home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  Aiuto, consiglio!!! Il mio cane non ne vuole sapere della gattina. - Discussione n 86539 - PermaLink
   Aiuto, consiglio!!! Il mio cane non ne vuole sapere della gattina.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
samaga

| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 08:31   
Ciao avrei bisogno di essere rassicurata da chi ha gi avuto questa.
Kikka e' il mio cane femmina di 8 anni, sta con me da 5, da qualche giorno ho adottato una gattina di 2 mesi, ma kikka si dimostrata gelosa; ossia quando vede la gattina si agita e cerca di morsicarla....sono preoccupata come posso fare a gestire questa situazione per far s che la gattina venga accettata?

0 
 Profilo
cilla1

| Messaggi : 317
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 11:52   
come si comporta kikka con i gatti in genere? la mia ha sempre avuto un forte predatorio con i mici, purtroppo non sono mai riuscita a toglierglielo...qualche anno fa il mio compagno aveva trovato un micio minuscolo sotto la pioggia e l'aveva portato a casa, nonostante fosse stato accettato dall'altro cane di casa (che era un maschio) Dora ha sempre cercato di morderlo...la vet mi aveva consigliato di mettere il micio nel box doccia e di farglielo vedere attraverso il vetro per desensibilizzarla in sicurezza ma alla fine, una volta rimesso in sesto il micio lo abbiamo dato via. In nostra presenza la cagnetta si tratteneva abbastanza ma non mi sarei mai potuta fidare a lasciarli soli nello stesso ambiente e la cosa mi metteva una certa ansia....spero che tu abbia miglior fortuna!

0 
 Profilo
samaga

| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 14:12   
Ciao cilla1!
Kikka con i gatti si comporta come la maggior parte dei cani......li fa correre.
Quello che noto che non sempre lei cerca di morsicarla e poi, pi che morsicarla e' come cercare di pizzicarla.
Comunque grazie della risposta sei stata gentilissima.

0 
 Profilo
FinaLea

| Messaggi : 10312
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 15:44   
I miei due cani, una PT femmina di 5 anni e un meticcio maschio di 4 detestano qualsiasi gatto e abbaiano come pazzi.
La nostra gatta di casa invece stata accettata perfettamente, vanno d'amore e d'accordo, mangiano e dormono insieme.
Abbiamo portato a casa la gatta che era molto piccola; l'abbiamo tenuta per un paio di mesi in una grossa gabbia da degenza per cani in modo che vivessero tutti e tre quotidianamente insieme ma senza pericolo per la micia. La lasciavamo uscire a piccole dosi e con solo un cane per volta. Messi insieme una volta che le sue dimensioni le garantivano di difendersi sono andati d'amore e d'accordo
Ti metto qualche foto!

2 
 Profilo
cilla1

| Messaggi : 317
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 23:02   
Che belle foto!

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796