home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  TROPPA PIPI - Discussione n 86569 - PermaLink
   TROPPA PIPI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
valeale

| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 11:28   
Caio a tutti, volevo il vostro aiuto per capire come risolvere un piccolo grande problema che ha il mio cucciolo. Bud un barboncino toy di 8 mesi, molto vivace e testardo, sicuramente dominante ma quando si emoziona fa davvero tanta pip, goccioline ovunque!! Questo accade se qualcuno viene a trovarci a casa, se passeggiando qualcuno lo accarezza, quando andiamo a trovare degli amici e anche quando lo sgridiamo se fa qualcosa di sbagliato, la pip la fa in qualsiasi posto in cui si trovi anche sul divano o peggio sul nostro letto come dobbiamo comportarci con lui? non so davvero cosa fare ed molto imbarazzante!! Help

0 
 Profilo
JeyeCla

| Messaggi : 24
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 16:50   
Ho avuto lo stesso problema con i cane di famiglia che ora ha 12 anni! Per fare la pipi dove volevamo noi c' voluto ben poco bastato premiarla quando la faceva nel punto stabilito. Per il problema della pipi quando vede qualcuno beh quello stato difficile ma siamo riusciti in parte non dandole subito attenzione e aspettando che si calmasse un po per tutt'ora quando io o mia sorella torniamo per le vacanze succede anche se non le diamo importanza per tieni conto che rimane anche pi di 6 mesi senza vederci ed cresciuta con tutta la famiglia!

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 19:01   
Non deve salire sul letto ne' sul divano
Dovete ignorarlo

Si emoziona e spisciola in giro ,se lo fa fuori casa vabbe
Se lo fa in casa vostra ,male ,se lo fa da ospiti ,grave

Deve ancora imparare che il capo non lui
NO secchi senza urlare NO punizioni non collegherebbe
riequilibrare ruolo capo branco e cane

E' un cucciolotto pu essere che passi ....
I barboncino sn intelligenti , provate ad agire con esercizi di obbedienza

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.334 Secondi