home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Quanto può costare imbiancare un soffitto? - Discussione n 86221 - PermaLink
   Quanto può costare imbiancare un soffitto?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 00:03   
Da sempre mio marito ed io abbiamo imbiancato,tappezzato,verniciato, fatta insomma la manutenzione alle case.
Abbiamo incominciato un po' per gioco appena sposati avendo pochi soldi ,ed è poi divenuta una meravigliosa abitudine non dovendo dipendere da nessuno. Chi fa da sè fa per tre!
Ora l'età ci mette in crisi.dovremmo imbiancare il soffitto del soggiorno che è piuttosto grande,non conoscendo imbianchini mi sono rivolta al negozio dove acquisto vernici chiedendo un nominativo,e martedì la persona indicatami verrà a farci un preventivo.
È la prima volta che facciamo imbiancare e non ho la più pallida idea di quanto possa venire a costare .Il costo é a tempo o a mq? Potete darmi un'idea .vorrei essere perlomeno preparata,visto che io penso un costo che è il doppio di quanto pensa mio marito.
Grazie.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 07:52   
Io credo che i costi siano molto variabili.
qui a bari, per esempio,alcuni ragionano a tempo,altri a mq, altri ancora a "stanza". Tendenzialmente imbiancare una stanza intera qui costa dai 50 euro ai 100 max. Ma credo che in altre città i costi siano diversi


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 08:08   
Da me (Toscana) il costo è a mq...qualche anno fa abbiamo fatto imbiancare tutta la casa(circa 100mq) e c'è venuto tantissimo.
Credo che anche io i costi siano variabili.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 08:28   
Solitamente il costo è a mq. Qui un mio amico chiede 3€/mq , ovviamente a nero, che è già un prezzo stracciato, ma ci sono stranieri che lavorano per 1,5-2 €/mq.


Certo fare solo il soffitto ti chiederanno come fare la stanza intera....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 09:11   
150 / 200 euro escluso materiale


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 09:22   
c'è chi fà a mq, c'è chi fà a forfeit, ma il consiglio che vi dò è che se vi sembra un prezzo eccessivo (e non dovrebbe) sentite anche qualcun'altro ed inoltre chiedete che tipo di materiale userebbe, perchè anche quello gioca un ruolo importante nel prezzo infatti una buona idropittura traspirante bianca può costare da 50/60 euro in sù a latta da 14 kg...per un soffitto non si dovrebbe usare più di una latta anche se molto dipende da quanto è sporco,da quante mani si danno (almeno 2) ma comunque la rimanenza si può chiedere di farsela lasciare per eventuali ritocchi.
p.s. un professionista serio inoltre deve coprirvi tutti i mobili se ne avete e tutti i pavimenti, quindi chiedetelo se nel preventivo è compreso.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 14:02   
Grazie per le risposte.
Maxi faccio imbiancare solo il soffitto perché alle pareti c'è tappezzeria in stoffa che non intendo cambiare.

Fabio ti ringrazio delle precisazioni.Sicuramente mobili e divani dovranno essere coperti, ma più difficoltoso é coprire la tappezzeria. Su quello sono molto indecisa se lasciarlo fare dall 'imbianchino o se farlo noi. Mio marito lo ha già fatto e non ha rovinato eppure un centimetro di tappezzeria. Propendo più per la seconda versione.
Con calma ,in un po' di giorni avrei voluto imbiancarlo io ,ma credo che mio marito non se la senta e non vuole lasciare il lavoro tutto sulle mie spalle.
Purtroppo non sappiamo usare il rullo ,non ci viene bene ,e a pennello un locale molto grande è molto faticoso.





0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 14:49   
ciao Didi, qui ad Ivrea il costo medio per imbiancare un soffitto è di circa 15/18 € a mq, non proprio economico




0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 17:10   
Se te lo senti , farlo tu...ma stai attenta sul scala ...meglio un ponteggio che scala ..poi la ai perdere rullo Che gocciola sul le parete...effettivamente ci vuole più tempo per coprire le robe che imbianchire. .


0 
 Profilo
Bia1979

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 656
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 20:00   
Ciao, il mio ragazzo lo fa per lavoro, ha un impresa edile.
Di solito noi chiediamo 12 €/mq, compreso materiale.
Considera che per imbiancare un soffitto di una stanza ad esempio di 20mq ci vorranno giusto un paio d'ore.
Chiaramente trovando la stanza vuota o i mobili già coperti


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi