home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Consiglio cane dal canile a casa! - Discussione n 86166 - PermaLink
   Consiglio cane dal canile a casa!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 13:42   
Al canile non possono lavartelo prima dell'uscita?


0 
 Profilo
elisabettapennacchioni

Registrato dal: 07-05-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 13:48   
Mmm... posso chiedere meglio, lei mi ha detto che non li lava, lo fa solo d'estate quando si asciugano, posso sentire se magari li può dare una botta alle zampette o non so... l'ultima volta che sono andata era sporchino :D anche perchè aveva piovuto parecchio, nella mia zona ha fatto un macello l'acqua questi giorni.

Lo prenderò dalla settimana del 19 maggio, pensi sia necessario tornare una volta ancora, magari passa troppo tempo? Io e il pelosetto ci siamo visti circa 3-4 volte.


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 14:58   
non soffrira s egli sposti la cuccia fin che sia la sua cuccia e nel posto dove puo stare tranquillo
il mio prima la sua cuccia era nel corridoio,poi in saloto,adesso di nuovo nel corridoio
e lui adesso si trova sotto il tavolo della cuccina perche ci sono io qui

poi,io ti sconsiglierei di portarlo a casa di tua sorela e poi a casa tua,sara gia confuso,e sara ancora di piu

un consiglio quando lo prendi
prendi lo shampoo a secco,cosi non puzza(ne so qualcosa,la mia puzzava di capre e maiali)
prima di portarlo in casa,fatti una bella passeggiata con lui vicino casa,cosi fa bisogni(anche no)
pero prima di entrare nel suo nuovo mondo(casa tua) deve predere confidenza con te
poi non lasciare quelli che vivono con te ad andare subito ad accarezzarlo ecc
lascia lui che si avvicini a loro annusando
e poi ogni volta che lo accarezzano un premieto,cosi lui capisce,coccole-premio
non lasciarlo subito in tutte le stanze
primo giorno solo dove dormira e forse cuccina e il bagno
le camere da letto non subito
ho se dorme in camera da letto con te va bene allora
puo darsi che ti piangera i primi giorni e dovrai stare con lui sul divano :D


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 15:02   
un altra cosa,la cuccia mettila vicino il muro da qualche parte dove puo vedere maggior parte della camera
si sentira piu sicuro


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 08-05-2014 alle ore 15:55   
Giusto la cuccia deve stare in un punto riparato e da dove il cane possa controllare. D solito quando arrivano si scelgono loro il posto
Se è molto sporco prendi.o il giorno prima e portalo da un toelettatore poi lo riporto in canile.
Oppure portalo a casa e lavalo, un bagno non ha mai ucciso nessun cane.
A meno che non sia proprio terrorizzato.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 09-05-2014 alle ore 09:07   
il cane avrà bisogno di ambientarsi , inoltre i cani sono animali sociali , che necessitano di stare con il resto della famiglia , mettere il cane in terrazzo o balcone, è una forma di maltrattamento , io sono del parere che il cane debba avere la sua cuccia in casa o in giardino , ma non va isolato dal resto della famiglia .
poi se tu abiti al terzo piano potrebbe arrampicarsi e cadere, i cani che escono dal canile hanno bisogno di tempo per ambientarsi.


0 
 Profilo
elisabettapennacchioni

Registrato dal: 07-05-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 09-05-2014 alle ore 10:12   


09-05-2014 alle ore 09:07, mary84 wrote:
il cane avrà bisogno di ambientarsi , inoltre i cani sono animali sociali , che necessitano di stare con il resto della famiglia , mettere il cane in terrazzo o balcone, è una forma di maltrattamento , io sono del parere che il cane debba avere la sua cuccia in casa o in giardino , ma non va isolato dal resto della famiglia .
poi se tu abiti al terzo piano potrebbe arrampicarsi e cadere, i cani che escono dal canile hanno bisogno di tempo per ambientarsi.



Premetto che ho già deciso, come puoi leggere nei commenti sopra, di tenere dentro casa il mio Sabì, ma ci tenevo a dire che quando inizialmente avevamo pensato al terrazzo era solo per andare a dormire e mangiare, non avrei mai e poi mai "rinchiuso" il cane nell'angolo.




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-05-2014 alle ore 19:36   


09-05-2014 alle ore 10:12, elisabettapennacchioni wrote:
avevamo pensato al terrazzo era solo per andare a dormire e mangiare



Vedrai che presto dormirà ai tuoi piedi o nella cuccetta, con un occhio aperto per vedere se ti muovi per andare da qualche altra parte!


0 
 Profilo
elisabettapennacchioni

Registrato dal: 07-05-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 16-05-2014 alle ore 21:07   
Buonasera, riscrivo nel topic senza aprirne un altro.

Sono distrutta.

Se fino a poche ore fa contavo i giorni per andare a prendere Sabì ora ho le lacrime agli occhi. Mi ha chiamato la signora del canile...

Sabì è risultato positivo alla leishmania, i suoi valori sono bassi e non tali da iniziare la cura ma mi ha detto di pensarci bene... io non so cosa mi aspetta... ditemi voi qualcosa.

:(


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-05-2014 alle ore 08:37   
Elisabetta, apri un nuovo topic nella sezione salute cane, qui:

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewforum&forum=5

lì ti potranno rispondere utenti che sono passati attraverso questa esperienza.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.082 Secondi