home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il mio cane mangia le sue feci e sporca di notte - Discussione n 86183 - PermaLink
   Il mio cane mangia le sue feci e sporca di notte
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Eli73

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 96
  Post Inserito 07-05-2014 alle ore 23:17   
Ciao a tutti, volevo un consiglio: il mio cane di 4 mesi, arrivato dal canile , spesso e volentieri mangia le sue feci fatte in giardino, mentre quelle che quotidianamnete fa di notte in casa no. La motivazione è ignota ma...come posso levarle tale abitudine disgustosa?
Inoltre in questo mese e 10 gg da quando sta con noi, ha capito che è meglio fare i bisogni fuori casa ma, mentre quando andiamo a spasso per le strade non fa nemmeno la pipì (è capace di tenere tutto per ore!), ha però l'abitudine di sporcare di notte in casa (quindi non è questione che non la sappia trattenere!). Non so come togliergliela, visto che di notte non la vedo! Spesso fa cacca alla sera prima di coricarsi ma ciononostante un'altra di notte la fa comunque!! Non la sgrido e la premio quando la fa fuori ma...niente! persiste...crescerà? GRazie!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 01:49   
Ciao. Innanzitutto si tratta di un cucciolo e quindi deve ancora maturare.
La pipì per il cane non è solo una funzione fisiologica ma comportamentale, perchè il cane attraverso essa marca il territorio. Per questo il cane ancora insicuro la trattiene per strada, per poi farla quando rientra nell'ambiente che conosce.
Quanto alla cacca notturna può essere dovuta al tipo di alimentazione e ancora alla giovane età, tuttavia potrebbe essere che la faccia al mattino presto, appena sveglio...

Per il fatto di mangiarsela è una cosa che i cuccioli spesso fanno, cerca di dargli dei giochi in maniera che abbia altri interessi e si svaghi. Dovrebbe perdere l'abitudine crescendo e imparando a interagire con l'esterno, quando prenderà gusto alle passeggiate e acquisterà sicurezza.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 08:05   
E' disorientato
Provenienza canile
Ha solo 4 mesi
Ci vuole pazienza
Pulisci senza farti vedere e non lo sgridare non serve a nulla anzi , si confonde ancora di più


0 
 Profilo
Eli73

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 96
  Post Inserito 09-05-2014 alle ore 00:03   
GRazie a tutti, molto gentili, mi rincuorate! Aspetterò che cresca!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 09-05-2014 alle ore 09:23   
la notte dove dorme il cane?


0 
 Profilo
Eli73

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 96
  Post Inserito 10-05-2014 alle ore 14:56   
Dorme nella sua stanza, è di 15mq, la metto dentro quando andiamo tutti a letto vesto mezzanotte e le riapro quando ci svegliamo alla mattina, in settimana alle 6e50 e comuqnue lei ha sempre fatto almeno una o due cacche ed un paio di pipì.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.700 Secondi