home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  ARCI E' SALVO!!!! - Discussione n 86260 - PermaLink
   ARCI E' SALVO!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 61 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 10:17   
Sono stata assente per un paio di weekend. Lasciando sempre pappa e acqua in abbondanza. Dopo i primi 3 giorni di assenza, al mio ritorno, erano tutti presenti tranne Arci. Ma essendo ancora intero capita spesso che si assenti per qualche giorno. Sono poi ripartita per il secondo weekend...sono tornata...e niente.
Il problema è che nessuno lo ha visto! Nemmeno visto...morto. Chiamo, vengono tutti...tranne lui.
Ho pensato che forse questa caccia alla femmina si sta protraendo ancora, ma sono preoccupata. Lui è belligerante. Ho anche pensato: magari qualcuno se l'è portato via, a casa. Quando mi assento per lunghi periodi è normale che, pur avendo cibo, vadano alla ricerca di attenzioni umane, e quindi possono visitare qualche altro gattaro... Solo che qui nessuno lo ha visto.
So che trattandosi di randagi dovrei essere capace di prendere con filosofia gli allontanamenti...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 12-05-2014 13:21 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 15-05-2014 22:10 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 15-05-2014 23:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Chiaralagattara il 16-05-2014 15:47 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 16:44   
Ciao Chiara, considera che un gatto maschio intero ha un'estensione di territorio di molti ettari, più che per una femmina.
Se poi è il periodo degli amori, ci sta che si allontani di molto, senza neanche aver voglia di mangiare.
E per di più è un randagio.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 21:01   
ora c'è un gatto bloccato sul tetto di una palazzina di 4 piani vicino casa mia quando chiamo inizia a piangere, potrebbe essere lui? io credo di no...fosse stato bloccato da più di una settimana in cima ad un palazzo sarebbe già sul ponte...no?
domani mattina vado con il portiere a prendere sto gatto...che comunque sarà salito da un albero lì vicino...quindi è anche capace che stanotte scende (che casinari sti gatti)
ormai è dal 5 maggio che non vedo arci...speriamo bene


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 21:12   
ho bisogno di un supporto psicologico:
il gatto che ieri ha risposto al mio richiamo dal tetto - io sono convinta sia lui
ma se fosse bloccato da 7 giorni lì - sarebbe morto
e poi oggi non ha pianto mai: se fosse bloccato lì piangerebbe
aiutatemi! sono preoccupatissima
so che devo accettare un "via vai"
ma lui mi è nato tra le mani (era anche prossimo alla castrazione - forse se lo sentiva)
stasera ho chiamato per 15 minuti, nessun miao in risposta
sono semplicemente accorsi TUTTI
angelica sofia bellosguardo peter palla sveva michael e cleopatra
ma niente arcibald...
sono distrutta...so che dovrei essere preparata a certe cose ma questi che ho qui me li sono cresciuti dallo svezzamento in poi...


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 21:52   
Chiara aspetta un attimo...comprendo più che bene la tua disperazione...ma non farti prendere dal panico.
Intanto, sei salita in quel palazzo? Hai chiesto a chi abita di aprirti?
Inoltre se fosse stato davvero Arci a risponderti non necessariamente dovrebbe essere bloccato da una settimana...magari quando non c'era era altrove....



0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 22:02   
Ho chiesto al portiere, e mi ha risposto che salgono e scendono qualche volta. Il gatto ha risposto al mio richiamo solo per pochi minuti, io potevo vedere la sagoma del suo corpo ma non il colore o i dettagli, poi ha smesso di miagolare e si è diretto in una zona del tetto dove non potevo vederlo, ho continuato a chiamare ma nessuna risposta. Ho pensato fosse sceso.


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 22:20   
Come saprai Cremino è scomparso per 3 giorni una volta..chiuso in un palazzo che aveva deciso di esplorare. L'ho cercato dovunque...TRANNE in quel maledettissimo palazzo...non ci ho pensato...Se lui non fosse sceso nei garage mentre passavo non mi avrebbe mai sentito e miagolato per farsi sentire...e non voglio pensare a cosa sarebbe successo...

Vuoi un consiglio? Domani vai...chiedi al portiere, citofona...sali in quel terrazzo e guarda dappertutto...
Nel peggiore dei casi ti metterai l'anima in pace. Nel migliore lo coccolerai tantissimo.
Sennò sarai costretta ad aspettare e sperare per il meglio.
Scusa, sarò un po' dura... ma ormai quando Cremino non torna ragiono così...


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 22:32   
E' una settimana che lo chiamo, non ha mai risposto, poi questo gatto miagola sul palazzo. Se è lì da una settimana è strano sia vivo! Domani lavoro dalla mattina fino alla sera...
Oggi ho chiamato intorno al palazzo ma niente
Nel palazzo posso entrare, sul tetto no - ci vuole il permesso dei condomini
Domani mattina presto rientro nel palazzo e provo a chiamarlo di nuovo
Se non è lì...non so più dove cercare


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 13-05-2014 alle ore 22:45   
Guarda io a Novembre ho sentito per una giornata intera piangere un gatto...la sera sono uscita, ho fatto un giro e mi sono accorta che era affacciato dal terrazzo che piangeva...quando mi ha vista chiamarlo ha miagolato più forte.
Allora ho citofonato ai condomini spiegandogli la situazione e siamo saliti...
Chiedi...troverai qualcuno che sicuramente ti farà questa cortesia...


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 03:19   
Ciao Chiara, ho la tua stessa angoscia quando non trovo un micio, allora faccio il giro dei boschi fino lassù sul punto più alto del bosco dove nemmeno una poiana "ci arriva" e chiamo forte il micio sparito poi dopo un bel pò di chiamate scendo e aspetto che arrivi il fuggiasco, perchè quando devo cercare un gatto lo devo trovare vivo o morto, ma devo sapere dov'è. Il micio sul tetto intanto potrebbe anche non essere lui, come si, ma è necessario che qualcuno vada a vedere se sto gatto è ancora vivo perchè noi abbiamo dovuto chiamare i Vigili del Fuoco per tirare giù un gatto dal tetto della Chiesa arrivato lì grazie agli alberi solo che poi non è stato più capace di scendere dagli stessi. I gatti hanno risorse incredibili però vanno aiuitati in caso di difficoltà quindi se sul tetto ci si può andare bisogna vedere e subito se c'è un gatto e se è ancora vivo. Potrebbe anche essere Arci.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi