home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Consulto psicologico! :) - Discussione n 86412 - PermaLink
   Consulto psicologico! :)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 14:41   
Correggimi se sbaglio, prima di Ramon hai avuto un'altra gatta, ma mi pare di aver capito che tra Ramon e questa micia siano passati molti anni, quindi magari ti sei attaccata così a Ramon perché per anni non hai avuto un pelosetto che ti donasse il suo amore e questo ti é mancato un sacco(anche se non ne eri conscia)...
Per questo non credo che tu debba "disintossicarti" dal mondo peloso, semplicemente viverla con relax, un gatto ha bisogno (come ti hanno già detto) dei suoi spazi e non soffre se la sera esci a cena o a divertirti, anzi, sarà rilassato e più felice di vederti!!
Per la vacanza, io sono ansiosa ( come sai già) come te, staremo 11/12 giorni via e so che lo patirò perché non ci siamo mai separati da lei per così tanto, ma il distacco da vacanza lo inquadrerei in altri timori e paure(ad esempio che non sia curato a dovere e soffra la nostra lontananza prolungata, timori a mio avviso normali per il primo distacco!).
A settembre, quando la casa sarà sicura per un nuovo micio, lo accoglierai con meno ansie, hai riconosciuto i tuoi precedenti errori di apprensione, quindi non credo tu ci possa ricadere, e se accadrà, te ne renderai conto e correggerai il tuo comportamento!
Tutti i rapporti vanno vissuti con serenità, altrimenti,per quanto belli, non saranno mai goduti appieno!


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 20:30   
Si Nanama ricordi bene!
Fra la Signorina Micia Gattai e Ramón sono passati ben 14 anni!
Con la Gattai non ebbi scompensi di questo tipo, siamo praticamente cresciute insieme e l'ho vissuta come gatta, non ho proiettato nessuna mancanza su di lei, l'ho amata alla follia, ma ho avuto un'atteggiamento sano , se pensi che avevo solo 12 anni quando l'abbiamo presa! E fino ai miei 26 anni (14 anni insieme) non ho mai provato ansia. Con Ramón invece mi sono rapportata come una mamma apprensiva, e lí ho sbagliato in effetti ( ma nel suo caso non rimpango nulla! ).
Con i tuoi piccoletti è tutto nella norma, sono d'accordo, il senso di responsabilità per la Oliv che è stata male, la prima volta che ti allontani...e poi li hai visti nascere! Al posto tuo puoi solo immaginare cosa avrei potuto fare io! ( tipo chiedere la maternità in ufficio! )






QUOTE]
20-05-2014 alle ore 14:41, nanama wrote:
Correggimi se sbaglio, prima di Ramon hai avuto un'altra gatta, ma mi pare di aver capito che tra Ramon e questa micia siano passati molti anni, quindi magari ti sei attaccata così a Ramon perché per anni non hai avuto un pelosetto che ti donasse il suo amore e questo ti é mancato un sacco(anche se non ne eri conscia)...
Per questo non credo che tu debba "disintossicarti" dal mondo peloso, semplicemente viverla con relax, un gatto ha bisogno (come ti hanno già detto) dei suoi spazi e non soffre se la sera esci a cena o a divertirti, anzi, sarà rilassato e più felice di vederti!!
Per la vacanza, io sono ansiosa ( come sai già) come te, staremo 11/12 giorni via e so che lo patirò perché non ci siamo mai separati da lei per così tanto, ma il distacco da vacanza lo inquadrerei in altri timori e paure(ad esempio che non sia curato a dovere e soffra la nostra lontananza prolungata, timori a mio avviso normali per il primo distacco!).
A settembre, quando la casa sarà sicura per un nuovo micio, lo accoglierai con meno ansie, hai riconosciuto i tuoi precedenti errori di apprensione, quindi non credo tu ci possa ricadere, e se accadrà, te ne renderai conto e correggerai il tuo comportamento!
Tutti i rapporti vanno vissuti con serenità, altrimenti,per quanto belli, non saranno mai goduti appieno!




1 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 20:53   
Mi stai spalancando la via verso nuove frontiere...gatti al guinzaglio...viaggi all'estero con gatto al guinzaglio...!!!
Anche se non credo prenderò mai un micio di razza ( niente contro di loro, ma ho una passione carnale per i mici soriani, anzi non è vero, anche il siberiano mi fa impazzire!) mi vado a documentare sul blu di russia, mi hai incuriosito!

....qualche minuto dopo




Ma è bellissimo! Un piccolo Alien!!!


QUOTE]
20-05-2014 alle ore 11:44, Annas wrote:
Bella presentazione per lo speed date

Io allora proverei la "disintossicazione"
Rimanda il discorso "gatti" all'autunno, intanto viviti l'estate senza pensieri, non c'è nulla di male a pensare un po' a se stesse... vai in Sardegna e fatti tanti bagni

P.S. La mia avvocata porta i gatti ovunque e li guinzaglia, sono Blu di Russia, hanno un carattere straordinario.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 20-05-2014 21:01 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 21:06   
La caratteristica che mi colpito nel blu di russia, oltre al carattere, è il mantello... Hanno doppio pelo, quando li tocchi è la Morbidezza fatta gatto...


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 21:10   
Immagino! A guardarlo sembra di velluto!



20-05-2014 alle ore 21:06, Annas wrote:
La caratteristica che mi colpito nel blu di russia, oltre al carattere, è il mantello... Hanno doppio pelo, quando li tocchi è la Morbidezza fatta gatto...




0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 21:19   
ciao ..ho letto tutto o quasi.
pur comprendendo quanto scrivi credo che a volte ci nascondiamo dietro e dentro la nostra solitutudine convincendoci che un gatto sia come /meglio di un moroso, un figlio, un genitore un amico.
non è cosi', sono due amori diversi.
ti scrive una che non ha mai lasciato i cani neanche per un giorno....che fa solo viaggi consoni a loro, che va solo in alberghi idonei e ch eli accettino in camera( e dovendomi muovere spesso non è facile oltre che spesso costoso......)ma che comuqneu ha una vita......sociale non la definirei ma almeno passo del tempo con chi amo mooolto volentieri ...poi il malin c'è sempre
ho un moroso che ama il cani da morire quindi tollera sveglie all'alba tutto l'anno, cene fuori solo se programmate e tutto cio' che comporta avere ucani.....tuttavia io per lui cerco di esserci.
diciamo che per me stessa non ci sono mai ma per gli amati bipedi e quadrupedi sempre.......
esci e sbloccati.


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 21:39   
Ciao Aion!
Piacere e grazie per il consiglio!
Però il problema in questo momento non c'è, in questo momento esco e sono sbloccata
Il blocco è nato con l'arrivo di un gattino e lo sblocco si è verificato con la scomparsa del piccolo, dopo un periodo di disperazione.
Oggi che sono presente a me stessa ( sempre nei limiti consentiti dalla natura )
Faccio outing e dichiaro che Gatto batte Amici, Gatto batte uomo, Gatto batte cinema etc etc...tralasciando il cinema che non è il mio passatempo preferito, di fronte a questa auto-dichiarazione spontanea mi allarmo e decido di scroccare pareri psicoterapici da voi...e siccome in coro mi state ricordando che la vita è bella prometto solennemente di impegnarmi affinchè l'incredibile carisma del prossimo micio non mi riporti alla condizione di clausura per amore delle fusa...



20-05-2014 alle ore 21:19, aion wrote:
ciao ..ho letto tutto o quasi.
pur comprendendo quanto scrivi credo che a volte ci nascondiamo dietro e dentro la nostra solitutudine convincendoci che un gatto sia come /meglio di un moroso, un figlio, un genitore un amico.
non è cosi', sono due amori diversi.
ti scrive una che non ha mai lasciato i cani neanche per un giorno....che fa solo viaggi consoni a loro, che va solo in alberghi idonei e ch eli accettino in camera( e dovendomi muovere spesso non è facile oltre che spesso costoso......)ma che comuqneu ha una vita......sociale non la definirei ma almeno passo del tempo con chi amo mooolto volentieri ...poi il malin c'è sempre
ho un moroso che ama il cani da morire quindi tollera sveglie all'alba tutto l'anno, cene fuori solo se programmate e tutto cio' che comporta avere ucani.....tuttavia io per lui cerco di esserci.
diciamo che per me stessa non ci sono mai ma per gli amati bipedi e quadrupedi sempre.......
esci e sbloccati.




0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 21-05-2014 alle ore 08:57   
Ciao la uollas!
Sì,sei un po' matta..ma il mondo è bello perché è vario,no?
In un certo senso ti capisco:quando abbiamo portato eghino a casa,pallottina pelosa di 2 etti, e fra l'altro il nostro primo animale (e il mio primo in assoluto) ci sembrava così piccolo e fragile che praticamente abbiamo fatto i turni perché non fosse mai da solo.
quando uscivo ero in apprensione e comunque non vedevo l'ora di tornare a casa, per vedere come stava. Pensavo a nuovi giochi, nuove migliorie..
insomma,la mia vita era molto assorbita da lui (pur studiando,lavorando, avendo un uomo e una casa da badare almeno un minimo).

Quando poi abbiamo preso i due alieni pelosi, all'inizio ero molto "distaccata": mi sorprendevo a pensare che sarebbe stato centomila volte meglio che ci fosse ancora eghino,che non era giusto,che nessuno sarebbe mai stato come lui.
in effetti é vero,come lui nessuno!
Con loro ho un rapporto meno patologico, forse perché sono in due forse perché quando sono arrivati da noi avevano già virva sette mesi, erano meno pallottolosi.
però in ogni caso provo per loro un amore e um senso di responsabilità molto forte, e spesso dico che vorrei potermi permettere di fare la..gattalinga!


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 21-05-2014 alle ore 17:24   
Anch'io voglio fare la gattalinga!
Il fattore "pallottina" credo che abbia influenzato molto anche a me, alla prossima palletta potrete monitorami, alle prime avvisaglie di svarionamento vi aiutorizzo a prendermi a mazzate!



21-05-2014 alle ore 08:57, eghinlove wrote:
Ciao la uollas!
Sì,sei un po' matta..ma il mondo è bello perché è vario,no?
In un certo senso ti capisco:quando abbiamo portato eghino a casa,pallottina pelosa di 2 etti, e fra l'altro il nostro primo animale (e il mio primo in assoluto) ci sembrava così piccolo e fragile che praticamente abbiamo fatto i turni perché non fosse mai da solo.
quando uscivo ero in apprensione e comunque non vedevo l'ora di tornare a casa, per vedere come stava. Pensavo a nuovi giochi, nuove migliorie..
insomma,la mia vita era molto assorbita da lui (pur studiando,lavorando, avendo un uomo e una casa da badare almeno un minimo).

Quando poi abbiamo preso i due alieni pelosi, all'inizio ero molto "distaccata": mi sorprendevo a pensare che sarebbe stato centomila volte meglio che ci fosse ancora eghino,che non era giusto,che nessuno sarebbe mai stato come lui.
in effetti é vero,come lui nessuno!
Con loro ho un rapporto meno patologico, forse perché sono in due forse perché quando sono arrivati da noi avevano già virva sette mesi, erano meno pallottolosi.
però in ogni caso provo per loro un amore e um senso di responsabilità molto forte, e spesso dico che vorrei potermi permettere di fare la..gattalinga!




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 21-05-2014 alle ore 17:59   


21-05-2014 alle ore 17:24, La_Uollas wrote:
Anch'io voglio fare la gattalinga!
Il fattore "pallottina" credo che abbia influenzato molto anche a me, alla prossima palletta potrete monitorami, alle prime avvisaglie di svarionamento vi aiutorizzo a prendermi a mazzate!

così?

così?

oppure così?







1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi