home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  La mia piccola ed il mio Rudy - Discussione n 86269 - PermaLink
   La mia piccola ed il mio Rudy
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 16:03   
Ciao a tutti,
da ormai un paio di mesi, la mia piccola di 6 mesi, inizia a interagire con rudy. Lei è sempre in braccio quando interagisce con lui.

Rudy sembra contentissimo di stare vicino a Giada, sta li si fa accarezzare. Lui cerca di leccarla in viso e le mani. In viso cerco di non farglielo fare, ma non allontano lui, sono io che mi allontano non permettendogli di leccarla.
Inoltre lecca le mani e qui glielo faccio fare.
Vengo al punto.
Ho notato che quando lecca le sue manine, a volte le mette in bocca e sembra che le mordicchi le dita, tipo ossicini... non fa del male perchè la mano non si arrossa e giada ride a crepapelle...

La mia domanda è, perchè le "mordicchia"?

p.s. ho notato che in giro difende molto la bimba, o meglio è molto attento su quello che accade intorno al passeggino e non lo perde mai di vista...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 17:09   
Non so perchè le mordicchi, ma te lo sconsiglierei vivamente, i bambini mettono spesso le mani in bocca e non sarebbe igienico che la tua bambina, dopo aver avuto le mani in bocca al tuo cane, se le metta in bocca lei. E si sa, i piccoli sono imprevedibili, non è detto che sempre tu riesca ad evitarglielo, basta una distrazione, ed il gioco è fatto.
Quindi, meglio evitare


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 18:16   
Non è molto igienico ,ma credo che si ammalino di più all'asilo ,esperienza diretta
con due bambini anni fa

E ' un modo per socializzare fra loro ed è ottima cosa che diventino amici e Giada ride
se non lascia segni ,non mordicchia , slappa
Fossero morsetti ,la pelle delicatissima di un bambino resterebbe arrossata o segnata

Solo il mio parere eh



0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 18:48   
Si ma sono attimi e siamo presenti... ovvio che dopo poco le puliamo le manine...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 18:59   
Giada e Rudy diventeranno inseparabili, amici di gioco, e cresceranno insieme.
Mi piacerebbe tanto vedere una loro foto insieme, dai un bacino alla piccolina e un'arruffatina sulla testina pelosa di Rudy


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 21:59   
Non allontanargliela mai. Se lui fa qualcosa di sbagliato cerca di distrarlo senza togliere la bambina. In questo modo puoi stimolare eccessiva possessività verso di lei da parte del cane.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.665 Secondi