home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  HELP...il mio labrador "monta"le gambe di tutti!!! - Discussione n 8633 - PermaLink
   HELP...il mio labrador "monta"le gambe di tutti!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
manu78

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 09:39   
Ciao a tutti, ho bisogno di capire il comportamento del mio labrdor di quasi di due anni... ha inizato qualche mese fa, l'ho portato dai miei gentirori e ha passato la serata a montare la gamba di mio padre, abbiamo dato la colpa al fatto che il cane era in calore, (infatti era chiusa in giardino) ma continua farlo ancora ora... con noi, con i nostri amici, anche con li sconosciuti che incontra in giro!! Non lo fa sempre, va a giornate, ma quando inizia non ti molla un attimo! Prima di questo periodo lo faceva solo quando lo andavamo a prendere in pensione ( dove adora stare!) ora sta diventando una tortura anche perchè si aggancia alla gamba con le unghie e fa male!!!!! Sapete dirmi cosa gli sta passando per la testa?? Grazie!!!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 10:49   
...è un segnale di dominanza....ossia,cerca di dominarvi tutti ,se magari ci racconti un pò il rapporto che avete instaurato con lui (è un lui,vero?),magari ti possiamo aiutare meglio....


0 
 Profilo
manu78

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 11:15   
si si è un maschio... ma non mi da nessun tipo di segnale da domintarore...nel senso che è un pezzo di pane... se le prende da tutti gli altri cani grossi o piccoli che siano.. in casa non dà segni strani...nel senso che se gli diciamo di fare qualcosa lo fa!... Mi è sempre attaccato, ma penso sia tipico dei labrador, è mooooolto coccolone! Non so quale comportamento potrebbe far pensare ad un cane dominante?


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 11:26   
... "segnale di dominanza"...ossia,il cane che si sente "capo branco"...ti salta sempre addosso,ti segue dappertutto ,e non perchè "non può fare a meno di te,ma perchè deve controllare sempre tutto...il cane che si comporta da "capo branco" generalmente è un cane viziato,iper coccolato,che "protesta"se viene lasciato solo,che mangia solo ciò "che dice lui"-e generamente si tratta del cibo che mangiamo noi...insomma..."comanda un pò lui", ma nn necessariamente è aggressivo....c'è un articolo scritto da Logan,sulla gerarchia...leggilo,è davvero interessante!
http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&topic=1927&forum=5
ecco il link:

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 02-05-2007 11:29 ]


0 
 Profilo
manu78

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 11:41   
lui è ipercoccolato, ma assolutamente non mangia quello che mangiamo noi, ma solo ed esclusivamente le sue crocchette e se non le mangia gliele ripropongo la sera....in casa sta da solo tutte le mattine perchè siamo al lavoro ed anche le sera se per caso usciamo e non possiamo portarlo con loi...


0 
 Profilo
manu78

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 11:52   
ho letto il post di logan..io ho notato una cosa per quanto riguarda i pasti e cioè che se noi no mangiamo lui non mangia, io ho sempre sbagliato dandogli da mangiare prima la sera, tipo a lui alle 18 e noi mangiamo alle 20, ma noto quando capita che al mattino presto gli metto le crocchette e non mangia, se gliele ripropongo a mezzogiorno le mangia solo quando noi finiamo di mangiare e ci alziamo da tavola.... non dome sul letto, la sera quando andiamo in camera lui viene con noi e sta un pò sul letto, ma quando è ora di dormire lo facciamo uscire e ci chiudiamo tutte le stanze e lui non si lamenta.


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 11:57   
Si, anche il mio maschietto fa così certe volte, ma solo con me… però, invece che la “gamba”, predilige il… “braccio” (per ovvi motivi di statura!). Certo, un conto è un Labrador, un conto un piccolo Yorkie!
Ha ragione Itala con quello che ha detto; io aggiungo che i maschietti hanno anche bisogno di “sfogarsi” (non sempre hanno la femminuccia a disposizione!), per cui se non è la gamba o il braccio, passano al cuscino o qualche altra cosa…!

Se la cosa ti da proprio fastidio (visto che lo fa anche con gli altri e con tutti…), forse dovresti sentire un vet. comportamentalista…




0 
 Profilo
manu78

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 12:00   
non è tanto il fastidio, certo no mi fa piacere, più che altro mi fa male perchè si aggancia con le unghie dei pollici e una volta mi ha riempito di lividi!!!! lui con il cuscino non l'ha mai fatto...avevo pensato di farlo accoppiare ma il veterinario me l'ha sconsigliato perchè dice che una volta che l'ha provato poi è peggio!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 12:08   
[QUOTE]
02-05-2007 alle ore 12:00, manu78 wrote:
non è tanto il fastidio, certo no mi fa piacere, più che altro mi fa male perchè si aggancia con le unghie dei pollici e una volta mi ha riempito di lividi!!!! lui con il cuscino non l'ha mai fatto...avevo pensato di farlo accoppiare ma il veterinario me l'ha sconsigliato perchè dice che una volta che l'ha provato poi è peggio!
[/QUOTE]

Anche a me il vet. ha detto una cosa simile…! Per questo… “lo lascio fare”… del resto, gli togliamo un po’ di libertà a questi animaletti! Pensa, se fosse in libertà un maschietto, con quante femminucce andrebbe liberamente! Però, la libertà ha un prezzo e così la nostra custodia e protezione!
Capisco, il “dolore” che fanno le unghie di un cane grande non è la stessa cosa di un canino!
L’unica è non sgridarlo e chiedere al vet. o informarsi per un comportamentalista; portalo anche per parecchie ore a correre in libertà! (è un altro “sfogo” per loro, annusare e odorare… già “saziano” i loro istinti, un po’ così!)



0 
 Profilo
manu78

Registrato dal: 21-03-2007
| Messaggi : 44
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 12:18   
lo porto fuori tutti i giorni libero a correre e a fare il bagno al mare.... torna a casa scoppiato!
E' che se prima lo faceva solo ogni tanto con noi...ora lo fa con tutti! Anche con chi non ha mai vosto! Non è possibile!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi