home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  antiparassitario - Discussione n 86535 - PermaLink
   antiparassitario
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
spiagge

Registrato dal: 25-05-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 25-05-2014 alle ore 18:51   
Buon pomeriggio a tutti, da qualche mese ogni giorno viene un gatto a mangiare a casa, o meglio non ho capito se abita dalla vicina, ma lui viene a chiedere da mangiare anche due o tre volte al giorno, tanto che ho comprato dei croccantini che mangia con gusto. Poi alcuni giorni fa è entrato in casa, abito a piano terra e ho un giardinetto, ed è saltato sul divano dove ha dormito due ore e poi verso sera se n'è andato. Mi fa molto piacere la sua compagnia e lui gradisce la mia, ma come faccio a sapere se questo gatto è un randagio (anche se sembra tenuto bene), se ha un antiparassitario addosso e la domanda più importante se io gli dessi del frontline gli farebbe male, semmai qualcuno glielo avesse già messo?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 25-05-2014 alle ore 21:11   
Ciao, mi dà l'idea che: o è un gatto che è stato abbandonato ( è indubbiamente domestico ), oppure, se appartiene alla vicina, questa non gli dà abbastanza da mangiare ( e questo è maltrattamento ).
Informati intanto da lei se il gatto è suo.
Poi per sapere se ha pulci fai così: prendi una salvietta umida, passagliela sul pelo, se vedi una serie di puntini color ruggine sulla salvietta, attenzione, sono morsi di pulce, e va dato subito l'antiparassitario.

Dicevo, intanto indaga a fondo se è della vicina o se è di qualcun altro.
Se non è di nessuno, e visto che sicuramente da qualche mese non è stato trattato, puoi mettergli l'antiparassitario, e magari, se vuoi , adottarlo


0 
 Profilo
lovelycat

Registrato dal: 25-05-2014
| Messaggi : 81
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 22:08   
Ciao.Il fatto che il micio ti venga a trovare significa che probabilmente non ha un padrone o è scappato oil suo padrone non gli fornisce le cure e l'affetto di cui ha bisogno . Anch'io ti consiglio di verificare bene se sppartidne a qualcuno dei tuoi vicini magari chiedendo in giro oppure cerca di vedere dove va quando lascia la tua casa:se è solo ADOTTALO!!!!!!Per il frontline io ho usato quello spray ed è eccellente.Lo devi mettere nella pancia stando attenta agli occhietti.ATTENTA:SE IL MICIO È UN RANDAGINO POTREBBE NON ESSERE ABITUATO ALLO SPRUZZO E REAGIRE..........in bocca al lupo


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 22:20   
Io ti consiglierei, nel caso che tu debba mettergli l'antiparassitario, lo spot-on perchè con lo spray si lecca ed è più impreciso come dose...invece il primo è più facile da mettere, non sbagli dosaggio e soprattutto non lo lecca


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 23:20   
Potrebbe anche essere che il gatto sia particolarmente amichevole, e che vedendoti così attenta ai suoi bisogni si prenda molto di confidenza con te. Il mio è entrato più volte in casa della mia vicina quando era più piccolo (casa con un cane tra l'altro ) ma lei non le dava da mangiare.
Il problema dell'antiparassitario è che sì, se già qualcuno glielo somministra rischi di intossicarlo. Ti consiglio di fare un duplice controllo: salvietta per verificare la presenza di pulci (che non dà certezze però) e domande alla vicina (o a più vicini).
Se non è di nessuno..beh...adottalo! Lui ha sicuramente adottato te


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.563 Secondi