home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Presentazione + suggerimenti - Discussione n 86611 - PermaLink
   Presentazione + suggerimenti

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
sankunen

Registrato dal: 29-05-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 04-06-2014 alle ore 11:00   
grazie ancora ragazzi!

per la zampina...rimedierò

con la pompa ho risolto usandola tutti i giorni e adesso lei si è abituata e non fa problemi (grazie Gatsu).

proverò con il discorso automobile come mi suggerite e spero si risolva anche questo!

ciao


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 04-06-2014 alle ore 15:48   
Secondo me l'unica risposta idonea per evincere queste paure sono amore e pazienza visto che questi cani hanno avuto nel passato esperienze molto brutte e difficili.
Se nel futuro dovrebbero rimanere ben equilibrati come adesso vincendo queste paure per me avresti vinto già due volte : cani equilibrati.

Io se fossi al tuo posto farei un lavoro solo sulla socializzazione tranquilla con cani equilibrati intervallando con esercizi di controllo tipo cibo dalla mano, carezze da far capire ai cani che le mani sono amiche e non nemiche.
Per acqua ed auto non farei niente ma aspetterei senza forzare.
Cmq la canna d'acqua o sistola per annaffiare ai cani non è mai gradita.
E' probabile a problema risolto che forse acqua la usavano per zittire i cani con il getto dell'acqua stesso.
Ti consiglio cmq di chiedere, rompere al canile con un sacco di domande del loro passato per non avere problemi futuri in modo di prervenire visto la giovane età dei cani.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 04-06-2014 15:51 ]


0 
 Profilo
sankunen

Registrato dal: 29-05-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 04-06-2014 alle ore 15:55   
grazie Hugo
in realtà migliorano di giorno in giorno e questo mi fa molto piacere.
rispetto al discorso delle mani, non hanno nessun problema e cercano continuamente le carezze. il cibo già lo prendono dalle mie mani (oltre tutto con una delicatezza che non li senti neanche).

è un po' un fatto di ricorsività quello della paura degli altri cani. infatti ho la sensazione che ogni volta che usciamo ricomincino da zero nel senso che dopo un po' che incrociamo cani non ci fanno neanche più caso mentre con i primi che vedono ci sono momenti di empasse

per la macchina bisogna invece che riesca a farli salire perchè mi serve poterli spostare da una casa all'altra ogni tanto e quindi domenica verrà una educatrice canina a casa mia per fargli fare qualche esercizio/gioco volto allo scopo





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.378 Secondi