home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Libro di psicologia e addestramento per cani? - Discussione n 86786 - PermaLink
   Libro di psicologia e addestramento per cani?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
scofield119

Registrato dal: 30-05-2014
| Messaggi : 86
  Post Inserito 08-06-2014 alle ore 11:34   
Sapreste consigliarmi un buon libro sulla psicologia e sull addestramento per cani? grazie in anticipo


0 
 Profilo
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 11:36   
sulla psicologia e l'intelligenza canina:
- All'altro capo del guinzaglio di Patricia B. McConnell (confronta il linguaggio dei primati con quello dei cani e analizza tanti degli errori che si fanno comunicando con i cani)
- segnali calmanti di Turid Rugaas
- La naturale superiorità del cane sull'uomo di Bradshaw John
- La mente del cane di Bruce Fogle
- L'intelligenza dei Cani di Coren Stanley‎
- L' uomo che sussurra ai cani. Come educare il tuo cane usando il suo stesso linguaggio di Graeme Sims
- L' uomo che parla ai cani Millan Cesar; Peltier Melissa J. (l'unico che consiglio di cesar)

questi quelli che mi vengono in mente (ne ho letti anche altri ma questi sono quelli che ho preferito)...cercali su internet se vuoi qualche dettaglio in più di uno di questi mi dici quale e scrivo (se no adesso è troppo lungo!)

per l'addestramento consiglio un addestratore!!! questi testi aiutano a capire come relazionarsi con il cane...addestrarlo poi è una conseguenza ma bisogna saperlo fare soprattutto capire laddove il cane ha difficoltà a imparare qualcosa





0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 11:42   
io ho trovato molte risposte in

- Capire il linguaggio del cane - di Stanley Coren

ed in altro libricino che ho prestato 8 e ovviamente non è più tornato) di cui non ricordo il titolo, appena lo trovo te lo scrivo.

Bruno


0 
 Profilo
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 11:46   


09-06-2014 alle ore 11:42, Gepetto wrote:
io ho trovato molte risposte in

- Capire il linguaggio del cane - di Stanley Coren




giusto...l'avevo dimenticato! letto anche questo!

di libricini mi vengono in mente o quelli di Turid Rugaas (segnali calmanti e Aiuto il mio cane tira al guinzaglio) o quello di Lorenz (E l'uomo incontrò il cane)


0 
 Profilo
scofield119

Registrato dal: 30-05-2014
| Messaggi : 86
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 22:03   
vi ringrazio tutti siete stati più che esaustivi


0 
 Profilo
scofield119

Registrato dal: 30-05-2014
| Messaggi : 86
  Post Inserito 15-06-2014 alle ore 17:13   
ragazzi che ne dite invece del libro "Educare e rieducare un cane" di Franco Fassola? qualcuno di voi l ha letto?.

p.s. ho appena finito di leggere l'uomo che parla ai cani di cecar millan e devo dire che mi è molto piaciuto.

ho trovato anche libri come quello di greame sims : " L'uomo che sussurrava ai cani". Se magari ne conoscete altri sono tutt orecchi!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.669 Secondi