home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Brutte notizie - Discussione n 86753 - PermaLink
   Brutte notizie

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 21:09   
Stasera hanno investito due cuccioli. Non erano tra i miei nuovi arrivati, evidentemente un'altra cucciolata, poco più piccoli di quelli di cui mi sto occupando. Sono fatalità, mi rendo conto. Volevo sfogarmi perché, mentre da una parte so che si tratta di un incidente, dall'altra mi rendo anche conto che il "sovraffollamento" ne è in parte la causa. Qui abbiamo la campagna e i giardini. La maggior parte dei gatti va in strada per farsi un giro, ma raramente l'attraversa, e trattandosi di un parco chiuso le auto non vanno velocissime. Purtroppo in questo caso non capiremo mai se sia stata colpa dell'autista.
Sono sul ponte, e visto che non hanno padroni aspettano mamma e fratellini.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 21:25   
Mi spiace tanto. Quando sento queste notizie mi viene una rabbia pensando ai menefreghisti che non si preoccupano di far sterilizzare gli animali.
Poveri cuccioli !


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 21:36   
Mi spiace tanto, Chiara..
Seguiti direttamente o meno, è come fossero i propri
Non saranno soli sul Ponte, li penserà tutta la grande famiglia di CV



0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 21:37   
Noooo....mi dispiace Chiara...è vero che sono cose che succedono, ma quando capitano davanti ai nostri occhi è sempre dura, arriverà il giorno in cui si riuscirà a proteggerli con coscienza, spero...


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 21:41   
Quando mi hanno chiamata parlavano di un gatto nero, e visto che Palla è diventato girovago mi sono venute meno le gambe. La notizia di due cuccioli di certo non addolcisce la pillola. Lunedì (se riesco) porto Cleo a sterilizzare...
I piccoli sono meno prudenti dei gatti adulti, che tendono a finire sotto le auto se spaventati ed in fuga, mentre di norma sanno perfettamente riconoscerne il pericolo. Secondo alcuni, che hanno assistito, l'autista è stato uno str... Io non ero presente. Per esperienza so che possono spuntare dal nulla, che si tratta realmente di fatalità, evitabili con la massima attenzione la maggior parte delle volte.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 21:54   
che disgrazia




0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 23:09   
davvero una brutta notizia, poveri piccoli indifesi...


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 08:55   


06-06-2014 alle ore 21:41, Chiaralagattara wrote:
Per esperienza so che possono spuntare dal nulla, che si tratta realmente di fatalità,


purtroppo è così, molte volte sono inevitabili. anche io da ragazzina persi un gatto in questo modo (non morì sul posto dove era accaduto perchè si spostò). ai tempi pensai che chi l'aveva investito fosse uno str@@@@ ma ora so che quando vengono colpiti a volte scappano e l'automobilista (volendoli aiutare) non può farci niente.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 10:19   


07-06-2014 alle ore 08:55, neoregelia wrote:


06-06-2014 alle ore 21:41, Chiaralagattara wrote:
Per esperienza so che possono spuntare dal nulla, che si tratta realmente di fatalità,


purtroppo è così, molte volte sono inevitabili. anche io da ragazzina persi un gatto in questo modo (non morì sul posto dove era accaduto perchè si spostò). ai tempi pensai che chi l'aveva investito fosse uno str@@@@ ma ora so che quando vengono colpiti a volte scappano e l'automobilista (volendoli aiutare) non può farci niente.



A volte, appunto...quello che mi ha messo sotto la gattina non si è neppure fermato ( me ne sarei accorta da dentro casa di una macchina che frenava e di qualche trambusto ) e nessuno neanche mi ha avvisato elei è stata colpita davanti casa...c'era una macchia di sangue a terra ( dovuta alla botta dietro il collo ), e chi l'ha spostata non mi ha neppure avvisata.


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 12:45   
che tristezza ..
scusate ma per me più colpevole è autista ...purtroppo la gente che corrono senza aggorgersi che fosse un cagnolino o un gattino è a fianco di strada,,, sono convinti che non succede niente e animali spostano....io mi rifiuto a starein macchia con queste gente... ogni modo non mi stanco a dir soluzione solo è STERILIZZAZIONE...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi