home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  la mia cucciola morde sempre - Discussione n 86230 - PermaLink
   la mia cucciola morde sempre

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Eli73

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 96
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 16:04   
Ciao a tutti, purtroppo sono alle prime armi con i cani e vorrei quindi dei consigli da chi è più esperto. Ho avuto gatti in passato anche cuccioli e ricordo che con loro c'era il momento del gioco ed il momento delle coccole, che erano coccole e basta! Con la mia cagnetta di 4 mesi invece, ogni volta che cerco di coccolarla lei cerca invece di mordicchiare ed a volte fa anche male (non intenzionalmente naturalmente ma qualche graffio me lo lascia). Mi chiedo se sia un comportamento normale per i cani, e che passi crescendo, o se sia la mia cagnetta ad essere esageratamente mordace! I miei bimbi si lamentano della stessa cosa e spesso piangono perchè esagera con i morsi. Dico loro di dirle un secco NO e di smettere di giocare con lei quando lo fa e di non filarla più. Però mi chiedo: riuscirò prima o poi a farle quelle sane coccole rilassanti che si fanno ai gatti? Forse riesco a farle qualche sana carezza solo quando è stanca stanca che sta quasi dormendo, allora si lascia fare! Ciao grazie


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 17:01   
e normale,sta cambiando i denti,gli fanno male,e cerca qualcosa per mordere
quando lo fa,digli no,la stesa cosa che hai detto hai tuoi figli di fare
pero dopo appena smette dagli un osso o qualcosa da masticare


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 19:16   
NO secco a tono di voce alto senza urlare
E cose da mordicchiare come ti ha detto Sanja


0 
 Profilo
Eli73

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 96
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 22:58   
Cose da mordicchiare ne ha tante e devo dire che passa molto tempo in tale operazione ma , nonostante i continui NO (anche miei), lei mordicchia anche noi! Credo che sia la sua maniera per dimostrare affetto e forse è anche un po' tarda di comprendonio! Vorrei effusioni diverse invece che ...solo morsi! Ha iniziato tra l'altro da 2 settimane a cambiare i denti ma lei ha sempre mordicchiato, da quando l'abbiamo presa 1 mese e 10gg fa... è comunque legato ai denti da latte?
I cani apprezzano le carezze come i gatti? Le apprezzerà anche lei prima o poi godendosele e basta?
Grazie ciao


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 11-05-2014 alle ore 09:30   
La mia bulldog lo fa a volte anche ora che ha due anni....
Ovviamente credo che anche la tua lo faccia per gioco però deve capire dove é il limite di sopportazione. Abbi pazienza ancora é piccola, un po' ci vuole.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 11-05-2014 alle ore 11:57   
le carezze le apprezzerà certamente ma il temperamento di un cane a volte non cambia nemmeno con l'età, il mio Chicco, 2 anni, continua a mordicchiarmi mani e sedere , quando è emozionato e iper agitato. Lo fa perché è un cane iperattivo e le sue manifestazioni sono un po' esagerate, ma con alcuni espedienti puoi controllare in parte la sua foga

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 11-05-2014 11:58 ]


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 11-05-2014 alle ore 22:32   
gli lasci i giochi sempre a disposizione?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 12-05-2014 alle ore 09:42   


Con la mia cagnetta di 4 mesi invece, ogni volta che cerco di coccolarla lei cerca invece di mordicchiare ed a volte fa anche male (non intenzionalmente naturalmente ma qualche graffio me lo lascia).
è molto probabile che la tua cagnetta non abbia imparato il morso inibito , quindi bisognerebbe insegnarglielo , inoltre se morde devi dargli un'alternativa con i suoi giochi , "mordi il gioco non la mano" .


0 
 Profilo
Eli73

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 96
  Post Inserito 14-05-2014 alle ore 22:33   
Sì, cerco di darle qualche alternativa al mio braccio, ma non sempre la considera se è proprio presa dalle sue dimostrazioni d'affetto! I miei graffi comunque sono diminuiti ultimamente...speriamo che la stia capendo!
Giochi a dipsosizione ha solo quelli per mordicchiare, gli altri cerco di toglierli per proporli io ma...con tre figli piccoli, li trovo sempre sparsi per casa!



0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 15-05-2014 alle ore 07:09   
con i bambini come si comporta?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.617 Secondi