home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  Graviola - Discussione n 86631 - PermaLink
   Graviola
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Ilenia_P

Registrato dal: 30-05-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-05-2014 alle ore 13:30   
Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro aiuto. Alla mia gattina sono stati asportati due nodulini mammari che, purtroppo, all'esame istologico si sono rivelati maligni! Avendo escluso le cure chemioterapiche, abbiamo optato per l'utilizzo della graviola, i cui benefici vengono spesso menzionati da parte dei frequentatori di forum analoghi a questo. Ora, vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha esperienza in merito e può darmi delucidazioni sia in relazione alla quantità da somministrare quotidianamente (la dose dovrrebbe essere 500 mg (pari a 1 compressa al dì ma non vorrei che per una gattina di 5 kg fosse un po' troppo) e soprattutto sulle modalità di somministrazione, visto che quando gliela mescolo alla pappa, non la tocca più! Evidentemente sente l'odore molto forte e non mangia, ahimè! Ho pensato di sciogliere la polvere in pochissima acqua e spararglielo in bocca con una siringhetta. Che ne pensate?


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 30-05-2014 alle ore 18:00   
Buonasera,

per la dose affidati a quanto consigliato dal collega prescrittore

per il modo di somministrazione va bene con una siringa ma assolutamente NON sparata!!! delicatamente affichè la mangi sua sponte somministrandola all'angolo della bocca

potresti anche mischiarla a qualcosa di appetibile

per l'efficacia... direi decisamente molto ma molto controversa.. ma non credo dannosa

saluti

Thuja


0 
 Profilo
Ilenia_P

Registrato dal: 30-05-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-05-2014 alle ore 20:07   
Grazie mille!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.364 Secondi