home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Idee per giovani volonterosi. - Discussione n 86222 - PermaLink
   Idee per giovani volonterosi.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 00:28   
In questo periodo di crisi si fa un gran parlare dello spreco e si fanno tanti inviti persino a non sprecare l'acqua anche dove c'è in abbondanza, come se l 'acqua risparmiata a Milano potesse servire nei paesi dove manca!
In compenso si buttano tanti oggetti che gridano vendetta al cielo.
Oggi sono andata in discarica a buttare una poltroncina da ufficio solo perché la fodera in simil pelle nera era consumata.Devo fare altri lavori e non avevo il tempo di provare,ma credo che con un po' di buona volontà sostituire la fodera non fosse poi un lavoro così arduo.
Ho così pensato alle tante sedie e poltrone a rotelle che vedo scartare ogni anno dagli uffici qui in zona e mi sono chiesta ma è possibile che nessuno provi a sostituire queste benedette fodere e rivendere le poltroncine a un prezzo accessibile?quelle omologate per ufficio sono parecchio care.Invece pagano per farle portar via.
Non ho mai cucito in vita mia,avevo una madre e poi una suocera bravissima.Quando mia suocera è mancata mi sono ritrovata persa.Mi sono messa di impegno e sto imparando.
Si può imparare,non é poi così difficile cucire.





0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 07:48   
Didi,non so se sei presente su facebook,ma esiste un gruppo (per ogni regione) che si chiama "te lo regalo se vieni a prenderlo": se ti devi liberare di un oggetto,vestito,mobile. .che non usi più,ma è ancora i discrete condizioni, inserisci l'annuncio sul gruppo et.. voilà!troverai qualcuno che ne ha bisogno, o che eventualmente (nel tuo caso) sarebbe stato in grado di risistemare l'oggetto e dargli nuova vita!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 10:45   
Non vado su FB e non sapevo di questa iniziativa.Mi fa piacere ,buttare certi oggetti ancora recuperabili mi fa rimordere la coscienza.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 13:46   
L'acqua comunque va risparmiata anche dove sembra abbondare, è un discorso molto più ampio. Se non di rivedono le abitudini tra un po' di anni non abbonderà più, anzi!
Pertanto è giusto imparare a chiudere i rubinetti e a riciclarla.


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 11-05-2014 alle ore 08:33   
su fb esistono tanti gruppi di regalo, scambio e baratto o di acquisto di cose usate a poco prezzo....qua da me fanno l'incontro una volta al mese e porti tutto quello che vuoi lasciare e prendi quello che ti serve, poi ci sono anche gli scambi nel gruppo... purtroppo però anche qua ci sono le persone che si approfittano e prendono tutto e poi li trovi a rivenderli in altri gruppi quindi bisogna stare un po' attenti...
questi gruppi sono nati proprio per fare meno rifiuti ingombranti e riciclare...

tempo fa da un mio collega di lucca ho preso in seggiolino auto (il terzo) a 20 euro in ottime condizioni...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.607 Secondi