home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  bisognini fuori casa - Discussione n 86739 - PermaLink
   bisognini fuori casa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
lovelycat

Registrato dal: 25-05-2014
| Messaggi : 81
  Post Inserito 05-06-2014 alle ore 20:43   
Ciao a tutti.Vorrei sapere se quslcuna tra voi sa come fare qusndo ci si porta fuori micio.Infatti io vorrei abituare la mia amica pelosetta ad uscire con me ma poi..........pipi e pupu dove si fsnno se non c'è una lettiera ed il.....bisogno arriva............?




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 16:12   
ma intendi portarla in giardino?
puoi mettere una lettiera fuori dalla porta, imparerà ad andare lì per fare i bisognini


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 20:56   
mmmmmm ma dove la vuoi portare la piccoletta?



0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 09:28   
Non ho capito bene, scusa...la gatta è abituata a usare la lettiera in casa evorresti ora abituarla a fare i bisogni fuori...in giardino mettendo o anche no una lettiera fuori???
Se l'intento è anche pensare di convincere la gatta a comportarsi come un cane, che, quando lo porti fuori..lui si mette di fianco a te, si siede e fa quello che deve fare e poi tu raccogli con sacchetto e paletta..scordatelo...
La gatta li fa dove preferisce lei e quando vuole lei e soprattuttoo non vuole gente intorno che la guarda...
Se poi vuoi farle usae una lettiera fuori x non sporcare in giro (non so dove abiti, se c'è un giardino privato a disposizione o no, se sei in un centro abitato con poco verde..) l'unica e mettergliela dentro e farle vedere che li può fare lì. .ma temo che non servirà a nulla..come detto se è abituata a farli dentro..continuerà là. ..e se deciderà di farli fuori..li farà dove più le aggrada e in privato...




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 10:25   
Acchiappacoda, credo che lovelycat voglia semplicemente stare in giardino un pò con la gattina...e poi non è vero che anche se abituata a fare dentro i bisogni nella lettiera non possa farli anche fuori sempre nella lettiera.
Le mie gatte anche se la hanno in casa, durante il giorno ce l'hanno anche fuori, e la fanno lì.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 12:50   
Chiariamo...Paola, non ho niente in contrario se vuole semplicenmente passare del tempo fuori in compagnia della gattina..anzi, fa solo bene a lei e alla gatta..
Io ho dei grossi dubbi sull'utilizzo all'esterno della lettiera, nel caso venga posta anche fuori...cconsiderando, per come conosco il comportamento dei gatti, che se è abituata a usarla dentro..voglia continuare a far così, anche per un suo atteggiamento di riservatezza felina..e se poi ha la possibilità di godere di un pezzetto di giardino o guardini altrui...x me, preferirà farla nel terreno piuttosto che nella lettiera esterna x un discorso di istinto e natura..e certamente senza qualcuno che sta lì a guardare...
Dico così perche io non credo di aver mai visto e qui ce ne sono tanti che hanno gatti che escono..posizionare la lettiera fuori e vedere un gatto domestico usarla...mai visto farlo da nessun gatto e nessun padrone tenere lettiere esterne...
Anche perché, con lettiere esterne ci può andare un altro micio...e poi il tuo non ne vuol più sapere di usarla..nel caso la usi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 07-06-2014 12:55 ]


0 
 Profilo
lovelycat

Registrato dal: 25-05-2014
| Messaggi : 81
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 12:53   
Ok.mi spiego meglio.Se capita un giorno di andare a casa di mamma da mattino a sera e la voglio portare con me ,lasciando lì una lettiera la usa o la rifiuta?per quanto riguarda il giardino io sto in appartamento ma c'è un terrazzo dove può uscire.Fuori ho paura perché potrebbe farsi male.........


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 13:05   
Ciao, x me vale lo stesso discorso fatto prima anche da tua mamma...dipende se ha il giardino..io non lo so...prova a portare la lettiera..se riconosce il suo odore anche se il posto è diverso, può darsi che la usi..diversamente, se non le aggrada. te li farà da qualche parte ...



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 15:46   


07-06-2014 alle ore 12:50, ACCHIAPPACODA wrote:
Chiariamo...Paola, non ho niente in contrario se vuole semplicenmente passare del tempo fuori in compagnia della gattina..anzi, fa solo bene a lei e alla gatta..
Io ho dei grossi dubbi sull'utilizzo all'esterno della lettiera, nel caso venga posta anche fuori...cconsiderando, per come conosco il comportamento dei gatti, che se è abituata a usarla dentro..voglia continuare a far così, anche per un suo atteggiamento di riservatezza felina..e se poi ha la possibilità di godere di un pezzetto di giardino o guardini altrui...x me, preferirà farla nel terreno piuttosto che nella lettiera esterna x un discorso di istinto e natura..e certamente senza qualcuno che sta lì a guardare...
Dico così perche io non credo di aver mai visto e qui ce ne sono tanti che hanno gatti che escono..posizionare la lettiera fuori e vedere un gatto domestico usarla...mai visto farlo da nessun gatto e nessun padrone tenere lettiere esterne...
Anche perché, con lettiere esterne ci può andare un altro micio...e poi il tuo non ne vuol più sapere di usarla..nel caso la usi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 07-06-2014 12:55 ]



Tranquillo, lo so che non hai nulla in contrario con il farla uscire

l'ho sempre detto che le mie sono strane!

ora devo tenerla per forza fuori la lettiera perchè non sono più in campagna, e li fanno lì i bisogni te lo assicuro!


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 09-06-2014 alle ore 13:05   
Ciao!
Ti rispondo per esperienza personale, la nostra micia ,quando andiamo a casa dei genitori del mio ragazzo per tutto il giorno, viene con noi, e ci sono due vantaggi non sta sola e conosce la casa, così quando andremo via non si sentirà spaesata quando gliela affideremo, senza farsi troppi problemi, basta che ti porti dietro la tua lettiera di casa, quella che usa sempre e le fai vedere dove la posizioni, poi quando tornerete a casa riporterai tutti indietro!
Noi abbiamo quella coperta con lo sportellino, sopra ha un manico quindi é più semplice il trasporto!
E non ci sono mai stati problemi, se le scappava la faceva tranquilla!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi