home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  21 ore in Romania, cani di strada.Quaranta zampette atterrate, io atterrita - Discussione n 8639 - PermaLink
   21 ore in Romania, cani di strada.Quaranta zampette atterrate, io atterrita

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 7
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-05-2007 alle ore 17:04   
Grazie. Grazie a te e a quelli come te. Grazie alla vostra forza, al vostro coraggio.

Ogni volta che leggo qualcosa sui cani (e gatti) di Romania mi si spezza il cuore in mille pezzettini. Ecco perché nonostante avessi già adocchiato da un po' questo topic, non mi decidevo ad aprirlo.

Mi si è di nuovo spezzato il cuore. Ma come ogni volta che leggo dell'operato dei volontari e di animali salvati da quell'inferno, il cuore mi si ricompone e mi si riempie di gratitudine, gioia, commozione.

Penso a quanto bisogno c'è di voi laggiù.

Vi ammiro tanto, perché fate tanto. Io non riuscirei. Sono troppo fragile. Non reggerei a un simile peso. Grazie a voi, dunque, grazie.


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 03-05-2007 alle ore 17:07   
[QUOTE]
02-05-2007 alle ore 12:12, vale77 wrote:
[QUOTE]
02-05-2007 alle ore 12:06, zaba1 wrote:
[QUOTE]
02-05-2007 alle ore 12:04, vale77 wrote:
propongo di metterlo sul sito..dovrebbero leggerlo tutti gli idioti che telefonano insultandoci
[/QUOTE]

non ho parole!!!!!

Perchè gli insulti???????
[/QUOTE]da quando va in onda lo spot chiamano tante persone xaiutare e alcuni xinsultare...cosa dire , sinceramente certa gente
[/QUOTE]

consigliargli un ricovero in clinica psichiatrica


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 03-05-2007 alle ore 20:44   
il 10 riparto ma torno in giornata


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 03-05-2007 alle ore 21:48   
Ciao a tutti, mi rifaccio al discorso degli insulti...
Nel mio ufficio la radio è sempre sintonizzata su 105, e da qualche giorno va in onda lo spot.... e a me da qualche giorno mi tocca sorbirmi le idiozie dei miei colleghi, uno in particolare che purtroppo ha un cervello più piccolo di una capocchia di spillo e purtroppo è pure uno dei soci... quindi non posso proprio mandarlo a quel paese....
Anche oggi ne ha sparata una delle sue, della serie "ah io chiamerei un po' di bambini africani poi gli darei in mano un po' di fucili così si sfogano a sparare addosso a tutti sti cani"... che cosa devi rispondere a uno così?
Lo lasci morire nella sua pochezza e tanti saluti... magari i bimbi dell'africa più che aver piacere a sparare su un cane avrebbero piacere a mangiare decentemente, potersi lavare, aver accesso all'acqua potabile, e non morire quando ancora sono tanto piccoli....

Questo era un'esempio ma ce ne sono tante di persone così purtroppo....


0 
 Profilo
Dorothy

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 03-05-2007 alle ore 22:20   
io gli direi comincia ad andare giù in Africa a fare volontariato se ti stanno così a cuore i bambini africani oppure sei buono solo a parole come tanti!!!!


0 
 Profilo
KUNY

Registrato dal: 17-04-2007
| Messaggi : 260
  Post Inserito 03-05-2007 alle ore 23:34   
a mio avviso le persone che reagiscono così, con insulti, sono le più fragili, quelle tramortite dallo spot...sono persone piccole piccole che trovano nella violenza, in questo caso verbale, l'unico sfogo a sentimenti che non sanno gestire altrimenti, sono persone che in realtà si sentono impotenti tanto quanto i cani maltrattati, solo che non hanno coscienza di questo loro misero stato e compensano molto con la strafottenza e poi nelle situazioni estreme con la vera violenza.
Chi fa male a un debole si sente debolissimo e cerca supremazia su qualcosa di ancora più debole di lui...queste persone andrebbero secondo me attaccate da questo punto di vista...io invece ho avuto reazioni piuttosto favorevoli al racconto che ho fatto di questo post, ad esempio in ufficio, e l'ho fatto apposta proprio in questi giorni nei quali la Romania è sui giornali per tristi vicende..bisogna anche dare un segnale che in quel paese qualcuno vuole migliorare la situazione e non solo esportare criminalità....secondo me bisogna capire bene come si genera la violenza per reprimerla...axwolf cosa ne dici? tu cosa ne pensi dello spot sulla radio? e questa violenza sui cani in Romania...come nasce?


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 02:03   
Se non fosse per il male che fanno son proprio contenta che siano fragili perché prima o poi qualcosa andrà storto anche a loro ed in quel momento se son fragili...pace!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 08:12   
Alessandra, grazie per quello che hai fatto, grazie di averlo condiviso con noi...
Ho gli occhi pieni di lacrime dopo aver visto quello che testimoniano le tue foto...
e ho il cuore pieno di rabbia nei confronti di tutte le persone che non capiscono...
Un abbraccio


0 
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 10:14   
in romania esiste una legge che prevede l abbattimento dei cani randagi per combattere il randagismo
a parte il fatto che ormai mi sembra chiaro che questa non è una soluzione..
l abbattimento dovrebbe avvenire esclusivamente in strutture preposte ovvero i canili,in cui i cani non reclamati dopo 5gg vengono soppressi come avveniva in italia fino a poco tempo fa..il punto è che farlo in questo modo è MOLTO costoso
bisogna pagare l accalappia cani,un veterinario,degli operai,avere le attrezzature e i farmaci
troppo costoso xla situazione della romania e perche i cani sono migliaia
quindi la mattanza indiscriminata xstrada,cani uccisi a bastonate,a calci,con pietre,incendiati,lasciati morire di fame,impiccati,buttati nei fossi e in un miliardo di altri modi..
tutto fatto tranquillamente alla luce del sole xche la legge lo permette
qual è lo scopo di save the dogs?
lo scopo di save the dogs non è creare canili o portare tutti i cani rumeni all estero
non è sterilizzare qlc randagio a caso in posti dove comunque li ammazzano
quello che vogliamo fare è fermare le uccisioni e cambiare la legge
nelle cittadine in cui operiamo non cè piu la mattanza perchè abbiamo preso accordi con le autorità,i cani vengono sterilizzati ,resi identificabili e rilasciati
i cani di proprietà dei piu poveri vengono curati gratuitamente anche grazie alla clinica mobile
nei nostri rifugi c sono solo cani che non potrebbero vivere da randagi xchè anziani o malati..mentre xi cuccioli si cerca una casa in italia,olanda e svezia..


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 10:21   
[QUOTE]
03-05-2007 alle ore 21:48, Madda wrote:
Ciao a tutti, mi rifaccio al discorso degli insulti...
Nel mio ufficio la radio è sempre sintonizzata su 105, e da qualche giorno va in onda lo spot.... e a me da qualche giorno mi tocca sorbirmi le idiozie dei miei colleghi, uno in particolare che purtroppo ha un cervello più piccolo di una capocchia di spillo e purtroppo è pure uno dei soci... quindi non posso proprio mandarlo a quel paese....
Anche oggi ne ha sparata una delle sue, della serie "ah io chiamerei un po' di bambini africani poi gli darei in mano un po' di fucili così si sfogano a sparare addosso a tutti sti cani"... che cosa devi rispondere a uno così?
Lo lasci morire nella sua pochezza e tanti saluti... magari i bimbi dell'africa più che aver piacere a sparare su un cane avrebbero piacere a mangiare decentemente, potersi lavare, aver accesso all'acqua potabile, e non morire quando ancora sono tanto piccoli....

Questo era un'esempio ma ce ne sono tante di persone così purtroppo....
[/QUOTE]


Se un uomo mostra una pietosa compassione verso gli animali, ancor più sarà disposto a comportarsi con pietà verso i suoi simili, le persone che si comportano così hanno un cuore arido, di pietra meglio ignorarle, il grande silenzio dei cani ci consola delle loro futile parole.
Grazie è poco invece per i volontari che hanno gettato un seme positivo di rispetto verso queste povere creature, che questo seme possa germogliare in un ambiente così ostile e intollerante fino alle crudeltà.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.197 Secondi