home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  ospedali che incubo, chiedo un consiglio - Discussione n 86748 - PermaLink
   ospedali che incubo, chiedo un consiglio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 16:12   
cercherò di essere breve, ieri mi chiama una mia carissima amica, il marito due settimane fa ha avuto un gravissimo incidente con la moto, è stato in coma sino a due giorni fa, ora dalla terapia intensiva è stato trasferito in neurologia, in quest'ultimo reparto hanno detto ai parenti che avendo pochi infermieri non possono badare a lui e quindi che con il paziente deve stare una persona 24/24, diversamente saranno costretti a sedarlo e/o legarlo al letto.
La mia amica è rimasta sconvolta, lei gestisce da sola un'attività, ha una bambina piccola ed abita dall'altra parte della città rispetto all'ospedale.
Non ha problemi ad andare dal marito tutti i giorni ma non per tutto il giorno.
Ora mi domando, ma è lecito questo comportamento da parte di un ospedale pubblico? capisco la carenza di personale ma possibile questo trattamento? non saprei cosa consigliare alla mia amica, avete consigli o suggerimenti da darmi?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 16:23   
Non è accettabile no! Sedarlo? Legarlo al letto? non è neanche da dire!! E' roba da denuncia!

Cioè quindi non c'è continuità di infermieri come in qualsiasi altro ospedale? gravissimo!

Potrebbe assumere un'infermiera/e personale per il marito, almeno inizialmente? e di notte ad esempio, quando la tua amica non c'è?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 16:35   
2 badanti
1 giorno
1 notte
Le costa una follia

Le infermiere costano di più
E non serve ,per terapie e movimentazione tocca al reparto
Oppure

Chiedere se e ' al San Martino Neurologia ,il trasferimento presso il reparto delle cure di mantenimento da li poi li girano x almeno un mese in struttura convenzionata gratuita es Clarisse San Martino ( fuori ospedale )
Se non è al San Martino ,non saprei


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 16:36   
Sì potrebbe, ma i costi sono proibitivi, per un paio di notti potrebbe andare, ma la cosa è lunga, molto lunga, e lui ha bisogno di assistenza anche durante il giorno.

Sì sì, hanno parlato di sedazione e in alternativa l'immobilizzazione al letto, per la tutela del paziente!!!!! In effetti lui è sveglio ma confuso, ed ancora sotto flebo, si è svegliato da un coma di 3°, ignoro cosa voglia dire ma questa è stata la diagnosi, il rischio è che si possa alzare e farsi del male da solo, anche solo strappandosi le flebo.

I genitori della mia amica sono anziani e molto malati, la suocera è ancora scossa perché è rimasta vedova da soli due mesi, quindi vedersi il figlio in ospedale intubato per 10 giorni non è stato il massimo, ieri c'è stata la madre del ragazzo in ospedale, ma anche lei non è più una bambina, rischia di crollare, emotivamente e fisicamente.
è una situazione angosciante, nel fine settimana vedremo di fare a turno tra amici, ma poi? dal lunedì al venerdì????


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 16:37   


06-06-2014 alle ore 16:35, lillina wrote:
2 badanti
1 giorno
1 notte
Le costa una follia

Le infermiere costano di più
E non serve ,per terapie e movimentazione tocca al reparto
Oppure

Chiedere se e ' al San Martino Neurologia ,il trasferimento presso il reparto delle cure di mantenimento da li poi li girano x almeno un mese in struttura convenzionata gratuita es Clarisse San Martino ( fuori ospedale )
Se non è al San Martino ,non saprei


GRANDE LILLINA, sì sì è al san martino, stasera riferisco queste informazioni alla mia amica, GRAZIE!!!!!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 16:40   
Lilli, ho chiamato la mia amica ed ho riferito, era in ospedale e chiedeva subito! ANCORA GRAZIE MILLE!!!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 18:16   
spero proprio che questa situazione si risolva con il suggerimento di Lillina, oltre l'ansia per il proprio caro ci voleva anche l'incuria di chi è preposto a badare a lui e curarlo come si deve, facci sapere e dì alla tua amica che le siamo vicini


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 21:21   
Anche la madre di mia nuora é stata molto male mentre era qui a Milano e in ospedale hanno richiesto una presenza 24h.
Ha trovato una persona che accudiva la madre nella stessa camera e a pagamento ne ha usufruito.
È stata un'ottima soluzione,costata meno di un'infermiera e la persona abituata ad assistere la sua mamma aveva una buona competenza nell'assisterla.
Ci sono dei reparti dove i pazienti quasi tutti hanno bisogno di essere curati a vista e il personale non riesce,servirebbero tre turni per paziente.
É un grosso problema.
In molti casi con persone anziane sarebbe meglio accompagnarle alla fine piuttosto che tenerli in vita come dei vegetali o degli zombi.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 08:44   
che ci siano pochi infermieri è vero, in 7 ore di turno non sto seduta nemmeno 5minuti. da noi in chirurgia un infermiere gestisce 25 pazienti quindi è vero che non si può stare 24h con una persona.
la costrizione è illegale, vietata dal codice deontologico e va fatta solo su prescrizione medica (e trovalo un medico che la prescriva...) e solo su pazienti particolari.
cambia ospedale, fatelo trasferire altrove o contattare le associazioni di volontariato.


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 09:06   
Come voi concordo che la situazione non è accettabile...Anche con mio nonno ho avuto a dicembre un problema simile e siccome lui non voleva badanti estranee, è toccato a mia mamma prendere ferie per stare con lui 24 ore su 24 perché mancava il personale in ospedale. Una cosa simile anche con mia nonna: caduta il 25 dicembre e in ospedale non c'era neanche un radiologo (ho capito che è il 25 dicembre, però uno di turno ci deve essere sempre............).
Son finiti i soldi.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.157 Secondi