home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  HELP...il mio labrador "monta"le gambe di tutti!!! - Discussione n 8633 - PermaLink
   HELP...il mio labrador "monta"le gambe di tutti!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
manu78

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 16:31   
in effetti il più delle volte lo fa quando siamo fuori, nell'unico posto dove possiamo lasciare i cani liberi e quindi con vari odori anche di femmine, ha iniziato a farlo dai miei nel periodo in cui le due femmine che hanno erano in calore, ma per esempio ieri sera l'ha fatto ad un amico in casa nostra dove femmine non ce ne sono (anche se lui ne ha una ma non è in calore)!
Potrebbe essere che il calore delle femmine lo mandi in subbuglio, ma sembra indemoniato quando fa così....di solito gli do il seduto, ma se faccio un passo lui salta su di nuovo!


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 16:35   
scusate ma il vet. non ha parlato di castrazione?


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 17:01   
...anche nebbia qualche volta ha atteggiamenti di questo tipo....con un NO secco lui si butta con il musetto per terra e mi guarda con gli occhi da cane bastonato...e dopo un pochino che fa???...va a fare la monta dell'albero


0 
 Profilo
manu78

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 17:06   
CASTRAZIONE??? ...io preferirei evitarla! ... devo riuscire a capire cosa gli passa per la testa quando lo fa...va a giornate!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 17:24   
ma secondo me è abbastanza normale...sarà ancora "inebriato" dagli odori del vicinato.... (un cane sente il calore della femmina anche se molto distante)...cerca di distrarlo, fagli "scaricare" le "alte tensioni", dagli il seduto,o il terra.....magari poi prendilo per la gola con un biscottino premio,quando fa "il bravo"....


0 
 Profilo
manu78

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 17:47   
spero vivamente che il problema sia dovuto al periodo di calore delle donne!! inatnto cercherò di distrarlo il più possibile e spero il rpoblema non vada avnati troppo se non dovrò veramente sentire un comportamentista!
Grazie!!!


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 18:07   
manu... non ti sarà di aiuto sapere che anche la mia yorky FEMMINA aveva questa pessima abitudine! ad un nostro amico non lo faceva nemmeno accomodare e ci si accomodava lei...
si vede che era il suo preferito!!!! non credo si tratti di supremazia forse sente l'odore dei feromoni di qualche animale in calore. mah!
prendiamola a ridere! una limata alle unghie???


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 01:43   
ciao,
sul fatto di farlo accoppiare..no, la cosa non c'entra nulla.
Anche se si trattasse di uno "sfogo" un accoppiamento non risolve la questione, anzi potrebbe amplificarla.

Io penso che il cane (indipendentemente dal fatto che si comporti da dominante o meno), ha acquisito questo comportamento perchè voi lo avete permesso. Se lo aveste contrastato fin da subito, non lo avrebbe acquisito fino all'ossessione. Anche i cani possono sviluppare comportamenti ossessivi stereotipati che possono iniziare come gesto di dominanza o come sfogo di energie represse per poi radicarsi in quanto provocano piacere.

Sono comportamenti da scoraggiare sul nascere..Quindi ora devi rimproverarlo ed essere molto severa, impedendogli totalmente di montarti. Lodalo quando si comporta bene e rimproveralo subito sempre con lo stesso segnale quando manifesta l'intenzione di montarti la gamba. Nello stesso tempo metti in atto tutti i comportamenti necessari affinchè il cane ti riconosca come capobranco.

Se la situazione resta ingestibile allora è meglio che chiedi la consulenza di un comportamentalista.



0 
 Profilo
manu78

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 12:54   
nella mia ignoranza, non mi sembra che il cane si senta il capobranco in casa.... questo suo comportamento non l'ho ammesso dalla prima volta, l'ho sgridato subito appena lo faceva, ma nonostante tutto ogni tanto (tipo 1 volta alla settimana) gli prende l'attacco e non fa altro che saltare addosso!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-05-2007 alle ore 16:00   
[QUOTE]
02-05-2007 alle ore 15:05, manu78 wrote:
capisco il ragionamento...... ma come faccio a ignorarlo se si attacca anche a persone estranee.... devo sgridarlo altrimenti lui rimane lì!!!
Il dubbio che ho io è che lui si fa dominare da qualsiasi altro cane..tranne che da altri labrador.... e poi... capisco un segnale di domnianza verso che sta sempre con lui, ma conb gli estranei che senso ha??
[/QUOTE]


certo che lo sgridi e con un tono della voce secco e alto , lo stacchi e poi lo ignori !


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.294 Secondi