home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  ragdoll - Discussione n 86536 - PermaLink
   ragdoll

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 38 )
lovelycat

Registrato dal: 25-05-2014
| Messaggi : 81
  Post Inserito 25-05-2014 alle ore 21:28   
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta al forum.Ho preso una micina ragdoll che mi verrà data a giugno. Vorrei sapere da chi tra voi ha un ragdoll se posso lasciare tutto così come si trova o se devo prepararmi alla demolizione totale........tipo arrampicate sulle tende, soprammobili nella paletta e divano post guerra......a proposito la micina è di una dolcezza indescrivibile.Devo fidarmi di quegli occhietti ammaliatori o prepararmi alla battaglia!



0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 25-05-2014 alle ore 22:14   
Beh è ovvio che prendendo un animale si va incontro a delle possibili demolizioni della casa! Io per esempio in stanza non ho più un soprammobile sulle mensole!
L'importante è che la educhi da subito a cosa può e cosa non può fare...prima di passare agli spray ti consiglio di alzare un po' la voce, sillabare bene il "no" e creare delle punizioni e dei premi nei vari casi...

Dopodichè...auguri per la tua adozione :) aspettiamo foto della micia (nome??) e come potrai notare qui nel forum potrai chiedere qualsiasi cosa...siamo gattare inarrestabili noi


0 
 Profilo
lovelycat

Registrato dal: 25-05-2014
| Messaggi : 81
  Post Inserito 25-05-2014 alle ore 22:41   
La micetta si chiama Minouche ed ha un faccino adorabile.io ho già predisposto tiragraffi, cuccia ecc.Ho tolto i soprammobili più delicati e cercato di creare un angolino tranquillo per farla ambientare meglio.Ma ka mia domanda è:allora il mito ragdoll non esiste?ho visto video di ragdoll buonissimi che non hanno nulla a che vedere con gli altri gatti....ed io ne ho avuti parecchi!quindi?


0 
 Profilo
lovelycat

Registrato dal: 25-05-2014
| Messaggi : 81
  Post Inserito 25-05-2014 alle ore 22:45   

ecco la foto della mia stellina!


1 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 12:38   
Ragdoll???? Uno dei gatti più buoni che possano esistere al mondo???
Non a caso, il suo nome significa "bambola di pezza", talmente buono che se lo prendi in braccio si mantiene docile, come fosse appunto, una bambola di pezza.
Infatti è un gatto che non è il caso di tenere fuori casa, ad esempio, perchè non reagirebbe ad eventuali attacchi da parte di altri gatti, e perfetto per chi soffre della " malattia del graffio", perchè il ragdoll non graffia assolutamente.
Non si affeziona alla casa ma al padrone, a differenza di molti altri gatti.

Leggi qua:

ragdoll

bellissima la tua gattina!!


0 
 Profilo
lovelycat

Registrato dal: 25-05-2014
| Messaggi : 81
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 14:17   
Grazie. È stato amore aprima vista!!!!!!!amo i gatti in modo morboso ed esagerato perché sono delle creature meravigliose ma lei mi trasmette una tenerezzza che non può essere descritta.Sono sicura che insieme saremo molto felici........ah!a proposito di preparativi......(perché per chi non lo sapesse la mia zuccherina arriiva a giugno)...che tipo di sabbia mi consigliate per la lettiera?ho sentito palare bene della catsan o ne conoscete una migliore?


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 16:14   
La micetta è stupenda!!!

Per quanto riguarda la sabbia io ho seguito il consiglio di una ragazza del forum, ma non mi ricordo chi
Io usavo la silice che però costava molto, in quanto la terra normale dopo un poco puzzava ed era difficile separare pipì e cacca dalla sabbia ancora pulita.
Adesso invece uso l'argilla dell'eurospin, che fa la pallina compatta quando il micio fa pipì e che copre bene gli odori. Un pacco da 5kg costa 1 euro, contro i 10 euro che spendevo per 8 kg di silice (fatti un po' il conto del risparmio).
Quindi se puoi ti consiglio di prendere quella..


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 16:21   
E' importante un tipo di sabbia che non faccia o faccia poca polvere quando la versi nella vaschetta.
Se ne hai possibilità ( costa un pochino ) e sperando non se la "mangi" quella in cristalli di silice è l'ideale ( quella trasparente con dei "sassolini" colorati, per intenderci ).
Se invece non ne hai possibilità mi sembra buono il consiglio di cle.
In effetti, quella agglomerante ti permette una migliore manutenzione e una maggiore durabilità.


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 17:50   


26-05-2014 alle ore 16:21, paolagr1 wrote:
E' importante un tipo di sabbia che non faccia o faccia poca polvere quando la versi nella vaschetta.
Se ne hai possibilità ( costa un pochino ) e sperando non se la "mangi" quella in cristalli di silice è l'ideale ( quella trasparente con dei "sassolini" colorati, per intenderci ).
Se invece non ne hai possibilità mi sembra buono il consiglio di cle.
In effetti, quella agglomerante ti permette una migliore manutenzione e una maggiore durabilità.



Ma sai Paola che ho notato che l'argilla fa molta meno polvere della silice? Almeno della silice che usavo io... Fondamentalmente si alza polvere solo quando la verso...poi basta


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 18:08   


26-05-2014 alle ore 17:50, cle92 wrote:


26-05-2014 alle ore 16:21, paolagr1 wrote:
E' importante un tipo di sabbia che non faccia o faccia poca polvere quando la versi nella vaschetta.
Se ne hai possibilità ( costa un pochino ) e sperando non se la "mangi" quella in cristalli di silice è l'ideale ( quella trasparente con dei "sassolini" colorati, per intenderci ).
Se invece non ne hai possibilità mi sembra buono il consiglio di cle.
In effetti, quella agglomerante ti permette una migliore manutenzione e una maggiore durabilità.



Ma sai Paola che ho notato che l'argilla fa molta meno polvere della silice? Almeno della silice che usavo io... Fondamentalmente si alza polvere solo quando la verso...poi basta



Buono a sapersi. Grazie
anche la bentonite mi sembra sia buona


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi