home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  asportazione occhio x herpesvirus e la degenza? - Discussione n 86677 - PermaLink
   asportazione occhio x herpesvirus e la degenza?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
babka

Registrato dal: 19-02-2011
| Messaggi : 25
  Post Inserito 01-06-2014 alle ore 22:19   
Salve a tutti , qualche giorno fa ho trovato una gattina di circa 40 giorni con un occhino pieno di pus e gonfio- con non poche difficoltà c'e lo fatta a prenderla e portarla dal mio veterinario che le ha diagnosticato herpesvirus. Ha provato ha cucirli l'occhio per vedere di salvarlo nella sede( sarebbe cmq rimasta ceca da quella parte) ma purtroppo dopo 2 giorni la situazione è precipitata è il vet. ha dovuto asportarli occhino.
Ora la gattina ha un occhietto cucito che spurga da un lato - ma la mia domanda se è normale che starnutisce spessissimo buttando fuori il liquido chiaro leggermente rosa sembra quello che esce dall'occhio???

gattina prima del operazione

gattina dopo l'operazione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babka il 01-06-2014 22:20 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babka il 01-06-2014 22:22 ]


1 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 01-06-2014 alle ore 23:12   
Povera piccola.
Ho visto che hai scritto nell'altra sezione. Spero risponda un vet.
Non penso che sia normale che starnutisca liquido rosato di sangue, ma è meglio che la risposta la dia un vet.
Riguardo all'occhio, il vet era sicuro che non fosse infestato da larve di mosca?
Lo dico perché in un paio di occasioni ho raccolto gattini che avevano un occhio conciato così, che stava quasi per "esplodere".
Non era Herpesvirus, ma erano maledettissime larve, e fu praticata loro enucleazione dell'occhio e una pulizia profonda.

Ad ogni modo, non dici nulla riguardo alla terapia che ti è stata data. Immagino ti sia stato prescritto quantomeno un ciclo di antibiotico.


0 
 Profilo
babka

Registrato dal: 19-02-2011
| Messaggi : 25
  Post Inserito 01-06-2014 alle ore 23:27   
le è stato somministrato l'antibiotico in puntura e la pomata per altro occhio - occhio non aveva le larve era purtroppo messo male da herpes uffi - sono preoccupata per la piccola - domani il mio vet non c'e e non so se devo correre in clinica . speriamo mi risponda qualche veterinario .


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 01-06-2014 alle ore 23:50   
E' piccolino, meglio non trascurare nulla. Io ti consiglerei di fare comunque un salto in una clinica aperta 24H. Dovesse esserci qualche problema, interverranno; in caso contrario, almeno potrai stare più tranquilla.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 02-06-2014 alle ore 15:23   
Poverina, hai fatto benissimo a portarla dal vet. Non so se sia normale quel liquido, sembra sia pus misto a sangue


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.896 Secondi