home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane troppo vorace? - Discussione n 86712 - PermaLink
   Cane troppo vorace?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
scofield119

Registrato dal: 30-05-2014
| Messaggi : 86
  Post Inserito 05-06-2014 alle ore 20:30   
eh ma quale umido non contiene vitamine?

P.S. utilizzo anche l umido perché non mangia solo crocche. purtroppo è stato un Po viziato. ( non è colpa mia eh, sia chiaro )


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 05-06-2014 alle ore 21:05   
Ad esempio la natural trainer, o almo.

Comunque lo trovi scritto sulle scatolette se è complementare o completo.


0 
 Profilo
scofield119

Registrato dal: 30-05-2014
| Messaggi : 86
  Post Inserito 05-06-2014 alle ore 22:45   
comunque sia non penso di sovraccaricare perché diminuisco i grammi di crocche in favore di un Po di umido



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 14:52   


05-06-2014 alle ore 22:45, scofield119 wrote:
comunque sia non penso di sovraccaricare perché diminuisco i grammi di crocche in favore di un Po di umido




Allora va bene.. di solito i cibi complementari suggeriscono le dosi di crocchette da dare con l'umido ( tipo almo umido con crocchette almo )


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 22:02   
Problema e risposte interessanti...

Ho piu o meno lo staso problema.
Becky impiega esattamente 40 secondi per terminare la sua razione in pratica le mette in fila tipo collana e le ingoia tutte.
Al contrario Roy mangia una crocchetta alla volta e la mastica 35 volte.
L'idea della pallina e interessante il problema sarebbe farsela ridare al termine del pasto.
Crocchette più grandi? la vedo dura per un cane da 30Kg...
L'umido non da molti risultati. Quando riceve la porzione di pesce lesso finisce prima delle crocchette.
Una signora mi ha consigliato di spargere le crocchette sul pavimento, ma con due cani e difficile capire quanto mangia uno e quanto l'altro. Nel mio caso poi Roy morirebbe di fame.
Ho visto che esistono ciotole fatte apposta per i cani "voraci" qualcuno le ha provate?
Altre idee?

Bruno


0 
 Profilo
scofield119

Registrato dal: 30-05-2014
| Messaggi : 86
  Post Inserito 06-06-2014 alle ore 23:02   
utilizzo anche io la tecnica di mettere sul pavimento qualche crocca. devo dire che funziona.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 07-06-2014 alle ore 10:00   


06-06-2014 alle ore 22:02, Gepetto wrote:
Problema e risposte interessanti...

Ho piu o meno lo staso problema.
Becky impiega esattamente 40 secondi per terminare la sua razione in pratica le mette in fila tipo collana e le ingoia tutte.
Al contrario Roy mangia una crocchetta alla volta e la mastica 35 volte.
L'idea della pallina e interessante il problema sarebbe farsela ridare al termine del pasto.
Crocchette più grandi? la vedo dura per un cane da 30Kg...
L'umido non da molti risultati. Quando riceve la porzione di pesce lesso finisce prima delle crocchette.
Una signora mi ha consigliato di spargere le crocchette sul pavimento, ma con due cani e difficile capire quanto mangia uno e quanto l'altro. Nel mio caso poi Roy morirebbe di fame.
Ho visto che esistono ciotole fatte apposta per i cani "voraci" qualcuno le ha provate?
Altre idee?

Bruno



Io con la pallina farei un tentativo, penso che prima o poi riuscirai a recuperarla!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.783 Secondi