arte crea bellezza e la bellezza salverà il mondo, ergo i gattari salveranno il mondo.
ecco dimostrata in una semplice equazione sillogistica la pura ed evidente superiorità dei gattari.
(Per puro caso sono gattara. E per puro caso mi è capitato di andafe a far la spesa in pigiama)

Per la seconda questione, sangue di pasticceri ribolle in me: perciò vi dico che, se qualitativamente il fondente sarebbe auspicabile, il cioccolato al latte dà più soddisfazione. Ma quello bianco è pieno di schifezze. Meditate,gente, meditate


1 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 10-06-2014 alle ore 11:53   
...prendo atto della scelta estrema che mi conduce verso il malvagio cioccolato bianco e prometto di ritirarmi sulla montagna per meditare su questa deviazione...ma mi oppongo ai Renzini con tutte le mie forze! Il rivestimento in fondente mi lascia sempre in bocca quel velo ( sinistro) e di amarezza che tende poi a inquinare i miei pensieri mistici.

Ma siamo o non siamo innanzi a due realtà, l'uomo in tuta col Renzini in tasca (immagino sciolto) e una donna in pigiama che dichiara velatamente la supremazia del cioccolato al latte?

Credo che una nuova e inconfutabile teoria si stia materializzando davanti ai miei occhi...rifletto...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi