home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  chihuahua - morde sempre- NESSUN MIGLIORAMENTO - Discussione n 86349 - PermaLink
   chihuahua - morde sempre- NESSUN MIGLIORAMENTO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-12-2014 alle ore 07:51   


05-12-2014 alle ore 19:23, teresa30 wrote:
in questo momento sono veramente scoraggiata e arrabbiata.
il mio chiwi, tre anni maschio non castrato, per poco non mi staccava l'indice della mano sinistra, e non sto esagerando.
ogni sera quando torniamo dalla passeggiata devo togliere il cappottino e la pettorina nel portone di casa, solo così posso svestirlo rimediando "solo" qualche piccolo morso ma se la stessa operazione la faccio quando siamo in casa rimedio morsi a tutto spiano. questo pomeriggio dopo essere tornati dal veterinario ho cercato di togliere la pettorina in casa e per poco come ho già detto mi stava staccando un dito.
ho sbagliato tutto nella sua educazione, non sono io il capobranco ma è lui. sono veramente avvilita. scusate per lo sfogo




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-12-2014 alle ore 08:00   
Hai provato a rivolgerti ad una figura professionale che possa seguirvi? Se imbocchi questa strada, però, devi coinvolgere tutta la famiglia e tutti dovranno seguire le indicazioni, altrimenti il cane si confonde...


0 
 Profilo
whitewolf12

Registrato dal: 28-11-2014
| Messaggi : 362
  Post Inserito 06-12-2014 alle ore 21:00   
Sono d'accordo.. dare indicazioni e consigli così senza vedere il cane è complesso.. un buon addestratore secondo me potrebbe darvi un valido aiuto per imparare a gestirlo. Iniziate a mettere regole in casa (che dovete rispettare tutti): niente cibo a disposizione ma dato solo ad orari specifici, niente giochi a disposizione (li tiri fuori quando vuoi giocare tu e li metti via quando ti stufi), le coccole le dai solo quando tu hai voglia di dargliele se lui te le chiede lo ignori.. Questo può essere un ottimo inizio ma poi urge un percorso con un valido addestratore.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-12-2014 alle ore 12:00   
leggendo la storia comunque avete sbagliato quasi tutto nella gestione di questo cane...come ha scritto whitewolf dovete essere voi a gestire il momento del gioco, delle coccole, del cibo...
il tuo cane semplicemente si sente il padrone di casa e voi siete i suoi sottoposti, se non cambiate voi per primi non potrete cambiare la situazione.
e sempre sempre sempre ....pensate prima di prendere un cane, se sapete di non essere rigidi evitate i maschi in primis e chiedete a esperti la razza migliore per voi.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.536 Secondi