home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ho paura che abbia subito un trauma - Discussione n 86271 - PermaLink
   ho paura che abbia subito un trauma
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
giovannaa

Registrato dal: 08-04-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 16:10   
Il mio cane ha subito un intervento alla gamba, e quindi deve portare il collare elisabettiano. È successo che dopo la prima notte col collare, vista la sua depressione e tristezza mi sono detta ok quando ci sono io glielo tolgo e controllo che non si lecchi. Il mattino dopo gliel ho tolto ma quando lei si è messa a leccare la ferita se cercavo di spostarle la testa lei diventava aggressiva e mi ha anche morso, anche se non mi ha fatto nulla. Quando mi ha morso io mi sono un pò agitata le ho sgridato e le ho subito messo il collare. Adesso noto che ha un pò paura di me, cosa strana dato che lei è attaccatissima a me, ho paura che abbia associato il collare elisabettiano a una punizione inflittagli da me e questa cosa mi fa stare troppo male, io gliel ho messo in quel modo agitato perchè lei era aggrrssiva e non volevo che si leccasse. :( come faccio a darle fiducia ora? Il collare non posso toglierlo.


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 16:16   
per il trauma non posso risponderti, ma quando ho castrato il mio cucciolone, ho cercato di fargli associare il collare ai premietti succulenti. Fatto sta che si è "affezionato" al collare. Appena lo prendevo era lui a volerlo infilare perchè sapeva che poi gli avrei dato il premietto....

cerca di dare dei premietti quando togli e quando metti il collare....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 18:20   
Quando lo toglierà definitivamente , si dimenticherà l'offesa

Si è rigirata contro di te per paura disagio o dolore
E ' in fase stress post operatorio
Se non l'aveva mai fatto ,non mi preoccuperei

Trattala normalmente e riprenderà fiducia appena starà bene


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.347 Secondi