home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Su gentile concessione di miss - Discussione n 86685 - PermaLink
   Su gentile concessione di miss

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 59 )

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 02-06-2014 alle ore 15:02   
01-06-2014 alle ore 22:09, misssmith wrote:
Trovata su fb... Per le gattare!

REGOLE del GATTO

BAGNI: Accompagna sempre gli ospiti al bagno. Non è necessario fare nulla. Basta sedersi e guardare.

PORTE: Impedire ogni porta chiusa. Per ottenere l’apertura della porta: stare in piedi sulle zampe posteriori e martellare con le zampe anteriori. Una volta che la porta è aperta, non è necessario usarla. Dopo aver fatto aprire una porta che dà all'esterno, restare in piedi a metà strada tra dentro e fuori e pensare a cose diverse. Importante soprattutto quando fa freddo, pioggia, neve, o è tempo di zanzare.

SEDIE E TAPPETI: Se devi vomitare, sforzati di arrivare a una sedia. Se non è possibile arriva almeno a un tappeto orientale. Se non c'è tappeto orientale, vomita sulla scopa. Quando vomiti sul tappeto, assicurati di eseguire il backup alla giusta distanza (calcola un piede umano scalzo)

AIUTARE !!! Se uno dei tuoi umani è impegnato in qualche attività e l'altro è inattivo, stare con quello occupato. Questo si chiama 'aiutare' … Di seguito sono riportate le regole relative:

> Umano che cucina: sedersi dietro il tallone sinistro del cuoco. Non potrai essere visto e hai maggiori possibilità di essere calpestato e quindi preso in braccio e consolato

> Umano che legge : infilarsi possibilmente sotto il mento, tra gli occhi e il libro, a meno che non ti possa sdraiare su tutto il libro

> Umano che sbriga lavoro di ufficio : sdraiarsi sul lavoro da eseguire nel modo ottimale, in modo da oscurare la maggior parte del lavoro, o almeno pretendere di dormire, ma ogni tanto allungare una zampa e buttar giù la matita o la penna.

> Umani impegnati a pagare le bollette o che lavorano sulle imposte sul reddito o che scrivono auguri di Natale : tenere a mente l'obiettivo, bisogna aiutare! In primo luogo, sedersi sulla carta in lavorazione. Se sloggiato, guardare tristemente dal lato del tavolo. Quando l'attività procede bene, rotolarsi sulle carte, disperdendole al meglio delle capacità. Se di nuovo sloggiato, spingere giù dal tavolo penne, matite e gomme, preferibilmente una alla volta.

> Umano con il giornale aperto: assicurati di saltare sul retro del foglio. Gli esseri umani lo adorano

> Umano impegnato al computer : saltare sulla scrivania, camminare su tutta la tastiera, scagliarsi verso il puntatore del mouse sullo schermo e quindi accoccolarsi in grembo e tra le braccia, per aiutarlo a digitare meglio

CAMMINARE: Sfrecciare in modo rapido e il più vicino possibile davanti all’umano, specialmente
• sulle scale
• quando ha qualcosa in braccio
• al buio
• appena alzato la mattina.
Aiuterà la sua capacità di coordinamento.

DORMIRE: dormirgli/le sempre sopra perché non possa muoversi

LETTIERA: Quando si usa la lettiera, assicurarsi di calciare i sassetti il più lontano possibile dalla cassetta. Gli umani amano la sensazione dei sassetti per gatti tra le dita dei piedi.

NASCONDIGLI: Ogni tanto, nascondersi in un luogo dove gli umani non possano trovarti. Stare lì almeno per tre o quattro ore... Il pensiero che tu sia scappato o ti sia perduto li porterà al panico totale (gli piace tanto!) Una volta ricomparso, gli umani ti ricopriranno di amore e baci e probabilmente otterrai dei bocconcini.

Un ultimo pensiero: quando capita l'occasione, avvicinarsi il più possibile a un umano, in particolare alla sua faccia, girarsi, e offrire il sedere. Agli esseri umani piace molto, vedi di farlo spesso.












[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 02-06-2014 15:03 ]


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-06-2014 alle ore 15:11   
fortissimo e veritiero!

Sissi, la gattina di mia figlia, riesce ad aprire l'anta di una porta a specchio di un armadio per dormire tra le sue maglie, non so come faccia, così piccola..

grazie Miss e grazie Paola!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 02-06-2014 alle ore 15:26   
Di niente
sai come sono questi gatti, vorrebbero sempre rendersi utili....soprattutto quando abbiamo appena pulito la lettiera, dopo due secondi la risporcano...beh....ma loro poverini pensano che ci divertiamo, e vogliono accontentarci


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 02-06-2014 alle ore 15:53   
Cremino approfitta della distrazione di mio padre per infilarsi nell'armadio e dormire. Noi intanto lo cerchiamo inutilmente in giardino ("ma come ha fatto ad uscire?? Ho controllato non può essere uscito!)
Si sdrai davanti al monitor del pc ogni volta che guardo un film o una serie televisiva.
Si mette in attesa dietro di me mentre cucino, giusto per farmi presente che vorrebbe assaggiare qualcosa.
Mia madre deve fare colazione con lui in braccio: controlla con attenzione che il barattolo dello yogurt passi prima da lui prima che venga buttato (soprattutto se alla frutta).
Dorme tenendomi un piede con le zampe, così se mi alzo mi sente.
Si apposta dietro la porta del bagno e se non gli apro, quando esco mi morde la caviglia...
Continuo??


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-06-2014 alle ore 15:58   


02-06-2014 alle ore 15:53, cle92 wrote:
Continuo??



Dì la verità: la prima parte l'hai scritta tu, eh?

ps domandina: ma come fate ad essere ancora vive?


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 02-06-2014 alle ore 16:34   


02-06-2014 alle ore 15:58, misssmith wrote:


02-06-2014 alle ore 15:53, cle92 wrote:
Continuo??



Dì la verità: la prima parte l'hai scritta tu, eh?

ps domandina: ma come fate ad essere ancora vive?



Credo che in realtà sia stato Cremino a leggere questo manuale e a ispirarvisi

Non ho capito cosa intendi chiedendo come facciamo ad essere ancora vive


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 02-06-2014 alle ore 17:53   
Nerina invece ha il simpatico vizio di offrire il sedere forse vuole mostrarci che si lava per bene

Luna, invece, come ti vede seduto sul divano, pc o no, vorrebbe tanto, ma tanto stare in braccio.. ( se l'allontani attenzione, potrebbe offendersi ), e ama dormirti sopra


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-06-2014 alle ore 19:21   


02-06-2014 alle ore 16:34, cle92 wrote:
Non ho capito cosa intendi chiedendo come facciamo ad essere ancora vive



Agguati, corse tra i piedi.......


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 02-06-2014 alle ore 20:54   

è tutto verissimo!!
Che ridere!


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 02-06-2014 alle ore 20:55   


02-06-2014 alle ore 15:58, misssmith wrote:


ps domandina: ma come fate ad essere ancora vive?




vive è na parola grossa...... io c'ho furia che, se mi chino, per esempio per controllare il forno o per prendere qualcosa in frigo, me lo ritrovo appollaiato sulla schiena con gl artigli ben benino affilati che povero c'ha pure paura di cadere ; e sempre lui, amante dell'acqua fresca, avvisa che on è più tale dopo una mezz'ora che sta nella ciotola...... come avvisa? ovviamente mettendoci una zampa dentro per rovesciare tutto....


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.167 Secondi