home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  dubbio su canarini - Discussione n 86556 - PermaLink
   dubbio su canarini
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
TONI1977

Registrato dal: 07-02-2013
| Messaggi : 25
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 17:53   
Salve a tutti. Avrei un dubbio. Ho 2 canarini, secondo chi me li ha venduti è una coppia ma ore mi viene un dubbio. Quella che dovrebbe essere una femmina ha deposto le uova circa 10 giorni fa(4uova). da un paio di giorni tutti e due i canarini covano le uova insieme e non escono praticamente mai dal nido e di uova ora ce ne sono sette. E' normale tante uova per una femmina?
grazie a tutti e spero di aver scritto nella sezione giusta


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 20:45   
Buonasera,

solitamente 3 o 4 le uova, è possibile in alcuni ottime riproduttrici arrivare a 7...

o hai una fuoriserie o....

saluti

Thuja


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 00:17   
Ciao,

dato le prime 4 sono state deposte 10 gg fa, sarebbe strano ora ne siano apparse altre 3 (o non hai controllato prima), mi da molto da pensare siano 2 femmine.

Comunque il maschio prima della fase riproduttiva, gorgeggia e canta.
La femmina di canarino (eccetto per alcune specie) si limita a un cinguettio.

Ev. potrai controllare una volta finita la cova prendendo delicatamente i canarini in mano e soffiando sulla parte del basso ventre per scoprire gli organi genitali e cercare di capire :




(potresti anche fare una speratura delle uova per capire se sono feconde, ma dato che covano per ca. 18/20 giorni oramai attendiamo..)

Ciao


0 
 Profilo
TONI1977

Registrato dal: 07-02-2013
| Messaggi : 25
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 09:25   
grazie di tutto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.495 Secondi