home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  cosa succede se non si fa accoppiare un cane maschio - Discussione n 86316 - PermaLink
   cosa succede se non si fa accoppiare un cane maschio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
beetho

| Messaggi : 7
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 22:54   
salve ho un cagnolino meticcio di 3anni e mezzo e non lo fatto mai accoppiare per non fare nascere altri radaggi ho sempre evitato di farlo accoppiarlo vorrei sapere cosa puo capitare se non lo faccio accoppiare cosa mi consiglia non ho preso in cosidazione di sterillazione perchè vorrei farlo accoppiare solo una volta x tenermi un suo figlio e poi sterillazarlo un domani ke fara la cucciolata vorrei sapere cosa gli puo succedere o cosa gli puo venire se non lo faccio accoppiare nel andare del tempo

0 
 Profilo
cilla1

| Messaggi : 317
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 09:54   
Non gli succede niente, smplicemente sarà un po' nervoso e tenderà a scappare per cercare cagnette quando è la stagione dei calori. Se riuscirà a scappare probabilmente si azzufferà con qualche altro maschio...il mio è arrivato fino a 18 anni senza accoppiarsi mai e non ha avuto problemi, però ti devo dire che se tornassi indietro lo farei sterilizzare, ha sempre sofferto le stagioni dei calori.

0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

| Messaggi : 1945
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 10:28   
anche il mio ha 5 anni e non è sterilizzato. non mi ha mai dato problemi, al massimo tira per strada se sente qualche femmina, ma gli passa subito. è di indole molto tranquilla, comunque. forse possono essere più soggetti a tumori dell'apparato genitale, perchè il vet gli fa sempre un controllo dei testicoli, ma non voglio dire cavolate....meglio se chiedi al tuo vet cosa consiglia per lo specifico cane.
l'importante è che tu sia sicurissima che non si accoppi fuori dal tuo controllo.
io comunque non lo farei accoppiare: ci sono tanti cuccioli meticci deliziosi da adottare che non vedo motivo per metterne al mondo altri. se vuoi dargli un amichetto sceglietelo insime in un canile. per lui è la stessa identica cosa...

0 
 Profilo
hugo

| Messaggi : 4641
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 16:53   
se accade il contrario è peggio e nascono problemi

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 21:27   
Ci sono solo due strade
Castrazione o no

Se lo castri risolvi pericolo di gravidanze indesiderate e nascita cuccioli che fanno spesso una brutta fine ,se va bene in canile

Se non lo castri non succede nulla , rischi che copra qualche femmina con le conseguenze scritte sopra

SE NON lo FAI accoppiare E ' MOLTO meglio perché se non prova l' ebrezza dell l' accoppiamento sarà relativamente più calmo , altrimenti a ogni cagnola in calore diventerà pazzo di sofferenza smania e dolore
Se VUOI fargli fare una cucciolata con una fidanzata , per tenerti un suo figlio ,devi essere ben certo di poter piazzare al meglio i suoi figli ,se è un meticcio sarà dura ,te lo sconsiglio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 15-05-2014 21:42 ]

0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

| Messaggi : 22544
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 23:15   
Eviterei di farlo accoppiare per le ragioni che ti hanno spiegato gli altri.
In più vorrei aggiungere la mia esperienza: il mio Denny non era sterilizzato e a 12 anni ha sviluppato delle neoplasie ai testicoli, per cui ho dovuto farlo operare non dico d'urrgenza ma quasi. Beh, è chiaro che non tutti i cani sviluppano tali neoplasie, però un conto è farli sterilizzare da giovani e un conto è dover ricorrere alla chirurgia quando sono anziani e magari un po' acciaccati.
Aggiunto al fatto che di meticci son stracolmi i canili...beh, mi sembra che valga la pensa farci un pensierino.

0 
 Profilo
peg84

| Messaggi : 65
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 23:51   
quoto tutto quello che hanno detto gli altri...
E poi pensa che spettacolo se vuoi dargli un amico con cui giocare andare assieme al canile e trovarne uno assieme, vedere subito che si scelgono loro!!!

0 
 Profilo
sanja25

| Messaggi : 706
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 10:13   
non creare altri randaggi e altri cuccioli in cerca di casa
castrazione

0 
 Profilo
Gatsu

| Messaggi : 230
  Post Inserito 21-05-2014 alle ore 14:24   
Per tutti i fautori della castrazione:

http://www.improntediluce.it/articoli/rischi_associati_a_castrazione_e_sterilizzazione.html

http://www.paroladicane.it/archivio/136-rischi-e-benefici-a-lungo-termine-sulla-salute-associati-%20alla-sterilizzazionecastrazione-nei-cani-.html

Non credo sarebbe un male documentarsi un minimo prima di sparare pareri senza una preparazione completa.:)

0 
 Profilo
sanja25

| Messaggi : 706
  Post Inserito 23-05-2014 alle ore 00:00   
vai a vedere topic
"simb mio leone buono"
e vedrai un cane castrato che ha 2 anni adesso

0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.100 Secondi