home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  LA storia di MICHELE, ex Hachiko, e la sua triste avventura - Discussione n 86608 - PermaLink
   LA storia di MICHELE, ex Hachiko, e la sua triste avventura

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 01-06-2014 alle ore 14:15   
ma alle domande :
ha avuto animali.......
che vet ha
che tipo di alimentazione da
dove lo tiene
cifacciamo veder spesso x vedere come va, ecc.
e cavolo si capisce subito..




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 01-06-2014 alle ore 14:33   


01-06-2014 alle ore 14:15, titomimilola wrote:
ma alle domande :
ha avuto animali.......
che vet ha
che tipo di alimentazione da
dove lo tiene
cifacciamo veder spesso x vedere come va, ecc.
e cavolo si capisce subito..




Tito, ma sai a queste persone sai che ci vuole a mentire, perciò i questionari secondo me non sono affidabili al 100%


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 01-06-2014 alle ore 15:10   


01-06-2014 alle ore 14:33, paolagr1 wrote:


01-06-2014 alle ore 14:15, titomimilola wrote:
ma alle domande :
ha avuto animali.......
che vet ha
che tipo di alimentazione da
dove lo tiene
cifacciamo veder spesso x vedere come va, ecc.
e cavolo si capisce subito..




Tito, ma sai a queste persone sai che ci vuole a mentire, perciò i questionari secondo me non sono affidabili al 100%



Esempio? Una ragazza accudiva una gatta randagia, che appena entrata in calore è sparita. Io l'ho ritrovata che aveva appena partorito, in un posto che non poteva essere raggiunto ma solo guardato. Ho letto l'annuncio di gatta scomparsa e l'ho contattata spiegandole la situazione.Mi scriveva ogni giorno per sapere come stavano lei e i gattini, dicendomi che piangeva, che appena i piccoli sarebbero cresciuti avrebbe fatto sterilizzare la mamma e preso con sè un cucciolo. Le ho fatto aspettare due mesi, non un minuto di meno per permetterle di prenderla.
Sai com'è finita? Che pochi giorni prima di andare a prendere la gabbia trappola mi ritrovo su facebook una foto di lei con una micetta piccolissima. Aveva adottato un altro gatto. Ora non la sento da circa un mese. Si è lavata le mani della sua gatta (piangeva disperata, diceva..) e mi ha pure impedito di contattare una signora che voleva adottare 2 cuccioli (non mi ha voluto dare il numero). Strafottenza unica.
Voleva il suo giochino. L'ha avuto e si è scordata della gatta per cui piangeva giorno e notte. Io se la vedo la insulto.
E mi aveva convinta delle sue buone intenzioni!!!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 01-06-2014 alle ore 15:25   


01-06-2014 alle ore 15:10, cle92 wrote:


01-06-2014 alle ore 14:33, paolagr1 wrote:


01-06-2014 alle ore 14:15, titomimilola wrote:
ma alle domande :
ha avuto animali.......
che vet ha
che tipo di alimentazione da
dove lo tiene
cifacciamo veder spesso x vedere come va, ecc.
e cavolo si capisce subito..




Tito, ma sai a queste persone sai che ci vuole a mentire, perciò i questionari secondo me non sono affidabili al 100%



Esempio? Una ragazza accudiva una gatta randagia, che appena entrata in calore è sparita. Io l'ho ritrovata che aveva appena partorito, in un posto che non poteva essere raggiunto ma solo guardato. Ho letto l'annuncio di gatta scomparsa e l'ho contattata spiegandole la situazione.Mi scriveva ogni giorno per sapere come stavano lei e i gattini, dicendomi che piangeva, che appena i piccoli sarebbero cresciuti avrebbe fatto sterilizzare la mamma e preso con sè un cucciolo. Le ho fatto aspettare due mesi, non un minuto di meno per permetterle di prenderla.
Sai com'è finita? Che pochi giorni prima di andare a prendere la gabbia trappola mi ritrovo su facebook una foto di lei con una micetta piccolissima. Aveva adottato un altro gatto. Ora non la sento da circa un mese. Si è lavata le mani della sua gatta (piangeva disperata, diceva..) e mi ha pure impedito di contattare una signora che voleva adottare 2 cuccioli (non mi ha voluto dare il numero). Strafottenza unica.
Voleva il suo giochino. L'ha avuto e si è scordata della gatta per cui piangeva giorno e notte. Io se la vedo la insulto.
E mi aveva convinta delle sue buone intenzioni!!!



Cle, ho presente il tipo..di solito sono persone estremamente infantili, senza alcun senso di responsabilità e di una superficialità unica!!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 01-06-2014 alle ore 15:27   
non sempre si riesce a comprendere se il posto dove va un peloso sia adatto, né se chi lo adotta è capace poi di regalargli una nuova vita felice, anche se inizialmente possa sembrare che abbia tutte le buone intenzioni.
I questionari di queste volontarie sono molto dettagliati, non ci sono solo domande come quelle postate da tito, ma tante tante di più, lo so perché prima di avere Chicco in adozione ho dovuto rispondere ad un'innumerevole serie di domande, ma rispondere non è la stessa cosa di vivere poi una convivenza reale.
In questo caso c'era però una remora da parte della volontaria di tastiera che ha subodorato qualcosa di indefinito che non andava, poi una volta che l'affidataria ha fatto vedere il luogo dove avrebbe vissuto il cane ed ha spiegato a voce le sue buone intenzioni si è deciso di affidare Michele a questa famiglia.
La persona a cui è stato tolto il cane ha mosso tante giustificazioni, anche perché è stata subissata di improperi e ne è nata una vera polemica su fb, ma fosse anche vero quello che asserisce, dopo due mesi che aveva il cane, 13 giorni di attesa e mobilitazione altrui dopo la sua fuga, fossi stata al posto suo non me ne sarei separata, avrei fatto fuoco e fiamme per tenerlo, …sempre se ci fosse stato un briciolo di amore per lui.
Questa è una triste storia, non è certo l'unica, ma a distanza ne sono stata coinvolta anch'io giorno per giorno, ora Michele è da ieri a casa di una delle due volontarie che l'hanno portato via, mangia, dorme, corre, gioca con gli altri amichetti pelosi tra cui il suo fratellino, si sta ambientando bene, ma per quanto tempo sarà così? fino a martedì, quando il suo sogno ancora una volta sarà interrotto e lui tornerà al rifugio da dove era partito.
Se vi tedio non scriverò più di lui, in fondo la sua è una storia come tante finite male, ma a me resta dentro tanta tristezza per questo pelosetto sfortunato.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 01-06-2014 alle ore 18:07   
Non ci annoi affatto Anna, anzi, e ci spiace per questo cagnone che pensa di ave trovato famiglia e amici, e invece deve ritornarsene al rifugio. Speriamo solo non abbia troppi riscontri psicologici negativi, ecco


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 01-06-2014 alle ore 19:04   
.. e tre..
Non sarebbe possibile pagare uno stallo in pensione, per allungare i tempi e trovare un'adozione sicura al nord, piuttosto che rispedirlo come un pacco in Sicilia?
Opputre, meglio ancora se la volontaria ha la possibilità, aiutare economicamente lei e prolungare lo stallo 'casalingo'?


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 01-06-2014 alle ore 19:37   
cara Milena, ho provato e riprovato a suggerire questa che mi sembrava la soluzione meno deleteria per il cane, ma è stato deciso altrimenti ed io, più che consigliare e dire il mio parere, non ho potere decisionale, mi spiace


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-06-2014 alle ore 19:55   
Spero che questa tizia che lo ha adottato con leggerezza e che se n' e ' liberata con identica leggerezza e indifferenza ,venga segnalata come inadeguata e assolutissimamente priva di qualsiasi requisito x adozioni a vita
E speriamo che non ne compri uno magari cucciolo x voglia di tenerezza

Spero che Michele trovi la sua strada che sarà comunque migliore di quella vissuta terrorizzato alla catena in quelle famiglia stupida e falsa


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-06-2014 alle ore 23:20   
Michele è arrivato pochi minuti fa a Gravinia di Catania..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi