home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  kelly lala mia dolce siberian husky 3 maggio 2007 due anni senza te VIDEO IN MEMORIA - Discussione n 8674 - PermaLink
   kelly lala mia dolce siberian husky 3 maggio 2007 due anni senza te VIDEO IN MEMORIA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 21
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 22:55   
mi dispiace tanto è uno shock terribile perdere il proprio amico all'improvviso


0 
 Profilo
margi

Registrato dal: 01-05-2007
| Messaggi : 94
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 23:14   
Anche se è da poco che seguo il forum ci tengo a mandarti un grosso abbraccio...è una cosa terribile quando perdiamo i nostri angeli!


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 14:41   
son passati ormai 5 giorni da quando è scomparsa è il vuoto che hai lasciato è immenso...ogni giorno che rientro da lavoro il mio sguardo va li dove mi aspettavi tra i cespugli di lavanda....e il mio rientro era salutato da ululati e salti non eri un cane che abbaiava anzi...era il tuo modo di parlare quel borbottare ... un bacio ovumque tu sia...



Tra la terra e il cielo vi è il Ponte d’Arcobaleno.

Da questa parte del Ponte d’Arcobaleno c’è un posto dove quando muoiono si raccolgono
gli animali che sulla terra sono stati particolarmente amati da qualcuno.
Tutti gli animali che erano feriti, malati ritornano sani e belli come nei giorni migliori della loro gioventù.

Vi sono prati verdi, colline in fiore, cibo e acqua in abbondanza.
Vi scorre un fiume ampio e poco profondo e tutti giocano felici,
anche se a tutti manca qualcuno che era per loro molto speciale
e che hanno dovuto lasciare.

E viene il momento… Un Siberian Husky alza la testa…
Davanti a sé, nell’aldilà l’attende un’ avventura mai provata prima.
E’ ora di avviarsi verso il Ponte d’Arcobaleno.
Vi arriva, ma il Siberian Husky non è soddisfatto qui.
Il suo cammino va più a Nord, quel Nord che gli manda il suo richiamo, continuo,
selvaggio e forte.. e il suo viaggio prosegue….

Ora l’aria è più fresca. Ora vi è sempre plenilunio. Ora la luce è argentea e cangiante
e si riflette in mille scintille sui campi di neve splendente.
Non ci sono strade, muri, recinti solo uno spazio infinito in cui correre.
Qui è il luogo dove si raccolgono i Siberian Husky, a Nord del Ponte d’Arcobaleno.

Aspettano in questo bellissimo posto, felici ma non soddisfatti appieno.

Improvvisamente si alza un ululato, perché uno di loro ha sentito
che sta arrivando qualcuno, qualcuno di veramente speciale.

Allora tutti i Siberian Husky alzano le loro teste e si uniscono a lui nell’antico coro.
Danzano come raggi di luna e cantano come venti invernali.

Ci sono Siberian Husky rossi come certe aurore, neri come le notti senza luna in montagna, grigi-argento come la luce della prim’ora, sabbia dorata, bianchi come fiocchi di neve
Anche se non ha mai avuto la fortuna di tirare una slitta si mette alla testa del branco
e tutti gli altri si allineano come se fossero attaccati e corrono insieme in una lunga fila multicolore. Li guida oltre i campi e il fiume con passo e cuore da gara.
Si precipitano ad accogliere il nuovo arrivato al Ponte d’Arcobaleno.

Ti ha visto e quando finalmente vi incontrate vi abbracciate con forza
e tu puoi guardare di nuovo gli occhi del tuo cane da tempo uscito dalla tua vita,
ma sempre presente nel tuo cuore.

La gioia della riunione è celebrata da tutti i Siberian Husky che dimorano a Nord del Ponte d’Arcobaleno, un team luccicante, multicolore che salta, guizza e fa piroette di gioia. La luce di questa scena è ciò che si vede in certe notti magiche nelle zone più a Nord della Terra: l’Aurora Boreale.

Poi insieme tu, il tuo Siberian Husky e tutti gli altri animali che hai amato su questa terra vi avviate lungo il Ponte d’Arcobaleno.[B]null[/B][IMG]null[/IMG]


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 14:53   
[QUOTE]
08-05-2007 alle ore 14:41, volpeblu wrote:
son passati ormai 5 giorni da quando è scomparsa è il vuoto che hai lasciato è immenso...ogni giorno che rientro da lavoro il mio sguardo va li dove mi aspettavi tra i cespugli di lavanda....e il mio rientro era salutato da ululati e salti non eri un cane che abbaiava anzi...era il tuo modo di parlare quel borbottare ... un bacio ovumque tu sia...



Tra la terra e il cielo vi è il Ponte d’Arcobaleno.

Da questa parte del Ponte d’Arcobaleno c’è un posto dove quando muoiono si raccolgono
gli animali che sulla terra sono stati particolarmente amati da qualcuno.
Tutti gli animali che erano feriti, malati ritornano sani e belli come nei giorni migliori della loro gioventù.

Vi sono prati verdi, colline in fiore, cibo e acqua in abbondanza.
Vi scorre un fiume ampio e poco profondo e tutti giocano felici,
anche se a tutti manca qualcuno che era per loro molto speciale
e che hanno dovuto lasciare.

E viene il momento… Un Siberian Husky alza la testa…
Davanti a sé, nell’aldilà l’attende un’ avventura mai provata prima.
E’ ora di avviarsi verso il Ponte d’Arcobaleno.
Vi arriva, ma il Siberian Husky non è soddisfatto qui.
Il suo cammino va più a Nord, quel Nord che gli manda il suo richiamo, continuo,
selvaggio e forte.. e il suo viaggio prosegue….

