home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Brutte notizie - Discussione n 86753 - PermaLink
   Brutte notizie

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 15:21   


07-06-2014 alle ore 12:45, fara1 wrote:
che tristezza ..
scusate ma per me più colpevole è autista ...purtroppo la gente che corrono senza aggorgersi che fosse un cagnolino o un gattino è a fianco di strada,,, sono convinti che non succede niente e animali spostano....io mi rifiuto a starein macchia con queste gente... ogni modo non mi stanco a dir soluzione solo è STERILIZZAZIONE...






0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 16:16   
Hai ragione, chiara, è davvero una brutta notizia. E triste
ma quei misini non sono soli, aspetteranno la mamma e i fratellini giocando nel paradiso delle crocchette con i nostri pelosini che li hanno preceduti


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 17:31   
In questa zona molti nutrono i randagi, come me. Ma non tutti li sterilizzano. Mi rendo conto anche del fatto che un cucciolo non comprende il pericolo come un adulto. Credo stessero giocando, correndo, probabilmente non li ha visti. E' chiaro che con un'attenzione maggiore si sarebbe potuto evitare. Qui nel parco, almeno, per fortuna non corrono molto. Ho perso Magnolia (una della colonia) investita, può capitare chiaramente. E' sempre molto triste. La cucciolata, per quanto ho visto, era composta da 3 gattini: uno nero, una pezzata, e uno rosso. Quello rosso dovrebbe essere il sopravvissuto. Purtroppo ho dei problemi con Cleo e la cucciolata (la madre dei poveri piccolini credo fosse una sorella di Cleo - qui grazie alla sterilizzazione delle mie riesco a creare una specie di albero genealogico, per controllare la presenza delle femmine intere), come dicevo...qui ho problemi con il quartetto di Cleo, se no avrei cercato mamma e piccolo per assicurarmi di occuparmene. Ma non ho idea di dove sia la loro tana. Appena potrò andrò ad accertarmi che stiano bene, almeno loro due.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 21:25   



0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 16:43   
Mi dispiace molto, poverini, spero tanto non abbiano sofferto, é terribile!
Io per esperienza personale, posso affermare che non sempre queste tragedie possono essere evitate, a volte si fa di tutto, ma non basta.
A me, quando avevo 20anni alle 19.00(inverno era già buio) é capitato di prendere sotto un gattino nero in centro al paese, l'ho visto sbucare da una casa sulla sinistra(il cui cancello dava dritto sulla provinciale) correndo,ho inchiodato e ha attraversato raggiungendo il ciglio destro della strada(dove ci sono altre case) entrando dentro al cortile, serena riparto con l'auto, sento la ruota posteriore destra alzarsi, come se avessi preso un sasso,terrorizzata guardo nello specchietto e lo vedo, muoversi dal dolore e poi immobile..é tornato indietro proprio mentre io ripartivo infilandosi sotto la macchina senza che io lo potessi vedere!
Ho accostato,sono uscita dall'auto tremando in lacrime, un automobilista gli é passato sopra guardandomi come se non capisse perché piangevo,non so se non l'avesse visto, non lo saprò mai, ma anche ora a raccontarlo non trattengo le lacrime, mi sono sentita veramente in colpa,anche se neppure mi ero resa conto che fosse tornato indietro..ogni tanto guardo i miei mici e ci penso con i sensi di colpa che ancora mi schiacciano il petto..


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 17:59   
Una volta ero in macchina con mio pare. Ero piccola ed ero seduta dietro. Mio padre all'improvviso inchioda senza apparente motivo. Scende controlla sotto la macchina e mi dice: "un gattino ha attraversato all'improvviso, ma non l'ho preso...è riuscito a correre via"
Risale in macchina e riparte. Sento "miu". Mi giro e vedo il piccolo a terra coperto di sangue. Uno shock.
Il piccolino non era scappato via come aveva pensato mio padre. Si era infilato su una ruota...e mio padre ripartendo lo ha schiacciato. E' risceso mortificato..ma che poteva fare? Terribile...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.695 Secondi