home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Aiuto sono disperata, la cucciola ha inziato ad abbiare! - Discussione n 86482 - PermaLink
   Aiuto sono disperata, la cucciola ha inziato ad abbiare!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 17:17   
Cercare un dog sitter fidato che la porti a spasso durante le vs ore di lavoro ???

8 ore in casa da sola da di matto ,certi cani dormono e non fiatano , certi no ,se cuccioli poi ,figurarsi se dormono o giocano da soli x ore , rarissimo
O ti distruggono casa o piangono o abbaiano ,non tutti ,ma molti

Da adulti succede meno ,ma la dovete impostare sin d' ora con un esperto Professionista ,altrimenti non fate più vita e la cucciola si strema ,si stressa e persevera nell'abbaio,rendendovi schiavi

Il problema non è solo il vicinato che giustamente non può tollerare ,il problema e ' la vs vita e la sua vita che deve essere solo gioco e serenità



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 17:42   
leggendo meglio, perché mi era sfuggito nella fretta, mi è sorto un dubbio..se abbaia 8 ore al giorno vuol dire che per 8 ore è sola e nessuno la fa uscire? ti sei posta il problema di come gestire la situazione man mano che crescerà? come farà ad aspettare 8 ore di fila chiusa in casa? le metterai le traversine a vita? la situazione temporanea, come ti avevo già scritto, può anche andare bene ma mi preoccupa quella definitiva..


0 
 Profilo
Charlize77

Registrato dal: 07-04-2014
| Messaggi : 52
  Post Inserito 26-05-2014 alle ore 18:38   
Intanto non sono 8 ore consecutive e non sempre sono 8. Io esco di casa alle 8.50 e rientro comunque in pausa pranzo alle 13.10, poi esco alle 14.50, ma già verso le 17.30 rientra il mio compagno, salvo alcuni giorni in cui ha riunioni e allora sono io che rientro per prima alle 19.00. Quindi la cucciola sta da sola mediamente 6 h intervallate dal mio rientro, in cui la porta fuori, alle 13. Talvolta se come dicevo il compagno ha una riunione.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 00:32   
Ciao,

Lo Shetland è un cane attivo, e ha proprio la caratteristica di abbaiare per allarmare, attirare l'attenzione o quando è eccitato, pertanto è già nella sua indole.
Benché è un cane di "famiglia" affettuoso , ha delle necessità a cui bisogna dare sfogo. In primis importante è proprio il movimento.

Se volevate un cane silenzioso purtroppo la scelta di uno Shetland è stata non azzeccata soprattutto se non avete tanto tempo a disposizione da dedicare.
La cosa migliore è che prendiate ora le "redini" in mano , quindi lunga passeggiata mattino, pomeriggio e sera per dare sfogo al suo carattere esuberante. Sono cani intelligenti che adorano lavorare.

Affidatevi a un buon comportamentista o addestratore che possa seguirvi passo per passo per rieducare il cane , e voi nella gestione.

Ciao




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 27-05-2014 00:33 ]


0 
 Profilo
Charlize77

Registrato dal: 07-04-2014
| Messaggi : 52
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 09:38   
Io sinceramente posso dire che salvo questo problema quando usciamo di casa la nostra shetland non è affatto abbaiona, proprio zero. E non trovo così abbaioni gli shetland almeno quelli che conosco io che abitano in appartamento senza dar problemi. Soprattutto ho avuto modo di frequentarne uno e non ho notato che abbiasse più di qualsiasi altro cane, ne in casa , ne fuori. La cucciola comunque esce spesso, la mattina una mezz'oretta, a pranzo alterttanto poi alle 18 un'ora e oltre e infine un'altra passaggiata prima di dormire. Dal venerdì pomeriggio alla domenica siamo in campagna con giardino e campi a disposizione. Francamente tutti i i cani che vedo che abitano in centro come noi non è che escono molto di più, anzi direi molto di meno.... almeno a sensazione.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-05-2014 alle ore 18:27   
Fa così perchè si sente a disagio da sola, capita con tanti cuccioli, dovete solo lavorarci per farle imparare a stare sola. Con un po' di pazienza imparerà come tutti.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.669 Secondi