home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  ragdoll - Discussione n 86536 - PermaLink
   ragdoll

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 22-06-2014 alle ore 23:22   
Paola si chiamano bambole di pezza non perché sono particolarmente buoni ma perché quando li prendi in braccio abbandonano sia il corpo che le zampe proprio come se fossero di pezza. È un modo particolare di lasciarsi andare a peso morto. Io ho avuto una siamese con questa caratteristica e la chiamavo pigottina proprio perché sembrava di avere a che fare con una vecchia pigotta (bambola in milanese ) di stracci. Allora non sapevo neppure che esistessero i ragdoll,il nome veniva spontaneo.
Era dolce e tranquilla anche se "buona per lei" ovvero abbastanza opportunista. É vissuta fino ai 20 anni e mezzo.
Sono gatti di derivazione orientale che si affezionano molto al padrone.


0 
 Profilo
xeniax

Registrato dal: 22-06-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-06-2014 alle ore 08:40   
si si è proprio un ragdoll puro e pure monello!! quando riesco inserisco una foto. E' un seal point mitted ( mi pare si scriva così). Certo lui graffia e mordicchia per giocare.....e non è per nulla un peluche.....


0 
 Profilo
chiusi85

Registrato dal: 21-05-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 23-06-2014 alle ore 09:09   
Le mie bestiacce (british short hair e scottish fold) non hanno mai fatto danni.
Ma io ho comodini vuoti e zero soprammobili per scelta mia, quindi non so se ci fossero cosa potrebbe succedere.
L'unica cosa a cui devo fare attenzione sono i fili e le corde.
Oscar da cucciolo si è mangiato un laccio da regalo e ha vomitato per due giorni, poi per fortuna l'ha espulso. I lacci possono fare grossi danni all'intestino dei micetti perché si infilano tra le pieghe e tagliano, quindi ti consiglio di fare attenzione.
Altra cosa sono giacche e borse in pelle. William ha "fatto la pasta" sulla borsa nuova di una mia amica, bucherellandola completamente, non ti dico il macello che ne è scaturito.
Ciao in bocca al lupo!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 23-06-2014 alle ore 14:33   
Si Didi lo so, ma so anche che non sono in grado di difendersi per totale mancanza di aggressività e sono particolarmente indicati per chi soffre della malattia da graffio del gatto.
Ne terrò comunque conto nella stesura del mio e-book sulle razze. Grazie


0 
 Profilo
superdesy21

Registrato dal: 07-01-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 15:52   
ciao!
Sono proprietaria di un meraviglioso Ragdoll di nome Sky.
Posso confermare che sono animali selezionati prevalentemente per il loro carattere: estremamente dolce e paziente. Sono veramente unici e vengono usati anche per la pet therapy per via della loro enorme pazienza anche con i bambini.
Questo tipo di micio è molto sensibile alla solitudine, ha un bisogno costante di compagnia, di conseguenza soffre molto se lasciato solo. Io a casa ho altri due gatti che "gli tengono compagnia" mentre mio marito ed io lavoriamo. Quella della solitudine è l'unica avvertenza che mi sento di dirti.
Per il resto ha vizi e virtù di qualsiasi gatto, ha comunque un suo carattere e gli piace giocare.
Sta benissimo in compagnia di altri pelosetti e persone e ama essere coccolato/spupazzato.


0 
 Profilo
lovelycat

Registrato dal: 25-05-2014
| Messaggi : 81
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 00:09   
Ciao a tutti
ieri finalmente è arrivats la mia Minouche.
È buonissima d dolcissima.sta sulla spalla ed è una fonte inesauribikd di fusa e coccole. È morbidissima, sembr un coniglietto d da quando è con me mi ha riempito la vita di gioia e piccoli grandi momenti.Prendete un micio perché capirete cisa è l'amore incondixionato cge non vhiede nulla se non un po di cibo e qualche coccola in cambio di un'esperienza meravigliosa.........ed una tenerezza senza confini.vi allego una foto♡♡♡♡♡♡♡inizia l'avventura♡♡♡♡♡♡♡


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 00:17   
Comitato di accoglienza virtuale... presente!!! Benvenuta Minouche!!!
Non si vede la foto!


0 
 Profilo
superdesy21

Registrato dal: 07-01-2012
| Messaggi : 16
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 10:28   
sono fantastici, sono morbidissimi e a volte basta che parli loro dolcemente che già iniziano a ronfare.
Unico "neo", è impossibile sgridarli perchè mentre li sgridi ( le combinano pure loro eh...) si buttano a terra col pancino all'aria e ti guardano mentre ronfano, il mio Sky fa così e allora....beh.... mi arrendo! ahahahahah!!!!



0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 10-07-2014 alle ore 12:37   
Auguriiii

Vogliamo la fotooooo


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 1.049 Secondi