home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  Cane che "spinge" col sedere - Discussione n 86426 - PermaLink
   Cane che "spinge" col sedere
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Charlize77

| Messaggi : 52
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 18:45   
Scusatemi se posto un sacco di domande mada quando arrivata la mia Lilli, cucciola di shetland ogni settimane succede qualcosa di nuovo che non comprendo perch mai visto coi precedenti cani. Allora premettendo che la cucciola di circa 6 mesi non sottomessa ma manifesta atteggiamenti di dominanza seppur non eccessiva, su cui stiamo lavorando , lei ha sempre avuto un rapporto direi ottimo col gatto di casa. Un gattone castrato, ma alfa all'ennesima potenza. I due giocano e tendenzialmente il forte dei giochi sempre stato lui. Se non che da qualche giorno noto che lei gli mostra il sedere e gli d come delle spinte proprio di anca, non so come spiegarvi. Inizialmente il gatto naturalmente non si scomposto minimamente ed restato al suo posto guardandola interrogativo come a dire "embeh?". Se non che da due giorni lei lo spintona e lui se ne va. La cosa mi ha lasciata perplessa anche perch stiamo lavorando tanto sul suo carattere dominante e a me questo strano comportamento mi sa tanto da atto di dominanza. Qualcuno ha esperienza? Premetto che con noi non lo fa assolutamente.

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 20:58   
Colpi d'anca ?? Non che un gioco ,puramente un gioco ?

0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 21:09   
un invito al gioco, che il gatto ovviamente non coglie.

0 
 Profilo
gjord

| Messaggi : 338
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 13:35   
si vuole giocare ehehehhehe

anche Rudy quando gioca con me mi da il sedere e colpetti di anca...

0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

| Messaggi : 1945
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 17:10   
il mio cane ci offre il fondo schiena, appoggiandosi alle gambe o al divano, per farselo grattare. lo fa in momenti di assoluto relax ed un gesto molto amichevole. ho letto che altri lo interpretano come un messaggio di dominanza, ma per la mia esperienza non lo affatto: il passo successivo buttarsi a terra e farsi grattare tutto. forse la tua vuole proprio entrare in confidenza con il gatto, anche al di l del gioco.....

0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

| Messaggi : 3785
  Post Inserito 23-05-2014 alle ore 10:16   
i colpi d'anca e appoggiarsi di peso , vogliono dire invito al gioco , amicizia , a volte anche dominanza , dipende dal contesto .

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.660 Secondi