Ora l’aria è più fresca. Ora vi è sempre plenilunio. Ora la luce è argentea e cangiante
e si riflette in mille scintille sui campi di neve splendente.
Non ci sono strade, muri, recinti solo uno spazio infinito in cui correre.
Qui è il luogo dove si raccolgono i Siberian Husky, a Nord del Ponte d’Arcobaleno.

Aspettano in questo bellissimo posto, felici ma non soddisfatti appieno.

Improvvisamente si alza un ululato, perché uno di loro ha sentito
che sta arrivando qualcuno, qualcuno di veramente speciale.

Allora tutti i Siberian Husky alzano le loro teste e si uniscono a lui nell’antico coro.
Danzano come raggi di luna e cantano come venti invernali.

Ci sono Siberian Husky rossi come certe aurore, neri come le notti senza luna in montagna, grigi-argento come la luce della prim’ora, sabbia dorata, bianchi come fiocchi di neve
Anche se non ha mai avuto la fortuna di tirare una slitta si mette alla testa del branco
e tutti gli altri si allineano come se fossero attaccati e corrono insieme in una lunga fila multicolore. Li guida oltre i campi e il fiume con passo e cuore da gara.
Si precipitano ad accogliere il nuovo arrivato al Ponte d’Arcobaleno.

Ti ha visto e quando finalmente vi incontrate vi abbracciate con forza
e tu puoi guardare di nuovo gli occhi del tuo cane da tempo uscito dalla tua vita,
ma sempre presente nel tuo cuore.

La gioia della riunione è celebrata da tutti i Siberian Husky che dimorano a Nord del Ponte d’Arcobaleno, un team luccicante, multicolore che salta, guizza e fa piroette di gioia. La luce di questa scena è ciò che si vede in certe notti magiche nelle zone più a Nord della Terra: l’Aurora Boreale.

Poi insieme tu, il tuo Siberian Husky e tutti gli altri animali che hai amato su questa terra vi avviate lungo il Ponte d’Arcobaleno.[B]null[/B][IMG]null[/IMG]
[/QUOTE]

Accidenti, sono in ufficio seduta alla scrivania e mi stanno rotolando giu' due grossi lacrimoni!!!
Che bella poesia!


0 
 Profilo
LICIA

Registrato dal: 02-02-2007
| Messaggi : 294
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 15:12   
Capisco perfettamente il tuo senso di vuoto... e mi dispiace principalmente per il "come" la vostra cagnolona se ne sia andata!

Aspettiamo il risultato dell'autopsia...
se il responso sarà "infarto", il tuo dolore dovrà lasciare lo spazio alla consapevolezza che almeno LEI non ha sofferto...
se invece dovesse essere "avvelenamento"... rendiLE giustizia immediatamente con una denuncia contro ignoti e con tutti gli altri mezzi leciti che in questi casi possiamo mettere in atto... non servirà a riportarti in vita LEI... però potresti aiutare altri poveri animali vittime di troppe/persone... troppo/bastarde!

Un grande abbraccio.


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 15:20   
Che splendida poesia..........si......è li che si trova il tuo amato Husky....e vi riunirete un giorno....contaci.


0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 15:52   
si...ogni piccolo grande compagno di strada che è andato via ha mandato a una scettica incredula come me un pensiero d'amore...un ricordo speciale...un modo di vedere le cose meno "umano" e più istintivo...ognuno di loro mi ha guidato per un tratto di strada lasciando poi il posto all'altro...e so che tranquilli i più "vecchi" mi aspettano lontani e in pace, ai miei angeli "giovani" dò ancora da fare.
La tua poesia è bellissima.


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 16:30   
mi spiace tanto, vi sono vicina...se il risultato è avvelenamento, anch'io consiglio di fare una denuncia.
Un abbraccio forte e coraggio


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 01:04   
Dopo tanti giorni le prime indicazioni dell'autopsia son arrivate, purtroppo la mia splendida kelly aveva una malformazione ad una valvola del cuore ,che si era diventava a forma di cavolfiore..il giorno del mio compleanno a deciso di non funzionare e la mia dolce husky mi è morta tra le braccia..
Difficile accettare che il proprio cane possa morire così soprattutto lei che era iper controllata, le avevo fatto far da poco anche un ecografia per scrupolo su una cista per paura di un sarcoma,
A parma i veterinari della clinica universitaria mi hanno riferito che il mio cane era più vecchio di quanto gli era stato stimato (lei era una trovatella) aveva 12 anni e io pensavo che ne avesse 9 , si son stupiti che sia vissuta tanto a del suo aspetto rispetto agli anni che aveva.
Purtroppo ho scoperto sulla mia pelle e della dolce stella, che se il tuo cane stà male al cuore non si può operare non esiste niente per salvarlo quindi anche se mi fossi resa conto di questa anomalia al cuore non avrei potuto far niente... ancora non ci credo...
Mi hanno detto che la sua morta è stata rapidissima e che non ha sofferto...anche se questo non diminuisce il mio dolore..
Ora la stanno continuando a studiare dato che hanno trovato anche delle cellule tumorale nei reni e nel fegato e vogliono capire se possono esser state la causa della malformazione....
Spero solo che sti studi possano salvare un giorno la vità di un nostro amico peloso...ora rimango in attese delle sue ceneri..
Un grazie sempre a tutti gli amici del forum che mi son stati vicini in questo brutto periodo..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 07:33   
Carissima,cerca di stare serena ,l'hai amata e lei lo sapeva , non ha sofferto, ora Kelly corre felice come sanno fare gli husky sopra nuvole bianche di neve e sopra prati verdissimi.
Anch'io ho le ceneri del mio Otto,nascoste in casa,è una piccola dolce consolazione.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.122 Secondi