home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  micette emigranti...come viaggiare? - Discussione n 86331 - PermaLink
   micette emigranti...come viaggiare?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
DMalkav

Registrato dal: 15-05-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 15:04   
Ciao a tutti!

vista la situazione in Italia mi sto trasferendo in Irlanda per trovare lavoro...e devo portare con me le mie amate bimbe...tre micine salvate da colonie feline che dalle perreras spagnole. I miei mi daranno una mano col trasloco affrontando in furgone la traversata....il problema é come portare le mie piccine. Aveline, Flemeth ed Arya sono abbastanza abituate a viaggiare, ma tre giorni di viaggio sembrano impensabili. Di contro dei miei amici che lavorano in aeroporto mi hanno raccontato cose spaventose di come trattano gli animali soprattutto in stiva ed in cabina in tre non possono starci (in più Flemeth solo se l'accarezzo non fa la matta dopo due ore chiusa dentro)...le agenzie di trasporto animali mi hanno fatto preventivi SPAVENTOSI (1600 per portare il gatto fino a Dublino e non Cork dove abito...caricandolo alla fin fine in stiva come potevo fare io)... Sono allarmata, non so quale sia la soluzione migliore che non mi riduca letteralmente sul lastrico!!!
grazie mille per l'attenzione


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 19:14   
Ti sposto in varie


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 00:20   
Non so cosa suggerire, ma mi sono sempre chiesta come facciano i circhi a spostare i loro animali. Non credo all'abitudine perché per quella occorre tempo.
Forse vengono aiutati almeno all'inizio dal veterinario con qualche calmante.
E si riprendono in fretta perché scendono in pista poco dopo l'arrivo.
Sarebbe interessante saperlo. Fb si può trovare?


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 23:13   
Fare più viaggi e portarle in cabina una alla volta? Non è molto economico ma da quello che so anche le low cost permettono di portare animali. Pero' serve qualcuno che si occupi di loro tra uno spostamento e l'altro...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 16-05-2014 23:13 ]


1 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 12:19   
Bel dilemma...Di certo il viaggio in aereo deve essere parecchio scioccante per un micio. E parlo del viaggio in cabina, quello nella stiva mi ha sempre spaventato a morte, e i tuoi amici purtroppo confermano la mia paura....
...ma tipo in treno, in cuccetta notturna sperando che i "compagni di stanza" che te lo lascino tirare fuori dal trasportino? Sono ingenua a pensare che possa succedere?
Se comunque stai pensando di affrontare un viaggio di 3 giorni in furgone, forse il treno potrebbe essere la soluzione più soft per i gatti a parità di ore di viaggio.



Ps: i 1600 euro per che tipo di trasporto te li hanno chiesti?! Ho letto che il supplemento per un gatto in cabina in aereo, costa circa 30 euro!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 17-05-2014 12:33 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 14:16   
Ammesso di trovare persone disposte a lasciar liberi i gatti è troppo pericoloso.
Basta un andirivieni di un ospite per consentire la fuga di un gatto.


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 14:23   


17-05-2014 alle ore 14:16, didi45 wrote:
Ammesso di trovare persone disposte a lasciar liberi i gatti è troppo pericoloso.
Basta un andirivieni di un ospite per consentire la fuga di un gatto.




...hai ragione.


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 18-05-2014 alle ore 00:26   
Ad una persona che doveva recarsi nello stesso identico posto di DMalkav avevo suggerito di evitare l'aereo perché con tre gatti non avrebbe potuto tenerli tutti in cabina e per me il rischio della stiva è troppo elevato.
Il viaggio in furgone sarebbe un calvario insopportabile per una persona, fguriamoci per un animale.
Il mio suggerimento fu quello di noleggiare un motor home. Una casa su ruote. Dimensioni interne generose con la possibilità di far sgambettare i mici durante il viaggio. Una comodità per i pelosi e per i due zampe. Ci si fa accompagnare da un paio di amici/parenti per darsi il cambio alla guida e poi per rendere il veicolo alla compagnia di noleggio in Italia.
Da quel che ricordo, questa persona declinò questa possibilità e ripiegò per i gatti in stiva in aereo, una cosa che io non farei nemmeno sotto tortura!!!


0 
 Profilo
DMalkav

Registrato dal: 15-05-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 18-05-2014 alle ore 14:49   
no, i gatti in stiva mi vengono gli incubi solo a pensarci credetemi!!!
1600 euro perchè praticamente prendono il gatto e lo trasportano staccando un biglietto aereo... insomma è come se uno facesse la staffetta aerea al posto mio!

Fare più viaggi non è proponibile non solo per i costi, ma anche perchè per legge in Irlanda possono entrare con l'aereo animali che viaggiano solo con la compagnia di bandiera (Aerlingus) o Lufhansa.

In un momento di pura disperazione stavamo pensando di alzare una rete nel furgone, in modo da creare uno spazio per loro, seppur piccolo... dove poter sgambettare un po' bere e mangiare e soprattutto dove io potrei offrire loro tutto il supporto necessario, siccome anche io passerei nelle retrovie. Per il viaggio in traghetto pensavo a qualche tranquillante... così si svegliano nella loro nuova casa direttamente


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 18-05-2014 alle ore 14:54   
Io ti consiglio di viaggiare in auto: ti procuri una grossa gabbia, quelle smontabili da esposizione e le sistemi lì dentro, con cuccette e lettiera.
Poi ti munisci di guinzagli appositi elastici e nelle soste le fai sgranchire.



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.125 Secondi